• Notizia
  • Sport

Buffon: "I tifosi dell'Italia non critichino a priori. Non abituiamoci alla mediocrità"

Buffon:

L'appello di Gigi Buffon ai tifosi italiani in vista della gara da dentro o fuori con la Svezia, ritorno degli spareggi per i Mondiali di Russia in programma stasera a Milano. A circa 30 ore dalla importantissima sfida di San Siro il portierone della squadra di Ventura prova a prendere per mano i compagni di Nazionale, mantenendo fermezza e concentrazione. È l'unico modo che conosco per restare eccellenti e per vincere questa partita. E' un momento molto alto di tensione.

Ci sarà l'attenzione massima per un buon riscaldamento per essere in partita e guardare a difficoltà che ci sono e saper rispondere. "Vogliamo andare al Mondiale". Abbiamo fallito un qualcosa che a livello sociale poteva essere molto importante. "E' un bivio importante, il 'dentro o fuori' è capitato tante volte nella mia carriera, ma non cambierà le mie decisioni sul futuro. Ma quando ti vanno male gli episodi è perché probabilmente hai delle colpe". In questo momento la mia situazione è secondaria, non conta nulla. Sarei felice di abbinare una soddisfazione personale a un risultato collettivo.

C'è ancora un futuro per il calcio italiano? Ma noi dobbiamo farci aiutare con i fatti, è inutile mandare messaggi a parole. Ma cambia poco. Il match dipendera' solo da noi. Il calciatore ha sostenuto in più circostanze che per lui sarebbe stato l'ultimo campionato del Mondo, poi avrebbe detto addio al gruppo azzurro e al mondo del pallone.

Italia-Svezia ha decretato l'apocalisse che qualcuno aveva pronosticato nelle settimane passate, ma senza troppa convinzione. Non sono un capopopolo, ma mi piacerebbe che ogni tifoso che verrà allo stadio indossi solo il colore azzurro e si spogli dal club per cui tifa. Per i fischi e le critiche eventualmente ci sarà spazio dal 90' in poi.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Una statua per Bud Spencer a Budapest

Puntano tutti verso quel telo bianco, che nasconde una statua al centro dell'elegante Corvin Promenade di Budapest . La statua è alta 2 metri e trenta, in bronzo, ed è stata realizzata dalla scultrice Szandra Tasnàdi .

Ternana, l'allenatore Pochesci sbraita contro l'Italia: "S'è fatta menare"

C'è, dunque, un sistema da rivedere, perché sostiene che gli italiani non "menino" a causa dell'arrivo di tanti stranieri . Pochesci poi ha fatto riferimento anche alla partita persa dall'Italia a Stoccolma e ci è andato giù pesante.

Ventura: "Rispetto all'andata con la Svezia, cambierà qualcosa"

Vigilia della gara di ritorno tra Italia e Svezia , gli azzurri devono ribaltare il risultato negativo dell'andata. Se poi penso che domani uno dei nostri giocatori dovrà scendere in campo con la maschera protettiva al naso...

Compañía eléctrica estatal de Venezuela niega haber caído en default

Algunos inversores dijeron el viernes que aún aguardaban el pago en sus cuentas, que la estatal dijo que comenzó a transferir el viernes pasado, garantizando la amortización de capital e intereses por unos US$1.169 millones.

Pirlo risponde a Ventura: 'Non serve attaccarsi agli arbitri'

Verratti? Non ha fatto una buona partita, un paio di belle aperture, una per Candreva una per Immobile nel primo tempo. Sarà difficile per Ventura far trovare le giuste motivazioni al gruppo, è necessario adottare le giuste contromisure.

Qualifiche di Interlagos: Hamilton sbaglia e Bottas fa la Pole

Quindi con la penalità di Ricciardo sarà Sergio Perez con la Force India a partire dalla quinta posizione. Hamilton , fuori nella Q1, partirà dal fondo della griglia.

Il racconto in anteprima di FICO Eataly World In evidenza

Il parco resterà poi aperto da lunedì a domenica, dalle 10 del mattino a mezzanotte. "Vorremmo che famiglie straniere grazie a Fico mettano Bologna tra le loro mete".

Caos Tari: i Comuni hanno gonfiato le bollette? Ecco come scoprirlo

Il diavolo si nasconde nei dettagli, in questo caso nella parte variabile della Tari . La tassa - spiega Francesco Di Lieto - comprende una quota fissa ed una variabile .

Palermo, Giammarva nuovo presidente I poteri decisionali restano a Zamparini

Si tratta del commercialista Giovanni Giammarva , che lo scorso 8 novembre è stato insignito del nuovo ruolo. Novità ai vertici del Palermo .

E' morto John Hillerman, il sergente Higgins di 'Magnum PI'

Per l'attore ritiratosi dalle scene 17 anni fa non sarà organizzato alcun funerale, come egli aveva richiesto in passato. La notizia della mrote l'ha diffusa il nipote, Chris Tritico .