• Notizia
  • Affari

Il Fmi all'Italia: "Rafforzare impegno contro la corruzione e tagliare il debito"

Il Fmi all'Italia:

Il Fondo ha confermato la crescita del Pil all'1,5% nel 2017 e ha sollecitato l'Italia a rafforzare gli sforzi anti corruzione. Nel 2018 invece, il Pil crescerà dell'1,1% e dello 0,9% nel 2019. È quanto emerge dal Regional Economic Outlook per l'Europa.

Il Fondo conferma inoltre le stime su conti pubblici e mercato del lavoro. Il deficit è stimato al 2,2% nel 2017, per scendere all'1,3% nel 2018 e allo 0,3% nel 2019.

"In Italia la recente accelerazione delle vendite di non performing loan è incoraggiante". In ogni caso, il Fmi ritiene che "la ripresa economica potrebbe non essere sufficiente ad aumentare i rendimenti per soddisfare le aspettative degli investitori" e "saranno necessari ulteriori consolidamenti e ristrutturazioni".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Napoli, stretta finale per Vrsaljko: pronta l'offerta da 14 milioni

Con lui ho un grandissimo rapporto. È un allenatore che dice cosa pensa e ascolta l'opinione dei giocatori. Posso dire che il calciatore ha la nostra fiducia, oltre che un contratto lungo.

Pensioni, riprende il confronto governo-sindacati. Il nodo adeguamento

Non ci sta però Camusso, secondo la quale sull'aspettativa di vita le proposte e la platea degli esentati da quota 67 anni avanzate dal governo "sono insufficienti".

Gabbiadini e Jorginho dal primo minuto. La probabile

Ha l'aria distesa il capitano della Svezia , Andreas Granqvist: "La pressione è tutta sull'Italia che è una grande del calcio". Dall'altra parte la Svezia: forte dell'uno a zero dell'andata a Solna, affronta la gara con maggiore serenità.

IPhone X e 8 Plus "mangiano" iPhone 8, secondo KGI

Non è dato sapere, almeno per adesso, quale sia nel dettaglio il problema che sta colpendo un ristretto numero di device.

In ospedale per una lombosciatalgia muore per uno scambio di provette

I fatti avvennero il 9 maggio 2014, nel reparto di Medicina, quasi un mese dopo il ricovero per una lombosciatalgia di Giacobbi. Alla base del decesso dell'uomo vi sarebbe uno scambio di provette di sangue al paziente per un caso di omonimia.

Buffon: "I tifosi dell'Italia non critichino a priori. Non abituiamoci alla mediocrità"

Italia-Svezia ha decretato l'apocalisse che qualcuno aveva pronosticato nelle settimane passate, ma senza troppa convinzione. C'è ancora un futuro per il calcio italiano? Ma noi dobbiamo farci aiutare con i fatti, è inutile mandare messaggi a parole.

Insigne: "Un Mondiale senza l'Italia non è possibile!"

Ovviamente sono un giocatore molto offensivo, il mister ha deciso di giocare con il 3-5-2 e quindi ha preferito altri. Siamo fiduciosi perché sappiamo le qualità di ognuno di noi. "Non mi va di fare percentuali.

Ferrero chiude alla cessione di Quagliarella: 'Me lo tengo stretto'

Un retroscena sul tecnico azzurro: "In passato provai a prenderlo, poi i miei collaboratori hanno preso Giampaolo con un trucco". Lotta Scudetto. "Se non date la pressione al Napoli gli azzurri sono favoritissimi, ma non bisogna dar loro pressione".

Italia: Bonucci ci sarà contro la Svezia. Il resoconto dell'infortunio

Ma Bonucci , come detto, non corre il rischio di saltare il playoff di ritorno: a San Siro sarà in campo con una maschera . La speranza è che gli azzurri ribaltino l'1-0 di Solna e si qualifichino per i Mondiali di Russia 2018.

Ventura: "Sconfitta immeritata: a Milano la Svezia troverà un'Italia molto arrabbiata"

Si deciderà lunedì 13 Novembre a San Siro il destino dell'Italia che rischia seriamente di non partecipare ai prossimi Mondiali in Russia.