• Notizia
  • Sport

Italia-Svezia, le formazioni ufficiali: Jorginho e Gabbiadini dal 1′

Italia-Svezia, le formazioni ufficiali: Jorginho e Gabbiadini dal 1′

Il dramma azzurro si consuma a San Siro. A centrocampo fuori De Rossi in favore di Jorginho, mentre Florenzi dovrebbe sostituire lo squalificato Verratti nel ruolo di mezz'ala. Nella ripresa il forcing della squadra di Ventura aumenta e vanno ad un passo dal vantaggio con Florenzi (prima conclusione di poco fuori e secondo tiro-cross deviato sulla traversa ndr) ed El Shaarawy (miracolo del portiere avversario ndr) ma il risultato non cambia. Ventura si giocherà ogni briciolo della sua reputazione, proponendo qualche aggiustamento rispetto al 3-5-2.

Ventura schiera gli azzurri con un 3-5-2: davanti a Barzagli, Bonucci e Chiellini, il centrocampo è composto da Paorolo-Jorginho-Florenzi, con Candreva e Darmian esterni, a far da supporto alla coppia Gabbiadini-Immobile.

A disposizione: Donnarumma, Astori, Zappacosta, Rugani, Gagliardini, De Rossi, Bernardeschi, Insigne, Eder, El Shaarawy, Belotti, Perin.

Svezia (4-4-2): Olsen; Lüstig, Lindelöf, Granqvist, Augustinsson; Claesson (72′ Rohdén), Larsson, Johansson (19′ Svensson), Forsberg; Toivonen (54′ Thelin), Berg. Angoli 7-0. Recupero: 3' pt, 5' st. Spettatori 70mila circa.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Stop forzato per Shakira: salta la tappa al Forum di Assago

Grazie ai miei fan di tutto il mondo per la loro comprensione e lealtà, per i loro messaggi d'amore e per accompagnarmi con le loro preghiere.

Usa, sparatoria in una scuola elementare: 3 vittime

Non è ancora chiaro come siano andate le cose e restano sconosciuti i motivi che hanno spinto l'uomo ad aprire il fuoco. Secondo il ragazzo, avrebbe anche rubato il camioncino del suo compagno di appartamento, morto nella sparatoria .

Gabbiadini e Jorginho dal primo minuto. La probabile

Ha l'aria distesa il capitano della Svezia , Andreas Granqvist: "La pressione è tutta sull'Italia che è una grande del calcio". Dall'altra parte la Svezia: forte dell'uno a zero dell'andata a Solna, affronta la gara con maggiore serenità.

In ospedale per una lombosciatalgia muore per uno scambio di provette

I fatti avvennero il 9 maggio 2014, nel reparto di Medicina, quasi un mese dopo il ricovero per una lombosciatalgia di Giacobbi. Alla base del decesso dell'uomo vi sarebbe uno scambio di provette di sangue al paziente per un caso di omonimia.

Insigne: "Un Mondiale senza l'Italia non è possibile!"

Ovviamente sono un giocatore molto offensivo, il mister ha deciso di giocare con il 3-5-2 e quindi ha preferito altri. Siamo fiduciosi perché sappiamo le qualità di ognuno di noi. "Non mi va di fare percentuali.

Ternana, l'allenatore Pochesci sbraita contro l'Italia: "S'è fatta menare"

C'è, dunque, un sistema da rivedere, perché sostiene che gli italiani non "menino" a causa dell'arrivo di tanti stranieri . Pochesci poi ha fatto riferimento anche alla partita persa dall'Italia a Stoccolma e ci è andato giù pesante.

Ekdal: "Avete parlato troppo di arbitro ieri sera…"

Se giochiamo come all' andata abbiamo una grande occasione per andare al Mondiale. "Però tutto può ancora cambiare". Ci aspettiamo un avversario diverso rispetto a quello di venerdì: più carico, aggressivo e con una voglia maggiore.

Ventura: "Rispetto all'andata con la Svezia, cambierà qualcosa"

Vigilia della gara di ritorno tra Italia e Svezia , gli azzurri devono ribaltare il risultato negativo dell'andata. Se poi penso che domani uno dei nostri giocatori dovrà scendere in campo con la maschera protettiva al naso...

Forte scossa di terremoto tra Iraq e Iran

Il sisma di magnitudo 7.2 ha investito l'Iraq a 200 km a nord est di Baghdad in un'area prossima ai confini con l'Iran . L'Istituto statunitense Usgs ha localizzato l'epicentro a 32 chilometri da Halabjah, nel Kurdistan iracheno.

Blatter nei guai: aggressione a sfondo sessuale a Hope Solo?

Dopo i numerosi scandali degli ultimi giorni, in particolare nel mondo dello spettacolo ( caso Weinstein ), le accuse arrivano anche nel calcio .