• Notizia
  • Sport

Successo di Vettel e rimontona di Hamilton

Successo di Vettel e rimontona di Hamilton

Dietro a lui, sul podio, il finlandese della Mercedes (superato in partenza dalla SF70-H del tedesco) e Kimi Raikkonen, bravo a resistere nel finale agli attacchi di uno scatenato Lewis Hamilton, scattato dalla pit lane (dopo avere sostituito turbo, MGU-H e ICE) e protagonista di un recupero costante, che lo ha portato nel finale di gara alle spalle del terzetto di testa. Più tardi in curva 6, ci sarà un altro incidente tra Esteban Ocon e Romain Grosjean (10 secondi di penalità per l'episodio), che causerà al pilota Force India la foratura dello pneumatico posteriore destro e il ritiro insieme a Magnussen e a Vandoorne, oltre che all'uscita della Safety Car.

Sebastian Vettel vince il Gran Premio del Brasile con la Ferrari.

Il britannico è tornato sul clamoroso botto in avvio di qualifica, che ha condizionato il suo weekend: "Diciamo che sono caduto, capita, ma l'importante è sempre come ci si rialza". Il finlandese ha provato in tutti i modi a riprendersi la prima posizione, ma alla fine si è dovuto accontentare della piazza d'onore alle spalle del tedesco abbandonando anche le ultime speranze di agguantare il secondo posto nel Mondiale. Il compagno di squadra Kimi Raikkonen ha respinto l'assalto di Hamilton conquistando il terzo posto e il terzo podio consecutivo. E' bello dopo tanto tempo tornare a vincere, per il team sono state settimane difficili quindi penso di voler dedicare la vittoria a tutta la scuderia perchè hanno lavorato duro e non era giusto quello che stava succedendo. "Ora pensiamo a finire bene ad Abu Dhabi e poi tornare nel 2018 per vincere il Mondiale", ha concluso parlando in italiano. Settimo un ottimo Felipe Massa, su Williams, all'ultima apparizione davanti ai tifosi di casa. Quinto posto per Max Verstappen che dopo la vittoria del Messico, era atteso con la sua Red Bull ad una conferma, invece il talento olandese, dopo un avvio promettente si è trovato in difficoltà con l'usura degli pneumatici. Nona posizione per Sergio Perez, Nico Hulkenberg chiuderà la Top 10 con il ritorno a punti della Renault.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Calcio: Richetti, da Ventura e Tavecchio dimissioni dovute

Ora si attende di vedere quanto l'intensità delle inevitabili accuse per la Caporetto del calcio italiano sia forte. Se giochi con il 4-2-4 non si può far venire Insigne, che gioca nel 4-3-3 ed è lì che si esprime al massimo.

Captan a Selena Gomez y Justin Bieber en caminata romántica

Justo después de la ruptura, hemos visto a Selena y a Justin muy juntos, y The Weeknd se había mantenido con un perfil bajo. News que el cantante no tiene prisa por entablar una relación. "Ahora no se está tomando en serio a ninguna chica".

Diabete, da domani screening gratuito nelle farmacie

Anche Aragona partecipa simbolicamente alla Giornata Mondiale del Diabete , la campagna di sensibilizzazione per conoscere la malattia e prevenire la diagnosi.

Italia-Svezia, Balotelli a Ibrahimovic: "Zlatan questa volta perdi"

Il Mondiale è troppo importante e nel nostro cammino la Nazionale ha dimostrato di meritarlo. " Stasera tutti uniti con gli azzurri. mi dispiace, Ibra, oggi perdi! ".

IPhone X e 8 Plus "mangiano" iPhone 8, secondo KGI

Non è dato sapere, almeno per adesso, quale sia nel dettaglio il problema che sta colpendo un ristretto numero di device.

Buffon: "I tifosi dell'Italia non critichino a priori. Non abituiamoci alla mediocrità"

Italia-Svezia ha decretato l'apocalisse che qualcuno aveva pronosticato nelle settimane passate, ma senza troppa convinzione. C'è ancora un futuro per il calcio italiano? Ma noi dobbiamo farci aiutare con i fatti, è inutile mandare messaggi a parole.

Forte scossa di terremoto tra Iraq e Iran

Il sisma di magnitudo 7.2 ha investito l'Iraq a 200 km a nord est di Baghdad in un'area prossima ai confini con l'Iran . L'Istituto statunitense Usgs ha localizzato l'epicentro a 32 chilometri da Halabjah, nel Kurdistan iracheno.

Compañía eléctrica estatal de Venezuela niega haber caído en default

Algunos inversores dijeron el viernes que aún aguardaban el pago en sus cuentas, que la estatal dijo que comenzó a transferir el viernes pasado, garantizando la amortización de capital e intereses por unos US$1.169 millones.

L'Atletico Madrid interessato a Mertens ma il Napoli blinda il suo campione

Occhio però anche a Manchester United, Barcellona e Bayern Monaco , che gia' in passato hanno tenuto d'occhio l'ex Psv. L'alternativa al giocatore partenopeo, sempre secondo "As", sarebbe invece Ander Herrera del Manchester United .

Blatter nei guai: aggressione a sfondo sessuale a Hope Solo?

Dopo i numerosi scandali degli ultimi giorni, in particolare nel mondo dello spettacolo ( caso Weinstein ), le accuse arrivano anche nel calcio .