• Notizia
  • Esteri

Corea del Sud: forte terremoto di magnitudo 5.5, nessun rischio nucleare

Corea del Sud: forte terremoto di magnitudo 5.5, nessun rischio nucleare

Nessun rischio per la centrale nucleare presente nell'area.

Due potenti scosse sono state rilevate con epicentro in mare a 6 km a nord della città di Pohang, sulla costa sudorientale. La prima è stata registrata attorno alle 14.29 locali (le 6.29 in Italia) con magnitudo 5,5 ed è stata subito dopo seguita da un'altra di magnitudo 5,4. L'onda sismica è stata percepita anche a Seul, distante oltre 300 chilometri.

Per il momento non si segnalano rischi di possibili tsunami. Nella zona interessata dai sismi non si registrano danni a cose o a persone.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Calcio: Richetti, da Ventura e Tavecchio dimissioni dovute

Ora si attende di vedere quanto l'intensità delle inevitabili accuse per la Caporetto del calcio italiano sia forte. Se giochi con il 4-2-4 non si può far venire Insigne, che gioca nel 4-3-3 ed è lì che si esprime al massimo.

Successo di Vettel e rimontona di Hamilton

Il compagno di squadra Kimi Raikkonen ha respinto l'assalto di Hamilton conquistando il terzo posto e il terzo podio consecutivo. Nona posizione per Sergio Perez , Nico Hulkenberg chiuderà la Top 10 con il ritorno a punti della Renault .

Italia-Svezia, le formazioni ufficiali: Jorginho e Gabbiadini dal 1′

Ventura si giocherà ogni briciolo della sua reputazione, proponendo qualche aggiustamento rispetto al 3-5-2. Il dramma azzurro si consuma a San Siro .

Captan a Selena Gomez y Justin Bieber en caminata romántica

Justo después de la ruptura, hemos visto a Selena y a Justin muy juntos, y The Weeknd se había mantenido con un perfil bajo. News que el cantante no tiene prisa por entablar una relación. "Ahora no se está tomando en serio a ninguna chica".

Pensioni, riprende il confronto governo-sindacati. Il nodo adeguamento

Non ci sta però Camusso, secondo la quale sull'aspettativa di vita le proposte e la platea degli esentati da quota 67 anni avanzate dal governo "sono insufficienti".

In ospedale per una lombosciatalgia muore per uno scambio di provette

I fatti avvennero il 9 maggio 2014, nel reparto di Medicina, quasi un mese dopo il ricovero per una lombosciatalgia di Giacobbi. Alla base del decesso dell'uomo vi sarebbe uno scambio di provette di sangue al paziente per un caso di omonimia.

Una statua per Bud Spencer a Budapest

Puntano tutti verso quel telo bianco, che nasconde una statua al centro dell'elegante Corvin Promenade di Budapest . La statua è alta 2 metri e trenta, in bronzo, ed è stata realizzata dalla scultrice Szandra Tasnàdi .

Ternana, l'allenatore Pochesci sbraita contro l'Italia: "S'è fatta menare"

C'è, dunque, un sistema da rivedere, perché sostiene che gli italiani non "menino" a causa dell'arrivo di tanti stranieri . Pochesci poi ha fatto riferimento anche alla partita persa dall'Italia a Stoccolma e ci è andato giù pesante.

Ferrero chiude alla cessione di Quagliarella: 'Me lo tengo stretto'

Un retroscena sul tecnico azzurro: "In passato provai a prenderlo, poi i miei collaboratori hanno preso Giampaolo con un trucco". Lotta Scudetto. "Se non date la pressione al Napoli gli azzurri sono favoritissimi, ma non bisogna dar loro pressione".

Compañía eléctrica estatal de Venezuela niega haber caído en default

Algunos inversores dijeron el viernes que aún aguardaban el pago en sus cuentas, que la estatal dijo que comenzó a transferir el viernes pasado, garantizando la amortización de capital e intereses por unos US$1.169 millones.