• Notizia
  • Sport

Gian Piero Ventura è stato ufficialmente esonerato

Gian Piero Ventura è stato ufficialmente esonerato

Dopo la mancata qualificazione dell'Italia ai prossimi Mondiali è successo quello che non poteva essere evitato: Giampiero Ventura è stato esonerato e, pertanto, non siederà in panchina neanche nelle partite amichevoli in cui l'Italia si sarebbe dovuta preparare al Mondiale. Il tecnico ha scelto di non dimettersi ma è stato esonerato.

Una chiacchierata tra tifosi, quindi, la videochat di questa settimana, in cui la nostra Iena chiede agli utenti chi vorrebbero come allenatore della Nazionale, "il nome più caldo e in cui personalmente spero è Carlo Ancelotti" confessa la nostra Iena, mentre gli utenti fanno vari nomi tra cui Conte, Mancini, Gattuso e Buffon.

"E' un maestro di calcio", aveva spiegato il presidente Tavecchio, suo primo sponsor ed estimatore.

Quel che è certo è che non basterà sostituire Ventura per uscire dalle sabbie mobili in cui ci siamo andati a cacciare, ma l'approdo in panchina di un tecnico con maggiore esperienza internazionale e maggiore personalità sancirebbe certamente un ottimo punto di partenza per la rinascita del nostro calcio. E lui, Ventura: "Io alleno per libidine, per sentirmi dire dai miei calciatori che coi miei schemi si divertono".

La figuraccia dell'Italia, che ha fallito l'accesso al prossimo mondiale, non ha scoraggiato i vertici federali.

Da risolvere, però, c'è prima la questione Ventura che nel pomeriggio verrà definitivamente scaricato (resta da capire se con esonero o se arriveranno le dimissioni).

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Successo di Vettel e rimontona di Hamilton

Il compagno di squadra Kimi Raikkonen ha respinto l'assalto di Hamilton conquistando il terzo posto e il terzo podio consecutivo. Nona posizione per Sergio Perez , Nico Hulkenberg chiuderà la Top 10 con il ritorno a punti della Renault .

Italia-Svezia, le formazioni ufficiali: Jorginho e Gabbiadini dal 1′

Ventura si giocherà ogni briciolo della sua reputazione, proponendo qualche aggiustamento rispetto al 3-5-2. Il dramma azzurro si consuma a San Siro .

Captan a Selena Gomez y Justin Bieber en caminata romántica

Justo después de la ruptura, hemos visto a Selena y a Justin muy juntos, y The Weeknd se había mantenido con un perfil bajo. News que el cantante no tiene prisa por entablar una relación. "Ahora no se está tomando en serio a ninguna chica".

Video shock dalla Libia: migranti venduti all'asta per 700 euro

"La comunità internazionale non può chiudere gli occhi di fronte a questi episodi di violenza - dice Zeid - la sofferenza dei migranti detenuti nelle prigioni libiche è un oltraggio alla coscienza dell'umanità".

Usa, sparatoria in una scuola elementare: 3 vittime

Non è ancora chiaro come siano andate le cose e restano sconosciuti i motivi che hanno spinto l'uomo ad aprire il fuoco. Secondo il ragazzo, avrebbe anche rubato il camioncino del suo compagno di appartamento, morto nella sparatoria .

Napoli, stretta finale per Vrsaljko: pronta l'offerta da 14 milioni

Con lui ho un grandissimo rapporto. È un allenatore che dice cosa pensa e ascolta l'opinione dei giocatori. Posso dire che il calciatore ha la nostra fiducia, oltre che un contratto lungo.

In ospedale per una lombosciatalgia muore per uno scambio di provette

I fatti avvennero il 9 maggio 2014, nel reparto di Medicina, quasi un mese dopo il ricovero per una lombosciatalgia di Giacobbi. Alla base del decesso dell'uomo vi sarebbe uno scambio di provette di sangue al paziente per un caso di omonimia.

Una statua per Bud Spencer a Budapest

Puntano tutti verso quel telo bianco, che nasconde una statua al centro dell'elegante Corvin Promenade di Budapest . La statua è alta 2 metri e trenta, in bronzo, ed è stata realizzata dalla scultrice Szandra Tasnàdi .

Ternana, l'allenatore Pochesci sbraita contro l'Italia: "S'è fatta menare"

C'è, dunque, un sistema da rivedere, perché sostiene che gli italiani non "menino" a causa dell'arrivo di tanti stranieri . Pochesci poi ha fatto riferimento anche alla partita persa dall'Italia a Stoccolma e ci è andato giù pesante.

Ferrero chiude alla cessione di Quagliarella: 'Me lo tengo stretto'

Un retroscena sul tecnico azzurro: "In passato provai a prenderlo, poi i miei collaboratori hanno preso Giampaolo con un trucco". Lotta Scudetto. "Se non date la pressione al Napoli gli azzurri sono favoritissimi, ma non bisogna dar loro pressione".