• Notizia
  • Esteri

Il G7 delle Pari opportunità

Il G7 delle Pari opportunità

"Questa mattina ci siamo concentrate sul tema della violenza sulle donne - ha sottolineato Boschi - e abbiamo arricchito il nostro dibattito con la presenza di Lucia Annibali, con cui abbiamo condiviso l'esperienza dei nostri Paesi, per affrontare insieme la sfida più importante che è quella contro la violenza fisica, psicologica con uno sguardo anche alle minacce e alle aggressioni verbali che provengono da internet".

Dopo foto di gruppo e pranzo, in serata, è previsto il trasferimento a Catania, al Teatro Massimo Bellini, per assistere all'esibizione straordinaria dell'étoile del Teatro della Scala di Milano Roberto Bolle per il G7 Pari Opportunità. "Credo sia un segnale importante - ha aggiunto - aver iniziato il semestre di presidenza italiano a Firenze con il G7 della cultura e chiuderlo qui a Taormina con il G7 delle Pari opportunita'". E in modo particolare ci siamo concentrati sul tema occupazione e sulla parità salariale tra uomini e donne nel mondo del lavoro. "Ridurre del 25% entro il 2025 il divario per l'accesso al lavoro delle donne". E' con questa premessa che la sottosegretaria alla Presidenza del Consiglio Maria Elena Boschi, con delega alle pari opportunità, ha dato il via alla riunione ministeriale che comincia oggi i lavori a Taormina.

Durante il vertice politico di maggio, i "Magnifici 7" - ovvero i primi ministri dei 7 Paesi partecipanti, quali, Stati Uniti d'America, Italia, Giappone, Francia, Regno Unito, Germania e Canada - hanno voluto ribadire il ruolo chiave che le donne hanno per la crescita dell'economia e per il raggiungimento dello sviluppo sostenibile. L'empowerment economico delle donne viene visto come strumento di prevenzione e di lotta alla violenza di genere, nonché di contrasto al fenomeno della tratta delle donne e delle bambine migranti. "Il G7 si preoccupa di questo".

Ora - ha osservato - "c'e' bisogno di stabilita' delle risorse e di linee guida".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Arrestato candidato M5S per estorsione

L'uomo, in questo momento, si trova agli arresti domiciliari . " La Gaipa non è un eletto e non è un portatore di voti". Nutro una passione profonda, consolidata nel nostro territorio, per l´ arte antica.

Futuro Torreira, annuncio: "Nazionale italiana? No, sogno di giocare con l'Uruguay"

La nostra è una mentalità da grande squadra e cerchiamo di aumentare la nostra convinzione per poterlo diventare. Spero di ripetermi ma l'importante è la squadra, vogliamo vincere, se riesco a segnare ancora meglio.

Bambino riesce a sbloccare iPhone X della madre usando FaceID

Solitamente è così, ma quando lo si mette alla prova in famiglia, i risultati possono stupire. Malik riuscirebbe anche ad accedere al telefono del padre.

Gian Piero Ventura è stato ufficialmente esonerato

La figuraccia dell'Italia , che ha fallito l'accesso al prossimo mondiale, non ha scoraggiato i vertici federali. Il tecnico ha scelto di non dimettersi ma è stato esonerato .

Calcio: Richetti, da Ventura e Tavecchio dimissioni dovute

Ora si attende di vedere quanto l'intensità delle inevitabili accuse per la Caporetto del calcio italiano sia forte. Se giochi con il 4-2-4 non si può far venire Insigne, che gioca nel 4-3-3 ed è lì che si esprime al massimo.

Italia-Svezia, le formazioni ufficiali: Jorginho e Gabbiadini dal 1′

Ventura si giocherà ogni briciolo della sua reputazione, proponendo qualche aggiustamento rispetto al 3-5-2. Il dramma azzurro si consuma a San Siro .

GFVip: Jeremias Rodriguez eliminato, interviene Fabrizio Corona

Di seguito le parole scritte da Fabrizio Corona per Jeremias , lette nel corso della decima puntata del Grande Fratello Vip 2017. Ma prima di uscire dal Gf vip per aver perso il televoto contro Cristiano Malgioglio, Jeremias riceve una piacevole sorpresa.

Stop forzato per Shakira: salta la tappa al Forum di Assago

Grazie ai miei fan di tutto il mondo per la loro comprensione e lealtà, per i loro messaggi d'amore e per accompagnarmi con le loro preghiere.

Diabete, da domani screening gratuito nelle farmacie

Anche Aragona partecipa simbolicamente alla Giornata Mondiale del Diabete , la campagna di sensibilizzazione per conoscere la malattia e prevenire la diagnosi.

Buffon: "I tifosi dell'Italia non critichino a priori. Non abituiamoci alla mediocrità"

Italia-Svezia ha decretato l'apocalisse che qualcuno aveva pronosticato nelle settimane passate, ma senza troppa convinzione. C'è ancora un futuro per il calcio italiano? Ma noi dobbiamo farci aiutare con i fatti, è inutile mandare messaggi a parole.