• Notizia
  • Esteri

Allerta bomba al tribunale di Milano, trovato ordigno

Allerta bomba al tribunale di Milano, trovato ordigno

Proprio le verifiche degli artificieri hanno consentito di accertare che quella che sembrava una granata del tipo "ananas", era in realtà una pallina chiodata che serve normalmente a tritare la marijuana, simile nell'aspetto a una bomba ad ananas. Le forze dell'ordine hanno transennato il tratto di Corso di Porta Vittoria compreso tra l'incrocio di via Francesco Sforza e quello con via Manara. In attesa dell'intervento degli artificieri non è ancora chiaro se contiene però l'esplosivo.

Un ordigno è stato trovato all'esterno del Tribunale di Milano in via Freguglia.

Attimi di paura a Milano dove nel primo pomeriggio di venerdì 17 novembre, intorno alle 16, è scattata l'allerta bomba al tribunale, a due passi dal centro. Il pm Alberto Nobili, titolare del dipartimento antiterrorismo della procura milanese, è pronto ad avviare un'indagine per procurato allarme, reato punito fino a 6 mesi di carcere. La presunta bomba a mano era stata trovata all'interno di un pacco sistemato sotto un'impalcatura in via Freguglia, una delle strade che costeggia il tribunale. Era stata disposta l'analisi delle telecamere della zona.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Sony annuncia l'inizio delle offerte Black Friday di PlayStation

E quest'anno sul sito di vendita trovate sconti per più di una settimana non solo concentrati nella giornata del 24 novembre . Il Natale è alle porte, le città si illuminano di nuove luci e addobbi e lo stress da regali comincia a mietere vittime.

Formula 1, Toro Rosso conferma Gasly e Hartley per il 2018

Ho avuto un'opportunità e sono riuscito a trasformarla in una stagione completa in Formula 1! ". La Toro Rosso ha infatti ufficializzato una notizia che era nell'aria da ormai tanto tempo.

Il 'Salvador Mundi' di Leonardo all'asta per 450 milioni di dollari

Il dipinto in questione è il "Salvator Mundi" di Leonardo da Vinci ed è stato venduto dalla casa d'aste Christie's a New York . Lui aveva già scacciato i mercanti "dal" tempio; stavolta gli verrebbe da scacciare i mercanti "del" tempio.

Zimbabwe: il presidente Mugabe è stato arrestato "non è un golpe"

Zanu-Pf , il partito del presidente, ha smentito che nel Paese sia in atto un golpe e ha assicurato che Mugabe e' "al sicuro". Tsvangirai, leader del Movimento per il cambiamento democratico , ha parlato in conferenza stampa, citato da Reuters .

Milan, Biglia in panchina contro il Napoli

La mezzala agirà con Suso alle spalle (o ai lati) dell'unica punta, che con ogni probabilità sarà Nikola Kalinic . In difesa dubbio Zapata-Musacchio mentre Bonucci , Romagnoli , Kessie e Rodriguez saranno regolarmente titolari.

"Fratelli d'Italia" di Mameli diventa ufficialmente l'inno nazionale

Fratelli d'Italia ebbe la meglio su "Va Pensiero", dal Nabucco di Giuseppe Verdi, alternativa proposta dalla Lega Nord. La storia ci insegna che "Fratelli d'Italia" è stata scritta da Goffredo Mameli il 10 settembre 1847 .

Bambino riesce a sbloccare iPhone X della madre usando FaceID

Solitamente è così, ma quando lo si mette alla prova in famiglia, i risultati possono stupire. Malik riuscirebbe anche ad accedere al telefono del padre.

MotoGP Test Valencia, Marquez in testa; Rossi lavora sui motori

Al secondo posto l'altra Repsol Honda di Daniel Pedrosa con 51 giri e un 1:30.436 come best. A non girare oggi sono state le Ducati Aspar di Bautista e Abraham.

Gian Piero Ventura è stato ufficialmente esonerato

La figuraccia dell'Italia , che ha fallito l'accesso al prossimo mondiale, non ha scoraggiato i vertici federali. Il tecnico ha scelto di non dimettersi ma è stato esonerato .

Video shock dalla Libia: migranti venduti all'asta per 700 euro

"La comunità internazionale non può chiudere gli occhi di fronte a questi episodi di violenza - dice Zeid - la sofferenza dei migranti detenuti nelle prigioni libiche è un oltraggio alla coscienza dell'umanità".