• Notizia
  • Esteri

Mafia, è morto Totò Riina: aveva 87 anni

Mafia, è morto Totò Riina: aveva 87 anni

"Con Riina non muore la mafia, ma i segreti che lui si porta nella tomba dando un segnale di capo omertoso". E in questo giorno per me triste ma importante ti auguro buon compleanno papà. Nelle rare interviste concesse alla stampa Maria Concetta, 42 anni, rilasciava simili affermazioni.

Giuseppe Marchese cognato, uomo di fiducia e autista di Totò Riina, nipote di Filippo Marchese, per la sua posizione nell'organizzazione mafiosa era considerato tra i testimoni chiave. Brillante studente in gioventù, è oggi molto attiva su Facebook. E lo stesso vale per suo marito, Tony Ciavarello, che - sempre sui social - ha ricordato il suocero con un fiocco nero. Era stato detto che il boss aveva già tutta l'assistenza medica necessaria nella clinica di Parma dove era ricoverato dopo aver cambiato carcere molte volte.

Totò Riina in fin di vita, permesso straordinario per la famiglia

Prima a sfogarsi la figlia Lucia, frustrata per non aver ricevuto alcun bonus bebè da Regione e Inps. Stamattina, poco dopo che si è diffusa la notizia della morte di Totò Riina, la città è stata tappezzato da manifesti funebri per la morte del boss con ai lati le foto dei magistrati Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. Riina era malato da anni, ma negli ultimi tempi le sue condizioni erano peggiorate tanto da indurre i legali a chiedere un differimento di pena per motivi di salute. Istanza che il tribunale di Sorveglianza di Bologna ha respinto a luglio.nelle scorse ore, viste le condizioni dell'uomo, il ministro della Giustizia ha concesso ai familiari un incontro straordinario. Secondo gli inquirenti, il boss, nonostante la detenzione al 41 bis da ormai ventiquattro anni, era ancora il Capo di Cosa Nostra.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Allerta bomba al tribunale di Milano, trovato ordigno

In attesa dell'intervento degli artificieri non è ancora chiaro se contiene però l'esplosivo. Un ordigno è stato trovato all'esterno del Tribunale di Milano in via Freguglia .

Russia 2018: le trentadue squadre qualificate, ecco quando saranno sorteggiati i gironi

Un brutto colpo per la Nazionale a stelle e strisce mentre per l'Asia ci saranno Iran, Corea del Sud, Arabia Saudita e l'immancabile Giappone .

Cristina Chiabotto e Fabio Fulco separati tre mesi

Durante l'estate, infatti, i due avevano annunciato l'arrivo del loro matrimonio dopo 12 anni di relazione. Questo era il momento giusto per staccare da certe situazioni e per far perdere le mie tracce.

Il 'Salvador Mundi' di Leonardo all'asta per 450 milioni di dollari

Il dipinto in questione è il "Salvator Mundi" di Leonardo da Vinci ed è stato venduto dalla casa d'aste Christie's a New York . Lui aveva già scacciato i mercanti "dal" tempio; stavolta gli verrebbe da scacciare i mercanti "del" tempio.

Il G7 delle Pari opportunità

E in modo particolare ci siamo concentrati sul tema occupazione e sulla parità salariale tra uomini e donne nel mondo del lavoro. "Ridurre del 25% entro il 2025 il divario per l'accesso al lavoro delle donne".

Gentiloni risponde alla Ue: "Il nostro deficit è migliorato molto"

Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google.

Khedira: "Fa male veder piangere Buffon. Lo aiuteremo a vincere la Champions"

Competizione a cui l'Italia invece, nel caso la cosa vi sia sfuggita, non prenderà parte. Io sono comunque sicuro che troveranno il modo di rialzarsi. "Ciò ci motiva tutti".

Grande Fratello Vip puntata: Ilary e Alfonso difendono Cecilia

Ma Giulia aveva fatto parlare anche per qualche sua gaffe: per esempio in passato ha detto che la capitale dell'Africa è l'Egitto. La vicenda dell'armadio in cui si erano chiusi Cecilia e Ignazio ha fatto il giro del web per giorni interi.

Italia-Svezia, le formazioni ufficiali: Jorginho e Gabbiadini dal 1′

Ventura si giocherà ogni briciolo della sua reputazione, proponendo qualche aggiustamento rispetto al 3-5-2. Il dramma azzurro si consuma a San Siro .

Stop forzato per Shakira: salta la tappa al Forum di Assago

Grazie ai miei fan di tutto il mondo per la loro comprensione e lealtà, per i loro messaggi d'amore e per accompagnarmi con le loro preghiere.