• Notizia
  • Medicina

Guido Conti sarà anche comandante del Corpo forestale del Molise

Guido Conti sarà anche comandante del Corpo forestale del Molise

Guido Conti, il generale dei carabinieri-forestali in pensione, ritrovato morto ieri, venerdì 17 novembre, nella zona di Pacentro all'interno di un'automobile, una Smart di una delle 2 figlie, si sarebbe suicidato con un colpo di pistola alla testa.

Dimissioni dalla Total, le lettere Nelle ultime ore si apprende dalle agenzie che il generale Conti si era dimesso dalla Total negli ultimissimi giorni, la sua permanenza nella multinazionale è pertanto durata un paio di settimane. "Senza battermi fino in fondo".

Guido Conti aveva 58 anni ed era originario di Sulmona. Nel 2007 fu proprio lui, allora comandante provinciale della Forestale di Pescara, a riscoprire la discarica dei veleni di Bussi Officine determinando l'avvio dell'inchiesta che sta portando proprio in questi mesi, finalmente, a definire le azioni di bonifica per quell'area. Autore di numerose pubblicazioni tecniche è stato insegnante di materie giuridiche presso le scuole del Corpo forestale. "Perchè tra i tanti atti, ci sono anche prescrizioni a mia firma". Conti entra poi nel merito, specificando: "Non per l'albergo, di cui non so nulla, ma per l'edificazione del centro benessere, dove solo poi appresi non esserci state vittime".

Sulmona, 18 novembre- "Sono profondamente colpita nell'apprendere la notizia della tragica e improvissa scomparsa del Generale Guido Conti, persona di grande valore umano che ha dato lustro alle istituzioni e al nostro territorio con il suo impegno nel contrasto ai reati ambientali e nell'affermazione dei valori della legalità".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Mafia, morto allʼospedale di Parma il boss di Cosa nostra Totò Riina

Hanno domandato i cronisti. "Là c'è un cadavere, ve ne dovete andare, questa non è stampa". I familiari di Riina non hanno versato lacrime in pubblico.

Inter, Spalletti: "Atalanta fortissima. La Nazionale? Chi ci pensa crea un danno"

CARATTERE: "Dimostrare di meritare di giocare per l'Inter passa anche da questi momenti". Vedo bene però Ancelotti, ha il consenso degli allenatori , dei giocatori, di tutti.

Manolas: "Vincere il derby è importante per il futuro"

Poi si è fermato a Lazio Style Channel:" Sarà un derby tra due grandi squadre ma spero che noi riusciremo a fare meglio di loro". Quanto dà la vittoria nel derby? Abbiamo perso due partite importanti dove non meritavamo di perdere .

Frosinone - Avellino, le formazioni ufficiali: novità in attacco

AVELLINO (3-5-2 ) - Lezzerini; Miglioni, Kresic, Ngawa; Laverone , Moretti , Di Tacchio , Paghera, Molina; Asencio, Ardemagni . La porta è centrata, ma Lezzerini vola e salva il risultato per i suoi. 20' - Avellino vicino al raddoppio.

Antonio Conte: "Ritorno in Nazionale? È complicato"

Per il dopo-Ventura , molti addetti ai lavori (anche il presidente Carlo Tavecchio? ) hanno pensato proprio ad Antonio Conte . Ma è capitato, adesso spetta alla federazione trovare la soluzione più giusta per la risoluzione del problema'.

WhatsApp, i messaggi eliminati si possono leggere comunque

Dei messaggi ricevuti e poi cancellati si potranno leggere i primi 100 caratteri , e solo per le chat testuali. Il ricevente deve aver letto il messaggio cancellato affinché questo rimanga nei log .

Allerta bomba al tribunale di Milano, trovato ordigno

In attesa dell'intervento degli artificieri non è ancora chiaro se contiene però l'esplosivo. Un ordigno è stato trovato all'esterno del Tribunale di Milano in via Freguglia .

Milan, Biglia in panchina contro il Napoli

La mezzala agirà con Suso alle spalle (o ai lati) dell'unica punta, che con ogni probabilità sarà Nikola Kalinic . In difesa dubbio Zapata-Musacchio mentre Bonucci , Romagnoli , Kessie e Rodriguez saranno regolarmente titolari.

"Fratelli d'Italia" di Mameli diventa ufficialmente l'inno nazionale

Fratelli d'Italia ebbe la meglio su "Va Pensiero", dal Nabucco di Giuseppe Verdi, alternativa proposta dalla Lega Nord. La storia ci insegna che "Fratelli d'Italia" è stata scritta da Goffredo Mameli il 10 settembre 1847 .

Futuro Torreira, annuncio: "Nazionale italiana? No, sogno di giocare con l'Uruguay"

La nostra è una mentalità da grande squadra e cerchiamo di aumentare la nostra convinzione per poterlo diventare. Spero di ripetermi ma l'importante è la squadra, vogliamo vincere, se riesco a segnare ancora meglio.