• Notizia
  • Esteri

Regione, si è insediato Musumeci. "Prima emergenza è il bilancio"

Regione, si è insediato Musumeci.

"Abbiamo fatto il punto della situazione con il ragioniere generale della Regione e con l'assessore designato all'Economia Gaetano Armao: la situazione finanziaria è assai grave - ha detto ai giornalisti subito dopo la cerimonia di insediamento a Palazzo d'Orleans -, spero in un esercizio provvisorio per non oltre due mesi". Il neo governatore Musumeci si è commosso, in prima fila c'erano il figlio Salvo e la nipote Rita. Lei, Musumeci, ha vinto ampiamente. Al termine, nell' atrio del palazzo di giustizia il neo presidente è stato festeggiato dalla folla: tanti gli abbracci e baci.

Non sono mancate però le frecciatine: da quella di Musumeci sulla trasgressività di Crocetta a quella sull'"importanza di essere onesto" richiamata da un divertito ex governatore al momento di ricevere il libro "L'importanza di chiamarsi Ernesto". "Il rapporto con la stampa sono certo ci consentirà di avere - ha aggiunto Musumeci - una collaborazione nei prossimi cinque anni e sono convinto che la vostra lealtà, etica e deontologia ci permetterà un rapporto con i siciliani improntato sull'ottimismo". Ad accoglierlo per il passaggio di testimone c'era anche Rosario Crocetta: i due si sono scambiati dei doni, leggermente meno impegnativi rispetto all'orologio con 60 diamanti incastonati che Raffaele Lombardo aveva regalato a Crocetta nel giorno dell'insediamento. Un fair play ricambiato: "Lei e io apparteniamo a un tipo di formazione politica che negli ultimi anni purtroppo è diventata un oggetto raro", ha replicato Musumeci.

"Da oggi comincia la sfida più importante della mia vita". "Leggo di toto-nomine e toto-assessori: è tutto falso".

Non si è presentato alla cerimonia in Corte d'appello a Palermo Giancarlo Cancelleri (M5s) che è stato comunque proclamato eletto all'Assemblea siciliana dal presidente Matteo Frasca.

Dichiara invece l'altra deputata marsalese, Eleonora Lo Curto: "Con Nello Musumeci nasce la Sicilia che guarda al futuro, che si rimbocca orgogliosamente le maniche per lavorare, che saprà ridare fiducia nella buona politica ai cittadini e saprà ridisegnare un nuovo modello di sviluppo".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Udinese-Cagliari, Delneri: "Non siamo stati squadra, abbiamo meritato di perdere"

Il Cagliari sbanca la Dacia Arena e si porta a casa una vittoria fondamentale contro l'Udinese . Il Cagliari è adesso a quindici punti (12° posizione in classifica).

Chiellini parole durissime nel post partita: "Chi critica è solo un perdente"

Ora mi sento bene e giocherei anche 100 partite di fila con l'Italia però l'Europeo è tra tre anni. Se si vogliono fare tante scelte in un solo giorno credo che si vada nella direzione sbagliata.

Pastore: "Probabile che vada in Italia. Con Sabatini ho un bellissimo rapporto"

Il mercato di gennaio non mi fa impazzire, ma se dovesse capitare l'opportunita'.A oggi pero' non c'e' nessuna occasione. Il centrocampista è esploso proprio in Italia, a Palermo, dove ha giocato dal 2009 al 2011.

Morto Malcom Young degli Ac/Dc

Partendo dalla terra dei canguri hanno poi scritto una sfilza di canzoni che hanno segnato le sorti del rock e della cultura pop. Young aveva 64 anni, negli ultimi tre anni aveva sofferto di demenza ma non sono state rese note le cause della sua scomparsa.

Manolas: "Vincere il derby è importante per il futuro"

Poi si è fermato a Lazio Style Channel:" Sarà un derby tra due grandi squadre ma spero che noi riusciremo a fare meglio di loro". Quanto dà la vittoria nel derby? Abbiamo perso due partite importanti dove non meritavamo di perdere .

Jeremias Rodriguez: "Mangiavo per arrivare a pesare 300 kg"

Lì ti tolgono la possibilità di scegliere, ti impongono di stare con persone che magari fuori non sceglieresti. Jeremias ha parlato dei problemi con se stesso e dei fantasmi con cui ha lottato per riuscire ad accettarsi.

Chievo, Maran: "La storia del Toro entra nel Dna dei giocatori"

Anche Mihajlovic è stato ct della sua Serbia, ma dopo aver fallito la qualificazione al Mondiale 2014 aveva dato le dimissioni. C'è da dire che a San Siro si poteva vincere. "Il Chievo fa bene senza essere pubblicizzato e solo questo a me interessa".

WhatsApp, i messaggi eliminati si possono leggere comunque

Dei messaggi ricevuti e poi cancellati si potranno leggere i primi 100 caratteri , e solo per le chat testuali. Il ricevente deve aver letto il messaggio cancellato affinché questo rimanga nei log .

Mafia, è morto Totò Riina: aveva 87 anni

E lo stesso vale per suo marito, Tony Ciavarello, che - sempre sui social - ha ricordato il suocero con un fiocco nero. "Con Riina non muore la mafia , ma i segreti che lui si porta nella tomba dando un segnale di capo omertoso".

Allerta bomba al tribunale di Milano, trovato ordigno

In attesa dell'intervento degli artificieri non è ancora chiaro se contiene però l'esplosivo. Un ordigno è stato trovato all'esterno del Tribunale di Milano in via Freguglia .