• Notizia
  • Esteri

In Corea del Nord è vietato riunirsi e bere alcolici

In Corea del Nord è vietato riunirsi e bere alcolici

Il Rodong Sinmun, il quotidiano del Partito dei Lavoratori e di fatto l'organo di stampa ufficiale del regime nordcoreano, non sembra aver preso bene le parole che presidente statunitense, Donald Trump, ha pronunciato di fronte all'assemblea nazionale della Corea del Sud.

Il segretario di Stato Rex Tillerson ha successivamente ammesso che gli effetti pratici saranno limitati, secondo quanto riportato dalla Bbc.

La Corea del Nord era stata rimossa dall'elenco nel 2008 dall'ex capo della Casa Bianca George W. Bush nell'ambito della negoziazione sul nucleare. "Avremmo dovuto farlo anni fa", ha detto il presidente americano, definendo il Paese asiatico "un regime assassino".

In precedenza, il Consiglio di sicurezza dell'ONU ha introdotto all'unanimità nuove sanzioni contro la Corea del Nord, limitando significativamente le capacità di esportazione e importazione di Pyongyang.

Nella lista dei Paesi sponsor del terrorismo, la Corea del Nord si aggiunge a Iran, Sudan e Siria.

Secondo alcuni esperti, la Corea del Nord non ha le caratteristiche necessarie per essere inserita in questa lista, perché deve sussistere una prova che il paese abbia "fornito ripetutamente supporto per atti di terrorismo internazionale".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Nuovi particolari sul nono film di Quentin Tarantino

Secondo l'opinione di chi ha già letto lo script, è il suo film col più alto potenziale d'incasso. Il compare al suo fianco, che è anche il suo stuntman, cercherà di fare qualcosa di simile.

Roma, Di Francesco ottimista: "Carichi dopo il derby, Nainggolan disponibile"

Come si giudica dall'Italia il cammino dell'Atletico? Non li diamo per spacciati, sappiamo come Simeone motiva i propri giocatori. Cresce l'attesa in vista del match di domani sera tra Atletico Madrid e Roma , in programma al 'Wanda Metropolitano' .

Trump vuelve a incluir a Corea Democrática en lista de naciones terroristas

Recordemos que Irán , Sudán y Siria también son designados por Estados Unidos como estados patrocinadores del terrorismo . Corea del Norte había sido retirado de la lista en 2008 por George W.

Goffin si arrende, Finals a Dimitrov

Il primo grande traguardo della carriera di Grigor Dimitrov giunge in ritardo rispetto a una virtuale tabella di marcia (26 anni, nel pieno della maturità, ma non da giovanissimo).

Napoli-Shakhtar, le probabili formazioni. Chiriches al posto di Koulibaly, Zielinski titolare

TIFOSI - Importante sarà la spinta dei tifosi: " San Paolo non tutto esaurito?" Sappiamo che ci aspetta un match difficile. Maksimovic o Chiriches? Ho due allenamenti, se te lo dicessi ora non sarebbe corretto.

Tale e quale: Lorenza Mario è Dionne Warwick

Replica della puntata andata in onda, su Rai 1 , venerdì 17 novembre 2017, cliccando qui . Lorenza Mario ha eseguito, imitando Dionne Warwick , "I say a little prayer".

Benevento Sassuolo 1 - 2 | Vittoria al fotofinish per i neroverdi

Così non è stato, per merito del Sassuolo (anch'esso all'ultima spiaggia), ma anche con la complicità della squadra di casa. Al 48′ ancora occasionissima per Matri che di testa gira verso la porta di Brignoli che in volo manda in angolo.

Udinese-Cagliari, Delneri: "Non siamo stati squadra, abbiamo meritato di perdere"

Il Cagliari sbanca la Dacia Arena e si porta a casa una vittoria fondamentale contro l'Udinese . Il Cagliari è adesso a quindici punti (12° posizione in classifica).

Pastore: "Probabile che vada in Italia. Con Sabatini ho un bellissimo rapporto"

Il mercato di gennaio non mi fa impazzire, ma se dovesse capitare l'opportunita'.A oggi pero' non c'e' nessuna occasione. Il centrocampista è esploso proprio in Italia, a Palermo, dove ha giocato dal 2009 al 2011.

Manolas: "Vincere il derby è importante per il futuro"

Poi si è fermato a Lazio Style Channel:" Sarà un derby tra due grandi squadre ma spero che noi riusciremo a fare meglio di loro". Quanto dà la vittoria nel derby? Abbiamo perso due partite importanti dove non meritavamo di perdere .