• Notizia
  • Medicina

Meteo Immacolata 2017: le previsioni per l'8, 9 e 10 dicembre

Meteo Immacolata 2017: le previsioni per l'8, 9 e 10 dicembre

Tra domani e venerdì l'alta pressione subirà un temporaneo cedimento per il transito di un fronte da nord-ovest, i cui effetti sulla nostra regione però risulteranno piuttosto scarsi.

Cielo sereno poco nuvoloso ovunque per l'intera giornata. Venti da moderati al mattino a forti al pomeriggio da sud-ovest, sulle regioni centromeridionali e sulle aree costiere adriatiche del nord; generalmente deboli da nord sulle regioni settentrionali ma in rinforzo dal pomeriggio, a partire dalle aree alpine e prealpine; dalla serata moderati da ovest anche in pianura padana. Temperature minime generalmente in aumento mentre le massime non subiranno variazioni di rilievo.

Successivamente "nubi in aumento con qualche pioviggine o piovasco fino alla mattinata di venerdì 8 dicembre, tra la tarda mattinata ed il pomeriggio intensificazione delle precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, migliora da nord in serata". Venti che favoriranno un nuovo peggioramento sul settore occidentale e un deciso aumento delle temperature sul versante orientale: ne riparliamo.

Temperature minime del mattino in rialzo, previsti 4 °C in pianura, massime pomeridiane sui 7 °C in pianura. Poco o nulla sul Nordovest salvo maggiori piogge sullo spezzino e locali nevicate sui settori alpini di confine. La discesa sarò preceduta da un richiamo di correnti più miti, motivo per il quale l'Immacolata vedrà nella seconda parte della giornata nevicate solo sul crinale (in discesa già nella serata) e deboli piogge sparse in pianura.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

UK: sventato complotto per assassinare Theresa May

Intanto, in tribunale c'è stata la prima apparizione per il 20enne sospettato di aver pianificato l'attentato. La notizia, riportata dai media inglesi, cita un rapporto presentato ieri dal direttore dell'MI5 al governo.

18 milioni di italiani sono a rischio povertà o esclusione sociale

Pannicelli caldi che non hanno arginato la povertà di parte delle famiglie italiane come ci ricorda l'Istat , conclude Marcon. Perché allora il rischio povertà aumenta? Non si tratta solo di una priorità sociale e morale, ma anche economica.

Gattuso in conferenza: "Gol Brignoli? Sbaglia abate. Kalinic si è sbloccato? Sperem"

"Sono 8 giorni che lavoro con questa squadra e in 8 giorni non si può migliorare la condizione fisica - ha concluso il mister -". Una battuta su Lucas Biglia , molto deludente: "Non è al 100%, deve migliorare, ma domani giocherà".

Atalanta-Lione, Spinazzola: "Ecco cosa mi manca"

Niente turnover per l'Atalanta: "No, è una partita importante per noi, dobbiamo abituarci a queste sfide. "L'Europa dà degli stimoli in più sicuramente, ma non trascuriamo il campionato".

Europa League, il regolamento del sorteggio dei sedicesimi di finale

A queste vanno aggiunte le 4 eliminate dalla Champions di ieri: Atletico Madrid , Celtic , CSKA Mosca e Sporting Lisbona . Le date degli incontri di andata e ritorno sono 15 e il 22 febbraio , alle ore 19:00 o alle ore 21:05.

Biotestamento: in esame da oggi al Senato. Passa sicuro

Il disegno di legge sullo ius soli èstato inserito nel calendario dei lavori dell'Aula di PalazzoMadama, ma " all'ultimo punto ". La riforma del Regolamento parlamentare del Senato sarà esaminata dall'Aula di Palazzo Madama "tra il 19 e il 20 dicembre" .

Ubisoft regalerà due giochi per un tempo limitato

World in Conflict invece è un RTS uscito nel 2007 e anch'esso è considerato un capolavoro del suo genere. Un gran bel regalo, visto sopratutto la presenza di uno dei migliori Assassin's Creed usciti fin'ora.

Sarri: "Inter? A Spalletti auguro di arrivare ottavo!"

Insigne? Abbiamo già perso Milik e Ghoulam e non ci siamo mai lamentati, domani faremo altrettanto. Maurizio Sarri e Luciano Spalletti , il siparietto continua.

Olympiakos-Juventus, formazioni ufficiali: Allegri rispolvera il 4-2-3-1

In attacco , Allegri , conferma Gonzalo Higuain , il solito Paolo Dybala e, come detto in precedenza, un ritrovato Mandzukic . Olympiakos-Juventus è una delle partite dell'ultima giornata dei gironi di Champions League in programma stasera alle 20.45.

Serie a: Fiorentina travolge Sassuolo 3-0: esordio amaro per Iachini

La Fiorentina chiude il match nel primo tempo e non lascia possibilità ai neroverdi di reagire e recuperare il risultato. A disp .: Cerofolini, Gaspar, Milenkovic, Maxi Olivera, Sanchez, Cristoforo, Zekhnini, Eysseric, Gil Dias.