• Notizia
  • Esteri

Esplosione a New York, evacuato metro. Ambulanze sul posto. I video

Esplosione a New York, evacuato metro. Ambulanze sul posto. I video

Il fallito attentato a New York alla stazione dei bus di Port Authority, in pieno centro di Manhattan, ha molti elementi discontinui con gli attacchi terroristici di matrice islamica degli ultimi tempi, a partire dall'attentatore, Akayed Ullah. Prima delle parole delle autorità, era stato l'ex capo della polizia di New York, Bill Bratton, a raccontare sulla Msnbc che l'attentatore sarebbe originario del Bangladesh e che avrebbe inneggiato all'Isis, indiscrezione non confermata dalla polizia. Secondo alcuni report si tratterebbe della detonazione di una "pipe bomb" e una persona sarebbe già in stato di detenzione.

Per precauzione, alcune linee della metropolitana sono state chiuse. "La scelta di New York ha sempre una ragione, perché siamo il faro del mondo e mostriamo che una società con persone di culture e fedi diverse può funzionare". La polizia di New York sull'account ufficiale Twitter parla al momento di una esplosione di "origine sconosciuta". Secondo il New York Post, l'uomo vive a Brooklyn; aveva un ordigno esplosivo addosso, una "bomba tubo", esplosa prematuramente lungo il tunnel verso la metropolitana, intorno alle 7:40 del mattino (ora locale).

La polizia di New York sta indagando per attacco terroristico.

New York. Il piano per un attentato terroristico a Manhattan è finito con la parziale esplosione dell'ordigno, che ha ferito in modo lieve quattro persone. Abitanti del villaggio di Sandwip hanno assicurato che il padre, Sanaullah, si è sposato e trasferito nella capitale bengalese all'età di 22 anni. Le 621 finestre con apertura a sporgere, ad esempio, sono state customizzate non solo nel design, ma anche e soprattutto a livello di sicurezza, poiché integrano nelle apparecchiature standard i limitatori di apertura progettati ad hoc contro la caduta nel vuoto, nel rispetto delle specifiche normative vigenti. Ullah si è legato all'addome una bomba artigianale e poco dopo le sette di mattina si è presentato alla stazione degli autobus di Port Authority, nel lato occidentale dell'isola, all'altezza della 41esima strada, uno degli hub del trasporto pubblico più trafficati delle frenetiche mattinate newyorchesi.

Cuomo e de Blasio hanno quindi ammesso come vigilare ogni giorno su milioni di pendolari sia davvero una sfida da far tremare i polsi, quasi impossibile.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Rissa dopo derby Manchester, colpito Mou

I 'citizen' adesso hanno un vantaggio sui 'cugini' di 11 punti in classifica e 14 sul Chelsea allenato da Antonio Conte. Secondo altri rumors, tuttavia da confermare, anche un altro componente dello staff del City sarebbe rimasto ferito.

L'Udinese sgonfia l'entusiasmo del Benevento: alla Dacia Arena finisce 2-0

Manca un centravanti forte (Iemmello è infortunato, Coda non è entrato), e la qualità di Ciciretti sarebbe servita prima. Mancherà a centrocampo lo squalificato Cataldi; il sostituto sarà uno tra Viola e Del Pinto .

Sarri: "Mentalmente abbiamo speso più di altri. Il Napoli…"

Ma gli altri stanno giocando allo stesso modo: Zielinski ha lo stesso minutaggio di Allan , Diawara poco meno di Jorginho . Nel secondo tempo abbiamo fatto più movimento senza palla e questo ci ha facilitato nel renderci pericolosi.

Pjanic spavaldo: "Noi più forti dell'Inter! Champions? Eviterei solo una squadra"

Miralem Pjanic è arrivato alla Juventus lo scorso anno dopo cinque anni in maglia Roma. Siamo qui per far capire che vogliamo essere i migliori.

Juve, Chiellini vuole la doppia festa per le 450 presenze

Anche la Juventus ha bisogno di grandi partite per riaccendersi e quella contro il Barcellona è stata una di quelle. Venerdì abbiamo dato un segnale prima di tutto a noi stessi, solo successivamente agli altri.

Zenga è il nuovo allenatore del Crotone

Il sito ufficiale del Crotone ha ufficializzato l'arrivo di Walter Zenga sulla panchina della squadra calabrese. Prometto che farò di tutto per onorare questa famiglia e per restare in una situazione di benesse.

Milan, Gattuso puntualizza: "André Silva mi piace molto"

L'importanza di San Siro: "L'emozione più importante è riuscire a vincere questa partita, sono concentrato su questa gara". Infine il rapporto con la società , la primavera e lo stadio: "Oggi non bisogna prendere decisioni affrettate".

Napoli-Fiorentina, le probabili formazioni. Zielinski per Insigne, nei viola…

Domani non possiamo fare solamente una buona fase difensiva, bensì ottima. "Ha il polso della situazione, più di me". Anche domani proveremo a fare lo stesso, senza far fare la partita ai nostri avversari.

È morto Lando Fiorini, storica voce della canzone romana

Nel 1994 ha anche partecipato al Festival di Sanremo , come membro della Squadra Italia, cantando "Una vecchia canzone italiana". Continuerà a produrre anche per tutti gli anni Novanta e continueranno uscire dischi ancora fino al 2010.

Bayonetta e Bayonetta 2 tornano su Switch

I primi due capitoli di Bayonetta sono stati realizzati da Platinum Games , il secondo dei due in esclusiva per Nintendo Wii U . Acquistando uno dei due separatamente, sarà possibile acquistare l'altro titolo ad un prezzo ridotto.