• Notizia
  • Esteri

Attentato a New York: telecamera riprende il momento dell'esplosione VIDEO

Attentato a New York: telecamera riprende il momento dell'esplosione VIDEO

L'autore aveva un tubo-bomba addosso che è esploso accidentalmente quando si trovava su una banchina della metropolitana di New York attorno alle 7:30 del mattino. Pare che l'esplosione sia stata parziale. A provocarla è stata Akayed Ullah, 27 anni, originario del Bangladesh ma da sette anni negli Stati Uniti; il ragazzo, residente a Brooklyn, è ora ricoverato in condizioni gravi al Bellevue Hospital Center; secondo il dipartimento dei vigili del fuoco, ci so nono stati altri tre feriti, nessuno in condizioni preoccupanti. "E' stato un tentato attacco terroristico", ha confermato il sindaco di New York Bill De Blasio.

"L'attentatore aveva sul suo corpo un ordigno rudimentale che ha fatto esplodere intenzionalmente, causandosi delle ustioni sul volto" ha spiegato James O'Neill, capo della polizia di New York, in una conferenza stampa organizzata per dare aggiornamenti sull'esplosione.

Il fallito attentato a New York alla stazione dei bus di Port Authority, in pieno centro di Manhattan, ha molti elementi discontinui con gli attacchi terroristici di matrice islamica degli ultimi tempi, a partire dall'attentatore, Akayed Ullah. Lo ha detto una fonte ufficiale - che ha chiesto l'anonimato - alla Associated Press. Ferite lievi anche per altre tre persone che si trovavano sulla panchina vicino a lui.

Esplode ordigno alla stazione dei bus Panico a New York:

Il suo profilo sta emergendo dai media statunitensi che stanno ricostruendo la sua storia, così diversa da quella del "classico" terrorista Isis. "Il Bangladesh è impegnato nella sua politica di 'tolleranza zero' contro il terrorismo e condanna l'estremismo violento in tutte le forme o manifestazioni in qualsiasi parte del mondo, compreso quanto avvenuto lunedì mattina a New York", si legge in una nota emessa dalle autorità locali. La CNN ha riferito che si tratta di un ordigno artigianale. La Polizia starebbe ancora cercando altri eventuali ordigni esplosivi intorno all'area di Port Authority. Lo riportano i media americani citando alcune fonti. Nessuna corsa ferma alla stazione di Times Square in entrambe le direzioni.

Sarah Huckabee Sanders, portavoce stampa della Casa Bianca ha dichiarato che il presidente Donald Trump è stato informato dell'incidente.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Ignazio Moser a Chi, "Avevo paura di Belen Rodriguez"

I due si sono conosciuti e frequentati all'interno della casa del 'Grande Fratello Vip' . Invece lei è stata carinissima, dolcissima.

La Palestina ritiene la decisione USA su Gerusalemme una dichiarazione di guerra

L'organizzazione politica Fatah ha rivolto un appello a tutti i palestinesi perché continuino a protestare contro la decisione di Trump.

Putin annuncia ritiro delle truppe russe dalla Siria "a casa vittoriosi"

Hmeimin, così come la base di Tartus, rimarranno operative anche dopo la fine del conflitto. Voi vittoriosi tornerete nelle vostre case, dai vostri genitori, mogli, figli, amici.

Lo stadio dello Shakhtar Donetsk in Champions

Agli ottavi di finale ci sono tutte squadre forti e quindi non esistono partite facili. Lo ha stabilito il sorteggio effettuato oggi a Nyon .

Lo sfogo di Graziella sui social network

Durante la puntata Graziella Montanari ha schiaffeggiato il corteggiatore Manfredo Bazzanella . Ha ragione il dottore a dire che lei vuole usare le persone a suo uso e consumo.

L'Udinese sgonfia l'entusiasmo del Benevento: alla Dacia Arena finisce 2-0

Manca un centravanti forte (Iemmello è infortunato, Coda non è entrato), e la qualità di Ciciretti sarebbe servita prima. Mancherà a centrocampo lo squalificato Cataldi; il sostituto sarà uno tra Viola e Del Pinto .

Serie A, ufficiale: Genoa-Atalanta rinviata a martedì alle ore 19.00

Inizialmente prevista per lunedì alle ore 19:00, Genoa-Atalanta è stata ufficialmente posticipata a martedì 12 dicembre , sempre allo stesso orario.

Avvelenati con il tallio: "Per punire soggetti impuri"

Luisa Zanetti , il procuratore di Monza, ha definito l'arrestato come una persona introversa. Le confezioni, per complessivi 60 grammi, sono state acquistate a Padova.

Pjanic spavaldo: "Noi più forti dell'Inter! Champions? Eviterei solo una squadra"

Miralem Pjanic è arrivato alla Juventus lo scorso anno dopo cinque anni in maglia Roma. Siamo qui per far capire che vogliamo essere i migliori.

L'intonaco crollato nella stanza delle dame della Reggia di Caserta

Resta il fatto che i Beni Culturali italiani sono sempre esposti a danni. Felicori parla sulla scorta della relazione stilata dai tecnici.