• Notizia
  • Esteri

Schianto nel tunnel del San Gottardo: due morti, circolazione interrotta

Schianto nel tunnel del San Gottardo: due morti, circolazione interrotta

A causa dell'incidente il tunnel è stato ovviamente chiuso in entrambe le direzioni. A quel punto ho aperto il finestrino per sentire i rumori esterni, ho visto che era aumentata la luce ed anche la ventilazione. Sul posto sono intervenuti in forza pompieri e soccorritori. Si tingono quindi di cronaca nera ancora una volta le autostrade con una situazione che non sarebbe di sicuro dovuta accadere e che ha portato a dispiacere e grande dolore le diverse famiglie coinvolte al suo interno.

Il 33enne viene presto allontanato dalla galleria: "Pochi minuti dopo la polizia ha raggiunto le poche auto che si trovavano ferme all'imbocco del tunnel e in tutta sicurezza ci ha fatto fare inversione di marcia". E' stata riaperta alle 16. La parte anteriore del gigante d'acciaio appare completamente accartocciata.

Altre quattro persone - due donne e due uomini che viaggiavano sull'auto - sono rimaste ferite e sono state trasportate con due elicotteri della Rega e con un'ambulanza in differenti ospedali. Lo scontro è avvenuto poco prima delle 9.30 a cinque chilometri dal portale nord della galleria. L'autista del camion era una 78enne svizzero mentre l'identità dell'altra vittima non è ancora nota.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

"L'uomo raffreddato soffre più della donna": un medico spiega il perché

Molto meglio va invece alle donne, soprattutto quelle non ancora giunte alla menopausa, che sarebbero in grado di combattere il raffreddore comune meglio di chiunque altro.

Real Madrid, Bale: "Il VAR? Non mi piace, calcio meglio senza tecnologia"

Il portiere Ali Khaseif è stato miracoloso nei primi dieci minuti con una serie di interventi pazzeschi su Ronaldo , Modric , Benzema , Varne aiutandosi anche con pali e traversi.

Sky: cauto ottimismo per Insigne, potrebbe essere in campo a Torino

Allenamento pomeridiano ieri per il Napoli che, a Castelvolturno, prepara l'anticipo di sabato alle 18 in casa del Torino . Dato insolito e sorprendente per la formazione di Sarri, caduta in un visibile calo fisico.

Everardo Dalla Noce, morto giornalista e radiocronista della Rai

A Ferrara Everardo Dalla Noce è ricordato per il grande affetto che lo legava alla sua squadra del cuore. Inizia la carriera professionista in Rai , all'età di 35 anni si occupa di calcio e automobilismo .

Ignazio Moser a Chi, "Avevo paura di Belen Rodriguez"

I due si sono conosciuti e frequentati all'interno della casa del 'Grande Fratello Vip' . Invece lei è stata carinissima, dolcissima.

Milan, Gattuso: "Con Donnarumma nessun problema"

Non ci vado mai nel mio ufficio sopra, preferisco stare giù e vivere lo spogliatoio". Modulo . "La difesa a quattro ci dà più garanzie , anche se dobbiamo migliorare".

Nadia Toffa: ecco quando tornerà a Le Iene

Abbiamo bisogno di lei noi spettatori e Le Iene , che hanno sdrammatizzato sulla sua situazione nel corso dell'ultima puntata. Purtroppo qualcuno le ha anche augurato cose brutte, ma si sa che questi infelici sono un po' ovunque.

Esplosione a New York, evacuato metro. Ambulanze sul posto. I video

Secondo alcuni report si tratterebbe della detonazione di una "pipe bomb " e una persona sarebbe già in stato di detenzione. La polizia di New York sull'account ufficiale Twitter parla al momento di una esplosione di "origine sconosciuta".

Juve, Nedved: "Col Napoli abbiamo dimostrato che si vince sacrificandosi, ritrovata compattezza"

Poi c'è Llorente che ci conosce molto bene, speriamo non ci dia un altro dispiacere come con il Siviglia . Finali perse? Io ci firmerei per arrivare ogni anno in finale , arrivarci è sempre molto difficile.

Vasco Rossi allo stadio Olimpico

Messina - Vasco Rossi torna al San Filippo di Messina il 21 giugno 2018, due anni dopo il tutto esaurito dell'estate 2015.