• Notizia
  • Tecnologia

Lazio: doppia rimonta a Bergamo, contro l'Atalanta finisce 3-3

Lazio: doppia rimonta a Bergamo, contro l'Atalanta finisce 3-3

Atalanta e Lazio sono, come detto, due delle squadre che propongono il miglior calcio di questo avvio di stagione (sulla falsariga di quanto fatto vedere anche l'anno scorso, peraltro) e quindi è facile immaginare un match frizzante ma anche una "partita a scacchi" tra due strateghi quali Gasperini e Inzaghi jr. Ne è uscito un 3-3 altamente spettacolare, che alla fine ha fatto tutti contenti. La squadra di Simone Inzaghi infatti ha carattere e 5 minuti dopo accorcia le distanze con Milinkovic Savic, che batte Berisha con un tiro preciso da fuori area. In fondo, nessuno domenica sera meritava di perdere. La Lazio sale così a 33 punti, l'Atalanta a 24. La formazione allenata da Gasperini va alla ricerca del sesto risultato utile consecutivo (quattro vittorie ed un pareggio nelle ultime cinque uscite ufficiali tra campionato ed Europa League). Inzaghi è invece senza Immobile e con Felipe Anderson in panchina.

75′ - DOPPIA SOSTITUZIONE LAZIO: dentro Felipe Anderson al posto di Lucas Leiva e Lukaku al posto di Lulic.

43' - Resta fermo affaticato Luis Alberto ma solo per un istante: lo spagnolo è pronto a riprendere a correre. Infine, a supporto dell'unica punta Petagna ci saranno "el Papu" Gomez e Ilicic. Ma dopo aver rischiato il crollo, la squadra di Inzaghi viene fuori con qualità e coraggio grazie alla doppietta di Milinkovic che rimette tutto in discussione.

34': Luis Alberto penetra in area e scarica per Parolo, il centrocampista biancoceleste appoggia per Milinkovic che calcia al volo e sorprende Berisha sul primo palo. Lazio ancora in "vita" poco dopo quando è Berisha a salvare tutto su Gomez, dopo un clamoroso errore di Wallace. Inzaghi allora cambia togliendo il frastornato Bastos per Wallace.

31': Petagna prova a sfondare sulla destra, il centravanti però si allunga il pallone che termina fuori. Ancora Milinkovic! Grande giocata del tandem Luis Alberto-Parolo per l'inserimento del serbo che punta il primo palo e trafigge col destro Berisha per la seconda volta!

20' - Timida reazione della Lazio con Luis Alberto che prova la conclusione dal limite dell'area, ma il suo destro è alle stelle. L'Atalanta trova anche il 4-2 con Caldara al 70', ma il Var rileva una posizione di fuorigioco del difensore vanificando tutto.

Il match parte su ritmi alti, specie per merito dell'Atalanta che attacca con grande forza. I padroni di casa spingono forte e al 19' passano in vantaggio: Petagna dalla sinistra, dopo gli sviluppi di un corner, pennella un cross al centro dove Caldara svetta di testa e batte Strakosha.

10': Passaggio filtrante di Cristante per Petagna, palla lunga su cui non arriva il centravanti bergamasca.

4′ - Ha iniziato molto bene l'Atalanta, Lazio chiusa nella propria metà campo.

Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Bastos, de Vrij, Radu; Marusic, Parolo, Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Luis Alberto; Caicedo.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Igor arrestato, il 'russo' era in Spagna. Tre morti per prenderlo

L'anziano, non riusciva ad aprire la porta dell'immobile e per questo motivo si era recato sul posto con un fabbro. Maria Sirica , vedova del barista Davide Fabbri, ha commentato "spero che possa essere finalmente fatta giustizia".

Francia, treno regionale trancia in due uno scuolabus: 4 morti

Nell'incidente sono stati coinvolti un treno e uno scuolabus con a bordo 19 ragazzi di età compresa fra i 13 e i 17 anni . Un terribile incidente nel sud ovest della Francia , ad un passaggio a livello .

Minorenni aggrediscono poliziotti alla stazione: due agenti in ospedale

Come se non bastasse, la combriccola si è scagliata contro due agenti. Per questo è stata aggredita dai quattro con insulti e spintoni .

Roma-Cagliari, le formazioni: Dzeko e Schick dal 1'. C'è Nainggolan

Dovevo fermarmi per 2 mesi, mi sono trovato bene e per questo sono contento -prosegue l'ex Samp ai microfoni di Sky Sport-. "Mi trovo molto bene a Roma , sono qui con la mia fidanzata", sottolinea a proposito dell'ambientamento nella Capitale.

Serie A: Roma-Cagliari 1-0, le pagelle

Per i giallorossi è un gol pesantissimo per la corsa al vertice, per il Cagliari la beffa finale. Per quanto riguarda gli infortunati Lopez dichiara: "Alla fine chi sta davvero male è Dessena".

Star Wars Gli Ultimi Jedi: critica e pubblico in disaccordo sul film

Rian Johnson ha avuto l'onore di portare sul grande schermo la seconda avventura del nuovo corso cinematografico di Star Wars .

L'Eredità, Fabrizio Frizzi e Carlo Conti insieme per una puntata speciale

Carlo Conti riaccoglie Fabrizio Frizzi all'Eredità , il quiz che i due hanno portato al successo negli ultimi dieci anni. Una doppia conduzione de L'Eredità per una puntata speciale che rappresenta una sorta di passaggio del testimone.

Stangata per l'Avellino, chiesta la retrocessione

E' la richiesta della Procura Federale per il club giallorosso. La sentenza sarà nota entro il prossimo mercoledì. A disposizione: Faraon, Conti, Papasidero, Ulloa.

Milan-Inter di coppa Italia, già in vendita i biglietti per il 27

La partita si sblocca al 22′ quando Suso è riuscito a sbloccare il match con un tiro cross che si è infilato in porta. Per i rossoneri in gol Sus, Romagnoli e Cutrone che hanno fissato il risultato sul 3 a 0 finale.

Aida Yespica se la ride dopo aver lasciato il fidanzato Geppy

La Yespica ha parlato così alla rivista diretta da Alfonso Signorini: "Non ho più voglia di mentire parlando della mia vita". O forse per la prima volta voglio pensare che mi sono salvata". "Non ho sentito il trasporto", ha aggiunto Aida.