• Notizia
  • Sport

Roma, Di Francesco: "Vogliamo battere il Toro. Vincere aiuta a vincere"

Roma, Di Francesco:

Inizia domani alle 17.30 all'Olimpico contro il Torino l'avventura della Roma in Coppa Italia e Di Francesco, come Garcia ma non come Spalletti, sceglie per gli ottavi di finale di non parlare in conferenza, ma di limitarsi alla Rai e a Roma Tv.

Per la Roma sarà il debutto stagionale in Coppa Italia, strutturata con una formula che risparmia alle grandi i primi turni. "E' giusto fare i turni preliminari, come si fa in tutte le grandi nazioni come la Premier League, dove si va a giocare anche con le piccole squadre". La sfida con la Juve? . Il Napoli può vincere perché ha messo al centro di tutto il lavoro di squadra. Di certo, per passare la Roma dovrà essere più concreta sottoporta: "Stiamo lavorando in questo senso - ammette Di Francesco - ma per assimilare certe cose, e penso a Dzeko e Schick, ci vuole tempo e non bisogna essere frettolosi". L'attacco? Dobbiamo lavorare ancora per migliorare le capacità di attaccare la porta, siamo poco determinati e Schick deve migliorare la condizione fisica e l'aspetto tattico rispetto alle mie esigenze.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Etruria. Visco smentisce Renzi e lui replica: "nessuna insistenza o pressione"

Ignazio Visco ha precisato, poi che già nel 2012 aveva lanciato un allarme sul peggioramento della qualità del credito. In entrambi i casi, naturalmente, la Banca Popolare di Vicenza era al centro dell'attenzione.

Brexit: sondaggio, no in vantaggio record di 10 punti

Il distacco di dieci punti tra favorevoli e contrari è il più grande mai registrato dal dal referendum del 23 giugno 2016. Però la premier deve sempre fare i conti coi dissidi interni al suo partito.

L'ammissione del Pentagono, indagini sugli Ufo sino al 2012

Ha aggiunto che, dopo le sue dimissioni, è stato nominato un successore che ha evitato di identificare. La storia è stata raccontata dal quotidiano americano New York Times .

Slot Machine a Gioia: 22 milioni di euro bruciati nel 2016

Così è stato creato un database interrogabile in grado di mostrare dove e quanto si gioca in oltre 7mila comuni italiani. Infine entra in "classifica" anche Mileto dove sono stati giocati 1,03 milioni di euro (153 a testa).

Austria, la proposta: "doppio passaporto a italiani altoatesini"

L'Fpö disporrà di ministeri cruciali nel nuovo Governo austriaco presieduto da Sebastian Kurz . Secondo il parlamentare austriaco, l'98% degli aventi diritto presenteranno domanda.

Panchina Pescara, Zeman rischia nonostante il successo: la situazione

Pescara: 1 Fiorillo , 2 Crescenzi, 7 Mancuso, 10 Benali , 11 Zampano (vK), 16 Brugman (K), 17 Pettinari , 18 Fornasier, 23 Perrotta, 30 Carraro, 33 Coulibaly.

Lazio: doppia rimonta a Bergamo, contro l'Atalanta finisce 3-3

L'Atalanta trova anche il 4-2 con Caldara al 70', ma il Var rileva una posizione di fuorigioco del difensore vanificando tutto. Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Bastos, de Vrij, Radu; Marusic, Parolo, Leiva, Milinkovic-Savic , Lulic; Luis Alberto; Caicedo .

Francia, treno regionale trancia in due uno scuolabus: 4 morti

Nell'incidente sono stati coinvolti un treno e uno scuolabus con a bordo 19 ragazzi di età compresa fra i 13 e i 17 anni . Un terribile incidente nel sud ovest della Francia , ad un passaggio a livello .

Milan, Gattuso: "Con me si sgarra due volte, alla terza..."

Ci serve solo tranquillità all'esterno ma a certe problematiche devono pensare Fassone e Mirabelli . Cutrone e Borini possono giocare in ogni ruolo , anche in porta, perchè hanno la fame e voglia".

Mercato Napoli, De Laurentiis: "Vrsaljko ci piace. Reina deve decidere cosa fare"

Potrebbe invece trattarsi solo di una manovra per avere un aumento di stipendio... La pista Vrsaljko è complicata, De Laurentiis lo ha spiegato chiaramente.