• Notizia
  • Sport

Coppa Italia, impresa del Toro a Roma: ora la Juventus?

Coppa Italia, impresa del Toro a Roma: ora la Juventus?

Ora, però, non dobbiamo abbassare la guardia e restare concentrati sul campionato per fare quel salto di qualità di cui parliamo da tempo". atteggiamento giusto - Al tecnico granata non interessa chi, tra Juve e Genoa, sarà l'avversario al prossimo turno: "la sua mente è già proiettata a sabato con la Spal.

Pomeriggio da dimenticare per gli uomini di Eusebio Di Francesco, che salutano la Coppa Italia.

ROMA (4-3-3): Skorupski; Bruno Peres, Juan Jesus, Moreno, Emerson; Gerson (dal 22′ s.t. Pellegrini), Gonalons, Strootman (dal 31′ s.t. Dzeko); Under (dal 16′ s.t. Perotti), Schick, El Shaarawy (Alisson, Romagnoli, Nainggolan, De Rossi, Fazio, Nura, Florenzi, Manolas, Castan). All. I due gol del Torino sono stati segnati da De Silvestri al 29esimo e da Edera al 73esimo. Dopo mezz'ora sottotono, la squadra di Di Francesco si sveglia ed El Shaarawy ci prova con un siluro dai 35 metri che si stampa sull'incrocio dei pali. Ma la prima occasione da gol capita su palla inattiva al 23', quando l'ex laziale Lorenzo De Silvestri dimostra di sentire aria di derby capitolino e di testa costringe Skorupski al miracolo per negargli il gol in tuffo. Bene la Roma che colpisce una traversa con El Shaarawy e sfiora la rete in due circostanze con Under ma il portiere Milinkovic-Savic è bravo a dire di no in tutte e due le occasioni. Contropiede fulminante dei granata che sfiorano il raddoppio, ma Edera tutto solo contro Skorupski calcia alto. Poco dopo lo 0-2, al 77′, ghiotta occasione fallita su rigore da Edin Dzeko, lasciatosi ipnotizzare dall'estremo difensore Milinkovic-Savic. E proprio dai piedi dello spagnolo nasce il cross che il giovane Edera trasforma nel 2-0, confermando che lo stadio Olimpico è il suo portafortuna. Il 2-1 resiste e i granata si regalano un quarto di Coppa Italia che mancava dal lontano 2009. Nella ripresa la Roma assedia la porta del Toro, difesa dall'ottimo Vanja Milinkovic-Savic, fratello del centrocampista della Lazio Sergej e decisivo su Perotti e El Shaarawy.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Ghizzoni: "Nel dicembre 2014 Boschi mi chiese di valutare l'acquisizione di Etruria"

La richiesta c'è stata, ha spiegato, ma non ha leso la capacità di decidere in maniera indipendente. Decisi di non chiedere alcun chiarimento, per non aprire canali di comunicazione.

Gasperini: "Brava Atalanta: siamo pronti per il Napoli"

E invece l'Atalanta prosegue ad attaccare come se niente fosse, non andando distante dal tris con Castagne, Orsolini e Kurtic . Le cose per i padroni di casa si complicano nel finale con l'espulsione di Kurtic , ma la retroguardia regge nel recupero.

L'esecutivo Ue "punisce" la Polonia "Diritti a rischio"

Sempre mercoledì, il presidente polacco Andrzej Duda ha annunciato che firmerà due leggi che limitano i poteri della magistratura .

Usa, a Seattle un treno deraglia e finisce sull'autostrada

Il convoglio dell'Amtrak trasportava 78 passeggeri oltre a cinque persone facenti parte del personale di bordo. Il bilancio dell'incidente è stato rivisto questa mattina a tre decessi e un centinaio di feriti .

Juventus, tegola Mandzukic: 13 punti di sutura e Roma a rischio

Dopo la vittoria e relativi tre punti ottenuti in trasferta contro il Bologna, la Juventus deve fare i conti con le condizioni fisiche di Mario Mandzukic .

Genoa, Giuseppe Rossi è ufficialmente tesserato. E domani sarà convocato

Anche Ballardini dovrebbe presentare un Genoa inedito con il recupero di alcuni giocatori importanti. "La partita si giocherà su Rai1 mercoledì 20 dicembre alle 20.45 all'Allianz Stadium di Torino ".

Terrorismo, Cia sventa attacchi a S. Pietroburgo. Putin: "Grazie Trump"

I servizi di sicurezza russi hanno scovato dei terroristi che preparavano un attentato a San Pietroburgo per lo scorso weekend. E il presidente Vladimir Putin ha alzato la cornetta per telefonare al suo omologo statunitense Donald Trump e ringraziarlo.

Morto in un incidente stradale Altero Matteoli. Falcone: "Uomo di grande spessore"

Si dice invece "scossa dall'ingiusta e improvvisa scomparsa" la deputata Daniela Santanchè di Fratelli d'Italia . Aveva cominciato l'impegno nella politica a Pisa nel Msi , poi nel 1994 aveva aderito ad Alleanza Nazionale .

Una Torta "di strada" per il compleanno di Super Pope Francesco

La semplicità è una delle tante peculiarità di Francesco , a cominciare dalla scelta di rimanere a vivere a S. Interi gruppi hanno intonato canti e preghiere in suo onore, tra cui il più classico: "tanti auguri a te".

Giovane diplomatica dell'ambasciata inglese a Beirut violentata e strangolata su un'autostrada libanese

Secondo quanto riferito da fonti della polizia alla Bbc , la Dykes sarebbe stata violentata e strangolata con una corda. Il cadavere della donna è stato trovato sul ciglio di un'autostrada.