• Notizia
  • Sport

Gasperini: "Brava Atalanta: siamo pronti per il Napoli"

Gasperini:

I neroverdi vanno al riposo sotto di due gol ringraziando la sorte per un passivo che potrebbe essere decisamente più pesante se i tentativi dello stesso Orsolini sull'1-0 e dell'ex Kurtic nel finale non si fossero stampati su palo e traversa. Fanno tutto i bergamaschi: nel primo tempo segnano due reti che portano la firma di Cornelius e Toloi.

Per quanto riguarda la cronaca dell'incontro, al 16′ l'Atalanta è passata in vantaggio che, servito da De Roon sul filo del fuorigioco, entra in area e con un sinistro preciso indirizza il pallone rasoterra sul primo palo e per Pegolo non c'è nulla da fare. All'orizzonte la speranza di arrivare alla finale di Roma e magari riqualificarsi di diritto a quell'Europa League che tante soddisfazioni ha dato in questo inizio di stagione. La formazione bergamasca supera 2-1 il Sassuolo allo stadio Atleti azzurri d'Italia ed ora affronterà il Napoli. E invece l'Atalanta prosegue ad attaccare come se niente fosse, non andando distante dal tris con Castagne, Orsolini e Kurtic.

Nella ripresa, i ritmi non sono elevati ma il Sassuolo al 74′ riapre la gara. Sassuolo redivivo, un minuto dopo ancora Politano mette i brividi a Gollini con una sassata al volo di sinistro. Le cose per i padroni di casa si complicano nel finale con l'espulsione di Kurtic, ma la retroguardia regge nel recupero. Atalanta ai quarti, la Dea attende la vincente di Roma-Torino.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Ghizzoni: "Nel dicembre 2014 Boschi mi chiese di valutare l'acquisizione di Etruria"

La richiesta c'è stata, ha spiegato, ma non ha leso la capacità di decidere in maniera indipendente. Decisi di non chiedere alcun chiarimento, per non aprire canali di comunicazione.

L'esecutivo Ue "punisce" la Polonia "Diritti a rischio"

Sempre mercoledì, il presidente polacco Andrzej Duda ha annunciato che firmerà due leggi che limitano i poteri della magistratura .

PHOTOGALLERY - Lazio, poker al Cittadella: le emozioni negli scatti de Lalaziosiamonoi.it

Il Cittadella però non si èrassegnato ed al 41' ha accorciato le distanze con una granpunizione da 25 metri di Bartolomei . Sull'importante recupero di Anderson , a segno stasera: "Felipe è una risorsa importante, lo stiamo recuperando".

Genoa, Giuseppe Rossi è ufficialmente tesserato. E domani sarà convocato

Anche Ballardini dovrebbe presentare un Genoa inedito con il recupero di alcuni giocatori importanti. "La partita si giocherà su Rai1 mercoledì 20 dicembre alle 20.45 all'Allianz Stadium di Torino ".

Milan, giallo sulle dimissioni di Gattuso

Queste novità confermano il clima di tensione che ha accompagnato la squadra nel viaggio di ritorno dalla trasferta veronese. C'è un presidente nuovo alla UEFA , che ritiene che le sanzioni per i club che hanno sbagliato sia la strada corretta.

Nadia Toffa racconta il malore: 'Quella mattina mi sentivo strana…'

Ha continuato la Toffa: "Ho la capa tosta, in tutti i sensi, e ora pure la guancia verde per la botta che ho preso". I suoi ricordi della telefonata sono piuttosto confusi, ma Parenti afferma di averla trovata molto rallentata .

Napoli, Giuntoli al dall'Ara per due obiettivi di mercato

E' difficile per noi predere questo tipo di decisioni così importanti per le sorti della squadra. Non c'è solo il Napoli su di lui. "A giugno vedremo, non possiamo sapere ora cosa accadrà".

Una Torta "di strada" per il compleanno di Super Pope Francesco

La semplicità è una delle tante peculiarità di Francesco , a cominciare dalla scelta di rimanere a vivere a S. Interi gruppi hanno intonato canti e preghiere in suo onore, tra cui il più classico: "tanti auguri a te".

Panchina Pescara, Zeman rischia nonostante il successo: la situazione

Pescara: 1 Fiorillo , 2 Crescenzi, 7 Mancuso, 10 Benali , 11 Zampano (vK), 16 Brugman (K), 17 Pettinari , 18 Fornasier, 23 Perrotta, 30 Carraro, 33 Coulibaly.

Lazio: doppia rimonta a Bergamo, contro l'Atalanta finisce 3-3

L'Atalanta trova anche il 4-2 con Caldara al 70', ma il Var rileva una posizione di fuorigioco del difensore vanificando tutto. Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Bastos, de Vrij, Radu; Marusic, Parolo, Leiva, Milinkovic-Savic , Lulic; Luis Alberto; Caicedo .