• Notizia
  • Cultura

Il dramma di Elena Santarelli: i medici diagnosticano grave malattia al figlio

Il dramma di Elena Santarelli: i medici diagnosticano grave malattia al figlio

Sarà un Natale davvero da dimenticare quello della famiglia di Elena Santarelli e Bernardo Corradi. La Santarelli non entra mai nel dettaglio per quanto riguarda la malattia, ma descrive l'angoscia di un genitore che riceve da un medico la diagnosi di malattia per un proprio figlio: "Ho sempre pensato che quando diventi mamma o papà sei automaticamente impotente, nel senso che non puoi mai proteggere i tuoi figli da tutto e tutti e così quella sera si è materializzato questo pensiero, una diagnosi che un genitore non vorrebbe mai sentirsi pronunciare dai medici ma con cui abbiamo dovuto cominciare a farci l'abitudine".

L'associazione a cui fa riferimento Elena Santarelli è Heal, che è impegnata nella ricerca e nella cura dei bambini con tumori celebrali e nell'ambito della neuro-oncologia pediatrica.

"Il pretore ha ora deciso di donare all'ospedale Bambin Gesù, la somma di 150 mila euro, ma precisa: "È una donazione volontaria, non è un risarcimento, resa possibile grazie ai miei risparmi e ai vari contributi di beneficenza ricevuti negli anni per finalità caritative"." Pagherò a rate, la mia vita non è lussuosa come si continua stereotipamente a dire, capisco le insinuazioni che ci possono essere ma bisogna dire che io ho lavorato per tanti anni, e ho avuto un poco di stipendio e poi qualche offerta benevola che ho sempre riutilizzato per aiutare persone in stato di bisogno" ha detto ancora l'ex segretario di Stato vaticano "Chi mi ha vistato in questi giorni", aggiunge, "ha constatato com'è questo appartamento e come vivo". Così inizia il post della Santarelli e del racconto drammatico che sta vivendo per la malattia che ha colpito suo figlio di 8 anni Giacomo. Luigi Giannini, al dott. Energia positiva genera energia positiva. Come disse Benigni " la vita è bella -life is beautiful" e in quanto tale deve essere vissuta tornando piano piano alla normalità senza paura, più facile a dirsi che a farsi ma deve essere così anche se la paura prende il sopravvento. Parole che tradiscono anche la forza di questa famiglia, dei medici, di chi le sta accanto, di tutti i followers che si stringono a lei in un abbraccio virtuale, per combattere una "battaglia" che, conclude la Santarelli, "faremo tutti assieme" e di sicuro "vinceremo".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Roma-Torino, Eusebio Di Francesco: "Volevamo passare il turno. Siamo stati poco cinici"

Sulle scelte di formazione: "A parte Emerson e Skorupski , tutti gli altri avevano giocato con continuità nell'ultimo periodo. Che poi sui cugini non ci sia la stessa ironia, che manchi il commento sul "rigore per la Lazio " è altro conto...

Juventus, tegola Mandzukic: 13 punti di sutura e Roma a rischio

Dopo la vittoria e relativi tre punti ottenuti in trasferta contro il Bologna, la Juventus deve fare i conti con le condizioni fisiche di Mario Mandzukic .

Galaxy S9: prime indiscrezioni sulla capacità della batteria

Ovviamente avrà come componentistica hardware l'ultimo processore di Samsung , Exynos 9810 e la variante con SnapDragon 845 . Ulteriori dettagli sui nuovi top di gamma potrebbero emergere già nei prossimi giorni.

Brexit: sondaggio, no in vantaggio record di 10 punti

Il distacco di dieci punti tra favorevoli e contrari è il più grande mai registrato dal dal referendum del 23 giugno 2016. Però la premier deve sempre fare i conti coi dissidi interni al suo partito.

L'ammissione del Pentagono, indagini sugli Ufo sino al 2012

Ha aggiunto che, dopo le sue dimissioni, è stato nominato un successore che ha evitato di identificare. La storia è stata raccontata dal quotidiano americano New York Times .

Austria, la proposta: "doppio passaporto a italiani altoatesini"

L'Fpö disporrà di ministeri cruciali nel nuovo Governo austriaco presieduto da Sebastian Kurz . Secondo il parlamentare austriaco, l'98% degli aventi diritto presenteranno domanda.

Di Natale, cuore azzurro: "Oddo ok, ma è l'anno del Napoli"

NAPOLI (4-3-3): Sepe; Maggio , Maksimovic ( Koulibaly ), Chiriches , Hysaj; Rog , Jorginho , Hamsik; Ounas , Mertens, Zielinski . In porta è scontata la presenza di Sepe , che darà il cambio a Reina.

Morto in un incidente stradale Altero Matteoli. Falcone: "Uomo di grande spessore"

Si dice invece "scossa dall'ingiusta e improvvisa scomparsa" la deputata Daniela Santanchè di Fratelli d'Italia . Aveva cominciato l'impegno nella politica a Pisa nel Msi , poi nel 1994 aveva aderito ad Alleanza Nazionale .

Aurelio Andreazzoli è il nuovo allenatore dell'Empoli: sostituisce Vivarini

Il presidente Corsi sceglierà il sostituto nelle prossime ore già in vista della partita del turno infrasettimanale contro il. L'articolo In serie B salta l'ottava panchina: l'Empoli esonera Vivarini sembra essere il primo su SportParma.

Lazio: doppia rimonta a Bergamo, contro l'Atalanta finisce 3-3

L'Atalanta trova anche il 4-2 con Caldara al 70', ma il Var rileva una posizione di fuorigioco del difensore vanificando tutto. Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Bastos, de Vrij, Radu; Marusic, Parolo, Leiva, Milinkovic-Savic , Lulic; Luis Alberto; Caicedo .