• Notizia
  • Esteri

Si rovescia barcone con 251 persone a bordo

Si rovescia barcone con 251 persone a bordo

La maggior parte dei passeggeri doveva raggiungere le località dove passare le feste.

Un portavoce ha detto che sono state segnalate numerose vittime.

L'incidente si è verificato al largo di Real, città 70 chilometri a est di Manila, mentre la nave a causa del maltempo aveva fatto rotta verso l'isola di Polillo.

Filippine traghetto travolto da onda enorme tra i 251 passeggeri 4 vittime e 7 dispersi
Il portavoce della guardia costiera Armand Balilo Condividi

Il traghetto sembrerebbe essere partito dal porto di Real con il bel tempo, ha raccontato un superstite alla radio DZMM. Le autorità hanno ricevuto una chiamata di emergenza proveniente dall'imbarcazione in difficoltà proprio per le brutte condizioni meteo. Rhoderick Armamento, direttore della polizia di Quezon, ha riferito che la maggioranza dei passeggeri è stata salvata. "Abbiamo sentito che ci sono vittime, ma stiamo ancora cercando di capire con precisione", ha detto Balilo. In quella zona è previsto l'arrivo della tempesta tropicale "Tembin", tuttavia il traghetto è stato autorizzato alla partenza. La notizia è riportata da AFP, che evidenzia come la Guardia costiera abbia già ammesso che potrebbero esserci diversi morti e feriti, ma per il momento non ha aggiunto altri dettagli. "Secondo le prime informazioni, è stato colpito da una grande onda che lo ha ribaltato". Gli incidenti marittimi sono comuni e sono spesso dovuti a norme di sicurezza non sicure, controlli non adeguati e navi sovraccariche.

Trent'anni fa, il 21 dicembre 1987, il traghetto di Dona Paz si scontrò con una petroliera nelle Filippine, uccidendo più di 4.300 persone.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Allegri, quanti enigmi verso Juve-Roma: un Dybala così non può stare fuori

Poi grande occasione fallita da Dybala, che cicca di sinistro da centro area un perfetto assist di Douglas Costa . Da titolare inamovibile a panchinaro di lusso che adesso avrebbe gli occhi addosso del Paris Saint-Germain.

Formisano (SSC Napoli): "Oggi sarà presentata la mostra sul Napoli al MANN"

Nessuno e' stato assunto per questa mostra, il nostro staff ha lavorato su questo mentre seguiva anche altri aspetti. Tante grandi firme campane ha raccontato la storia del Calcio Napoli dal proprio punto di vista.

Catalogna: vincono indipendentisti ma maggioranza incerta

Per il primo partito sarebbe testa a testa tra Ciudadans ed Erc del vice presidente Oriol Junqueras , in carcere a Madrid. Alle 22 è atteso l'arrivo del leader indipendentista Carles Puigdemont .

Gasperini: "Brava Atalanta: siamo pronti per il Napoli"

E invece l'Atalanta prosegue ad attaccare come se niente fosse, non andando distante dal tris con Castagne, Orsolini e Kurtic . Le cose per i padroni di casa si complicano nel finale con l'espulsione di Kurtic , ma la retroguardia regge nel recupero.

L'esecutivo Ue "punisce" la Polonia "Diritti a rischio"

Sempre mercoledì, il presidente polacco Andrzej Duda ha annunciato che firmerà due leggi che limitano i poteri della magistratura .

Genoa, Giuseppe Rossi è ufficialmente tesserato. E domani sarà convocato

Anche Ballardini dovrebbe presentare un Genoa inedito con il recupero di alcuni giocatori importanti. "La partita si giocherà su Rai1 mercoledì 20 dicembre alle 20.45 all'Allianz Stadium di Torino ".

Napoli, accordo con Amato Ciciretti

L'attaccante del Benevento ha un contratto in scadenza nel prossimo giugno e potrebbe liberarsi a parametro zero in vista dell'estate.

Etruria. Visco smentisce Renzi e lui replica: "nessuna insistenza o pressione"

Ignazio Visco ha precisato, poi che già nel 2012 aveva lanciato un allarme sul peggioramento della qualità del credito. In entrambi i casi, naturalmente, la Banca Popolare di Vicenza era al centro dell'attenzione.

Galaxy S9: prime indiscrezioni sulla capacità della batteria

Ovviamente avrà come componentistica hardware l'ultimo processore di Samsung , Exynos 9810 e la variante con SnapDragon 845 . Ulteriori dettagli sui nuovi top di gamma potrebbero emergere già nei prossimi giorni.

Napoli, Giuntoli al dall'Ara per due obiettivi di mercato

E' difficile per noi predere questo tipo di decisioni così importanti per le sorti della squadra. Non c'è solo il Napoli su di lui. "A giugno vedremo, non possiamo sapere ora cosa accadrà".