• Notizia
  • Affari

Maltempo in Sicilia, allerta meteo per mercoledì 27 dicembre

Maltempo in Sicilia, allerta meteo per mercoledì 27 dicembre

Mentre a causa del superamento dei limiti di Pm10 al Nord scattano i blocchi per i veicoli inquinanti.

Il Centro Funzionale Regionale rende noto che il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un Avviso di condizioni meteorologiche avverse che prevede dalle prime ore di domani, 27 dicembre 2017 e per le successive 24-30 ore sul Lazio: precipitazioni a carattere di rovescio o temporale.

I fiocchi bianchi arriveranno domani, ma per ora, al Nord, in Lombardia nord orientale e sui settori del settentrione del Friuli Venezia Giulia e del Veneto e per ora sopra i 6 800 metri. Venti da forti a burrasca su tutte le zone. I fenomeni daranno luogo a rovesci di forte intensità, forti raffiche di vento e frequente attività elettrica. Allerta gialla, inoltre, su gran parte del Friuli Venezia Giulia, sull'Alto Piave in Veneto, sulle aree centrali della Liguria, sul settore meridionale dell'Emilia Romagna, sulla Toscana settentrionale e meridionale, sul versante sud-occidentale delle Marche e sul resto di Umbria e Lazio. In particolare, l'allerta riguarda il rischio meteo e idrogeologico.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Mercato Juve, Dybala nel mirino del Manchester United

La Juventus è tornata a vincere, ma soprattutto si è rifatta sotto al Napoli in classifica. La Juventus valuterà un'offerta per Paulo Dybala solo attorno ai cento milioni di euro.

Cecchi Gori uscito dal coma, lo conferma Rita Rusic

Rispetto alla descrizione fatta da Rusic, il produttore è cosciente, ora respira in modo autonomo ed è in lieve miglioramento. Il produttore cinematografico, colpito da ischemia nella mattinata di ieri 25 dicembre, è uscito dal coma farmacologico .

Cuba, esplosione durante gara di fuochi d'artificio: 40 feriti

A Cuba, nella città di Remedios dove durante un tradizionale festival che accompagna la vigilia di Natale si è verificata l'esplosione, per cause ancora tutte da accertare, di alcuni fuochi d'artificio che ha provocato il ferimento di almeno quaranta persone.

Truppe italiane in Niger contro il traffico dei migranti

Un annuncio importante che testimonia l'impegno dell'Italia nella lotta al mercato di esseri umani e per il sostegno ai Paesi africani.

Babbo Natale acrobatico al Mercato Centrale

Una sfida serrata in cui gli aspiranti "babbi" si sono messi alla prova per guadagnarsi l'ambito trono. L'intervista completa a Babbo Natale sulla Voce in edicola domenica 24 dicembre .

De Vrij chi vuole il difensore della Lazio?

"Se un'amministrazione comunale fosse al di sopra delle parti dovrebbe darci la possibilità di fare un impianto di proprietà". L'Olimpico ha già le sue criticità che tutti lamentano, noi vogliamo uno stadio autonomo come quello che costruirà la Roma .

Usa: ex marine preparava attacco Natale

Si chiama Everitt Aaron Jameson l'ex marine di ventisei anni arrestato nelle scorse ore in California con l'accusa di terrorismo. Il suo obiettivo era un'area molto affollata che gli investigatori però non hanno identificato.

Napoli, alla scoperta di Amin Younes: più di una occasione di mercato

C'è però la possibilità che Cristiano Giuntoli lavori con l'Ajax per portare Younes nelle file azzurre già a Gennaio. Ha debuttato nella Germania a giugno scorso, ma al momento è fermo per un fastidio al ginocchio.

Dichiarazioni Berlusconi, il commento del Milan: "Ascoltiamo!"

La soluzione? Semplice: due attaccanti con Bonaventura trequartista ". "A quel punto possono fare solo un cross". Sul possibile ritorno di Kakà come dirigente ha detto "Mi piacerebbe!"

Hamsik, record di gol con il Napoli! Sono 116, superato Maradona

Al 76′ espulso Mario Rui per doppia ammonizione, per un fallo su Kownacki. Al 90′ l'arbitro assegna 3 minuti di recupero e al 93′ temina la gara.