• Notizia
  • Sport

#InterLazio, Spalletti: "Facciamo vedere che siamo uomini. Cancelo? Rimane anche col muso"

#InterLazio, Spalletti:

I tifosi dell'Inter sono quelli che hanno già in testa la soluzione, loro hanno fiducia in noi e vengono a supportarci per questo. Abbiamo fatto tutto da noi e da noi, solo noi dovremo trovare la soluzione. Così riesci a trovare la forza per reagire ed essere pronto nella ricerca del tuo obiettivo. Nessuno ti dà la soluzione, noi abbiamo determinato che ci potessero dire qualcosa avendo fatto prima delle cose eccezionali. Il punto è che ci sono degli equilibri molto sottili. Bisogna lasciarci contagiare da quello che siamo, una squadra forte. Ci sono voci vere voci false. lui è un ragazzo per bene, da un punto di vista professionale.

Questo può essere un anno diverso dai precedenti: "Non bisogna ascoltare gli spaventatori professionisti: se il senso del discorso è che il quarto posto è a rischio, bisogna sapere che lo sarà per tutto il campionato". Giornalisti, tifosi avversari, chiunque voglia parlare di Inter. C'è il rischio che la squadra possa perdersi come nel passato? Cosa può far cambiare idea? Questi calciatori hanno fatto vedere di avere colpi in canna importanti.

"Si cerca di portargli dei dati di fatto rispetto a ciò che è successo e in relazione al nostro percorso". Questo contesto ti ridà sicurezza. Ecco perché ho detto qualche volta che non mi sta bene sentir dire a qualcuno che vuole giocare di più. E i giocatori la pensano come me. Dispiace che non sia riuscito a sfruttare le palle gol che gli sono capitate. Se invece fai un contrasto forte, si prende tutti la forma di essere più duri e forti. "Dobbiamo tornare a vincere una partita per forare il muro che si è alzato visto che non lo possiamo certo scavalcare sto muro - ha ricordato il tecnico interista -". In difesa, attendendo il recupero di Miranda e Danilo D'Ambrosio, il mister si affida ancora a Skriniar e Ranocchia centrali e Cancelo e Nagatomo disposti rispettivamente a destra e a sinistra. Ma è ipotizzabile anche Cancelo che spinga da terzino e l'esterno alto vada dentro. Casomai bisogna ricordare e ridisegnare il contesto in cui si lavora. Avevamo visto bene, l'avevamo indovinata all'inizio su fare leva di questo blocco squadra. "Dobbiamo rafforzare le nostre convinzioni senza tirare il cappello per arida in cerca di una nuova soluzione". "Le scelte saranno molto simili a quelle fatte fino ad ora perché mi sembra giusto così". Per lasciarlo libero dobbiamo coprirgli le spalle, le qualità offensive ce le ha sempre avute e ora sta migliorando anche in fase difensiva. Nessun alibi: la squadra ha le qualità per uscire da questo momento senza puntare su fattori esterni. "Gestiamo noi, non ci sono altri club o procuratori che tengano". Finché Ausilio non gli dice che andrà altrove, a gennaio lui come gli altri faranno ciò che decidiamo noi. A me non ha mai detto niente di strano, poi qui ci sono molte postazioni intorno ad un giocatore. Facciamo vedere che uomini siamo: "gli uomini deboli hanno sempre un destino debole, quelli forti un destino forte". "Dall'Inter vanno via quelli che pare a noi".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Alimenti alla figlia Anna Lou. All'asta la casa di Morgan

Così comincia il post pubblicato sul profilo dell'artista lo scorso 16 dicembre: "Il Morgan che avete conosciuto fino ad oggi è morto.

Bonolis-Bruganelli nella bufera: i social non li perdonano

Per restare aggiornati sulle news di tv e gossip cliccare sul tasto segui a lato della firma dell'autore dell'articolo. In vista di una possibile partecipazione a Pechino Express l'amico Alessandro l'aveva invitata a prendere pochi euro.

Ars, eletti i presidenti delle commissioni parlamentari

Cultura Formazione e Lavoro: presidente Luca Sammartino (Pd) con 9 voti. Attività produttive: presidente Orazio Ragusa (Fi). Il segretario è Gianina Ciancio (M5S).

Totti: "Roma attrezzata per lo Scudetto. Alla Juve invidio lo stadio"

L'ex numero 10 ha lanciato un paio di frecciatine ai bianconeri, sentenziando: "Uno scudetto alla Roma ne vale dieci a Torino". Mi ha veramente emozionato, ma speriamo non senta queste parole perché a lui dico tutto il contrario di quello che penso.

Fabrizio De André - Principe libero

Il ruolo della compagna di De Andrè , Dori Ghezzi , è stato invece affidato a Valentina Bellè . Ma il regista Luca Facchini ci ha provato e ne è nato " Fabrizio De André ".

Sempre più ricchi i "paperoni" mondiali

Al secondo posto troviamo il fondatore di Microsoft e filantropo Bill Gates , con un reddito netto da 91,3 miliardi di dollari. Bezos ha strappato a Bill Gates il titolo di uomo più ricco del mondo.

Elezioni, il 28 inizia il conto alla rovescia: Mattarella scioglie le Camere

Nel periodo di transizione tra una legislatura e l'altra, il Parlamento uscente mantiene comunque i propri poteri. La durata di ciascuna Camera non può essere prorogata se non per legge e soltanto in caso di guerra.

Napoli, da Hamsik sorpresa 'segreta' per Maradona

Risulta più che lecito domandarsi per quale motivo Sarri non abbia detto che la Juventus sia stata l'unica a vincere al San Paolo. Di me ormai conoscete tutto, arriveranno tatuaggi nuovi e rimarrà la cresta.

Elezioni Russia, Mosca: il rigetto di Navalny? "Normale"

Navalny è stato dichiarato ineleggibile dalla Commissione elettorale a causa di una condanna per appropriazione indebita.

Maltempo in Sicilia, allerta meteo per mercoledì 27 dicembre

I fenomeni daranno luogo a rovesci di forte intensità, forti raffiche di vento e frequente attività elettrica. Mentre a causa del superamento dei limiti di Pm10 al Nord scattano i blocchi per i veicoli inquinanti.