• Notizia
  • Medicina

Lazio - Roma. Capodanno in sicurezza. In diminuzione i feriti per i petardi

Lazio - Roma. Capodanno in sicurezza. In diminuzione i feriti per i petardi

Questo il bilancio diffuso dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza.

Cala il numero dei feriti da 'botti' di Capodanno nel Napoletano per il terzo anno consecutivo. Infatti, a fronte dei 184 dello scorso anno, stavolta sono stati 212, di cui 36 ricoverati.

In incremento anche il ferimento dei minori, 50, 2 in più rispetto al 2016.

1 gennaio 2018, dopo i festeggiamenti di Capodanno si riparte con il terribile bilancio dei feriti. Ancora una volta gli episodi più gravi devono essere ricondotti all'uso sconsiderato di prodotti pirotecnici illegali nonché all'uso improprio di armi da fuoco. La bambina ha riportato una ferita ad una mano, provocata da una scottatura, guaribile in pochi giorni; il ragazzino di 9 anni ha riportato un problema ad un occhio, causato da un petardo che gli è scoppiato vicino al viso. Entrambi adulti sono rimasti feriti uno ad una mano e l'altro al volto, con una prognosi tra i 5 ed il 7 giorni. In totale, tra Napoli e provincia, le persone che sono dovute ricorrere alle cure dei sanitari sono 35 con un bimbo di otto anni ricoverato per una ferita alla mano destra causata dallo scoppio di un petardo. Stessa sorte per un 37enne di Avellino, ferito mentre era in cortile: per lui lesioni al torace, ai glutei e alle gambe e 15 giorni di prognosi. Trasferito presso l'Ospedale San Giuseppe di Milano l'uomo è attualmente sottoposto a intervento chirurgico; a Brescia: un uomo, di cittadinanza Montenegrina, di 28 anni, ha riportato gravi ferite alla testa e al volto a seguito dello scoppio di un petardo illegale utilizzato per mezzo di un mortaio artigianale. I tre uomini e la donna hanno riportato lesioni giudicate guaribili tra i 7 e i 12 giorni.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Grande Fratello Vip, pesanti insulti a Cecilia: Ignazio furioso

I due sono davvero molto affiatati tra loro e non hanno fatto mistero del fatto che un girono vorrebbero costruire insieme una famiglia.

Whatsapp già in tilt, auguri di mezzanotte a rischio

Da domani, 31 dicembre, Whatsapp smetterà di funzionare su alcuni smartphone. Al momento non ci sono ancora comunicazioni ufficiali a riguardo.

Napoli campione d'inverno, il Crotone battuto 0-1

Comunque vada a finire tra Verona e Juventus , la squadra di Sarri resterà davanti ai bianconeri almeno per un'altra giornata. Un risultato, quello conquistato dagli azzurri questa sera che porta con se un pezzo di scudetto.

Denver, sparatoria: morto un agente, 6 feriti. Ucciso l'assalitore

La sparatoria è avvenuta nel complesso residenziale di Copper Canyon, dopo che gli agenti erano stati chiamati per schiamazzi. Un poliziotto è stato ucciso e altri quattro sono rimasti feriti mentre intervenivano per sedare una disputa domestica.

Milan, Cutrone: "Questa vittoria ci voleva. Amo il Milan"

Non bastano i novanta regolamentari alle due squadre per poter segnare, si va dunque ai supplementari sullo 0-0. All'87° Perisic , con un ottimo tiro, impegna il portiere milanista che devia in calcio d'angolo.

Spalletti promuove l'Inter: "Abbiamo fatto una buonissima gara"

Ha solo tolto emozioni. "La tecnologia va bene, soprattutto quella del goal-non goal, ma con il Var non mi diverto più". Non abbiamo preso gol. "Onore alla squadra ma sono molto soddisfatto della prestazione".

Bonucci, l'agente allo scoperto: "ecco perchè resta al Milan"

Hanno collaborato tutti, Vincenzo in primis che ha fatto un grande sacrificio economico , il Milan che ha collaborato. Il procuratore ha poi commentato anche il momento di Leonardo Bonucci: "Ha scelto in estate di andare al Milan .

Alimenti alla figlia Anna Lou. All'asta la casa di Morgan

Così comincia il post pubblicato sul profilo dell'artista lo scorso 16 dicembre: "Il Morgan che avete conosciuto fino ad oggi è morto.

Chiesa attaccata in Egitto, 4 morti oltre assalitore

Due assalitori hanno aperto il fuoco fuori dal luogo di culto; uno è stato abbattuto, mentre l'altro è riuscito a fuggire. Solidarietà anche da parte del grande imam di al Azhar , Ahmed El-Tayyeb , che ha condannato duramente l'attacco .

Crotone ko: Napoli campione di inverno

Il centrocampista e capitano del Napoli , Marek Hamsik , è intervenuto a Sky Sport nell'immediata vigilia di Crotone-Napoli . La ripresa comincia con Sampirisi al posto dell'infortunato Simic e con un Napoli meno brillante della prima frazione.