• Notizia
  • Sport

Roma, Di Francesco non esulta: "Non siamo stati lucidi"

Roma, Di Francesco non esulta:

Su Paolo Cannavaro che lascia Sassuolo e il calcio giocato (diverrà il braccio destro del fratello Fabio al Guangzhou): "Paolo meritava un finale con un risultato positivo, perché oltre ad essere un ottimo giocatore è anche una grande persona, lo ha dimostrato nel suo percorso da giocatore e adesso gli auguro le migliori fortune". Tempo per festeggiare Capodanno ce ne sarà poco, ma qualcuno già ha iniziato, visto che Dzeko è volato ieri sera a casa sua in Croazia a Dubrovnik. Con Schick bisognerebbe giocare con il 4-3-1-2? La squadra ha fatto veramente bene con il 4-3-3, ora ci vuole equilibrio.

Intervistato da 'Premium Sport', il tecnico giallorosso ha analizzato gli errori dei suoi: " Non siamo stati bravi a gestire il vantaggio, dovevamo chiudere prima la gara. Non possiamo permetterci di sbagliare tanto nel palleggio se vogliamo diventare davvero grandi. I tifosi, su Instagram, gli mettono anche qualche like, ma stamattina i romanisti si sono svegliati con la consapevolezza che, con la Juve a 8 punti e il Napoli a 9, anche quest'anno competere per un trofeo sarà difficilissimo. Paradossalmente abbiamo subito gol nel momento in cuieravamo schierati bene. E i gol non arrivano da un paio di mesi: dal 5 novembre, giorno di Fiorentina-Roma 2-4, la Roma ha segnato 3 reti solo alla Spal (in 10), per il resto due gol alla Lazio, poi appena uno contro Genoa, Cagliari, Sassuolo, Torino e Qarabag e nessuno contro Chievo e Juventus. La palla, prima che a Monchi per il mercato di gennaio, passa a Di Francesco: tocca a lui sbrogliare una matassa che si è fatta particolarmente intricata.

DOMANI AL LAVORO - Ecco perché oggi la Roma si riposa, ma domani tutti in campo per preparare la prima partita del 2018 contro l'Atalanta (da valutare De Rossi uscito zoppicando per un fastidio al polpaccio).

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Il Papa: "Ricominciamo da ciò che conta, la pace"

Perché "la devozione a Maria non è galateo spirituale, è un'esigenza della vita cristiana". Tutti " abbiamo bisogno di silenzio ".

Grande Fratello Vip, pesanti insulti a Cecilia: Ignazio furioso

I due sono davvero molto affiatati tra loro e non hanno fatto mistero del fatto che un girono vorrebbero costruire insieme una famiglia.

Whatsapp già in tilt, auguri di mezzanotte a rischio

Da domani, 31 dicembre, Whatsapp smetterà di funzionare su alcuni smartphone. Al momento non ci sono ancora comunicazioni ufficiali a riguardo.

Milan, Donnarumma: "Un risultato che ci dà fiducia"

SUL FRATELLO E SUL FUTURO- "Sono orgoglioso di Antonio , avevo male e non riuscivo a giocare, è entrato lui. Dopo il derby di mercoledì serviva un risultato positivo e oggi a Firenze siamo riusciti a centrarlo.

Barbara D'Urso in un film Disney con Fabio Rovazzi

Il protagonista è Fabio Rovazzi , alla prima avventura da attore, che trova in Nunziante l'uomo giusto per riuscire ad incidere. Fabio è un giovane neolaureato che, come tanti altri ragazzi italiani nelle stesse condizioni, non riesce a trovare un lavoro.

Zenga: "Resta l'amaro per quel rigore non concesso"

Poi ho sentito il quarto uomo e ho detto a tutti che non era rigore, ma l'ha detto anche De Marco. Infatti la settimana scorsa dissi che mi piaceva, però vorrei capire come funziona.

Spalletti promuove l'Inter: "Abbiamo fatto una buonissima gara"

Ha solo tolto emozioni. "La tecnologia va bene, soprattutto quella del goal-non goal, ma con il Var non mi diverto più". Non abbiamo preso gol. "Onore alla squadra ma sono molto soddisfatto della prestazione".

Crotone-Napoli, Maurizio Sarri: "Il titolo di campioni d'inverno non ci interessa"

Qual è? Se il ds si mette a parlare di tattica io mi incazzo, quindi non invado la sua sfera. Mi stupivo al tempo del fatto che nessuno lo prendesse in considerazione, era una follia.

L'ex-dirigente della F1 Flavio Briatore lascia la moglie, Elisabetta Gregoraci

Flavio Briatore all'epoca aveva smentito il tutto affermando di amare profondamente Elisabetta Gregoraci . La loro storia d'amore andava avanti da oltre dieci anni: si erano conosciuti nell'autunno del 2005.

Rihanna, tragedia familiare: il cugino ucciso alle Barbados

Secondo quanto riferito dalle autorità locali, il giovane è stato ucciso intorno alle 7 di mattina del 26 dicembre , ora locale. Concludendo il suo messaggio con un'hashtag eloquente: #stopgunviolence (stop alla violenza con le armi).