• Notizia
  • Cultura

Roberto Bolle "Danza con me", e altri quasi 5 milioni di spettatori

Roberto Bolle

La Rai ha vinto di nuovo la sua scommessa contro chi credeva che l'arte e la cultura non potessero conquistare il grande pubblico: con la grazia di Roberto Bolle e la perfezione del confezionamento del suo "Danza con me", infatti, il programma di danza classica conquista i social, mentre l'étoile dimostra di essere diventato ormai un vero e proprio fenomeno del piccolo schermo: un vero e proprio trascinatore di share.

La prima serata del Capodanno 2018 ha offerto al pubblico spettacoli di intrattenimento, film d'azione e commedie natalizie.

Rai 1, lo show "Roberto Bolle - Danza con me".

Roberto Bolle, sulle note di Sting, ha voluto rendere omaggio alla storia di un ballerino cresciuto in Siria ovvero Ahmad Joudah che purtroppo non ha potuto mai vedere il suo sogno realizzato: "Quando il padre si accorge della passione Ahmad Joudah lo picchia e lo prende a bastonate. Per la Rai è una partenza d'anno straordinaria, dopo il grande successo dell'Anno che Verrà". Arte pura. Ma la forza di Danza con me è stata nella concezione dello spettacolo, nella capacitA espressiva delle soluzioni televisive, nella intelligente scelta degli ospiti. Co-conduttore Marco D'Amore, che è riuscito nell'intento di catalizzare l'attenzione e lo stupore del pubblico, ben lontano dal magico mondo [VIDEO]della danza. Al secondo posto, troviamo l'altra rete ammiraglia, Canale 5, che ha proposto il film tv di Massimo Boldi a tema natalizio, Natale a 4 Zampe. Nell'ottobre del 2016, una trasmissione simile, 'Roberto Bolle - La Mia Danza Libera' aveva conquistato 3,9 milioni di spettatori con 17,7%. "Davanti a numeri così positivi - conclude Orfeo - parlare di fuga dalla Rai è la solita fake news".

A Capodanno 2018 gli spettatori scelgono Roberto Bolle, l'étoile è il re degli ascolti

Su Retequattro Via col Vento riesce a conquistare 905.000 telespettatori con il 4.5% di share. Si è respirata, ancora una volta, aria natalizia su Canale 5. Su La7 Il film Disney Un Cowboy con il velo da sposa haregistrato 569.000 spettatori con uno share del 2.5%.

Su Rai2 il cartone Disney Rapunzel - L'Intreccio della Torre ha raccolto 1.932.000 spettatori pari all'8% di share.

Su Italia 1 per il film Indipendence Day, firmato Roland Emmerich e con Will Smith, Jeff Goldblum, Bill Pullman, Adam Baldwin, Margaret Colin, Harvey Fierstein e Vivica A. Fox, 1,817 milioni e 8,58%; quindi per Invasion, 598mila e 8,78%.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Molestie alle donne? "Anche nel nuoto". Federica Pellegrini fa appello alle adolescenti

Pellegrini poi è passata ad un tema di attualità, affrontando quello delle molestie: "Si, ci sono anche nel nuoto . Poi ecco l'appello relativo alle foto: "Non mandate vostre foto in giro - ammonisce - perché non serve a niente".

Incidenti stradali / Quattro morti in Puglia, tra cui tre ragazzi

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Putignano e Bari, oltre alla Polizia Stradale e a personale del 118. Un grave incidente stradale si è verificato questa mattina sulla statale 100, all'altezza di Gioia del Colle.

Nainggolan, fumo e bestemmie a Capodanno

Inizio di 2018 decisamente turbolento e all'insegna della polemica con la stampa per Radja Nainggolan . Non un bel messaggio da parte di uno dei giocatori più discussi del campionato di Serie A.

Roma, Di Francesco non esulta: "Non siamo stati lucidi"

Con Schick bisognerebbe giocare con il 4-3-1-2? La squadra ha fatto veramente bene con il 4-3-3, ora ci vuole equilibrio. Non possiamo permetterci di sbagliare tanto nel palleggio se vogliamo diventare davvero grandi.

Ilva: Emiliano, si modifichi Dpcm

Così esordisce il sindaco Francesco Andrioli alla notizia del trasferimento di tonnellate di rifiuti provenienti dalla discarica di Cavallino, nel Salento, sul territorio di Statte.

Milan, Donnarumma: "Un risultato che ci dà fiducia"

SUL FRATELLO E SUL FUTURO- "Sono orgoglioso di Antonio , avevo male e non riuscivo a giocare, è entrato lui. Dopo il derby di mercoledì serviva un risultato positivo e oggi a Firenze siamo riusciti a centrarlo.

Milan, Cutrone: "Questa vittoria ci voleva. Amo il Milan"

Non bastano i novanta regolamentari alle due squadre per poter segnare, si va dunque ai supplementari sullo 0-0. All'87° Perisic , con un ottimo tiro, impegna il portiere milanista che devia in calcio d'angolo.

Dybala si riprende la Juve, Hellas ko al Bentegodi: 1-3

Dopo il gol del 3-1, l'argentino ha esultato correndo verso il fondo prima di inginocchiarsi. Le statistiche dicono che la Juventus non vinceva al Bentegodi, sponda Hellas , dal 2001.

Barbara D'Urso in un film Disney con Fabio Rovazzi

Il protagonista è Fabio Rovazzi , alla prima avventura da attore, che trova in Nunziante l'uomo giusto per riuscire ad incidere. Fabio è un giovane neolaureato che, come tanti altri ragazzi italiani nelle stesse condizioni, non riesce a trovare un lavoro.

Bonucci, l'agente allo scoperto: "ecco perchè resta al Milan"

Hanno collaborato tutti, Vincenzo in primis che ha fatto un grande sacrificio economico , il Milan che ha collaborato. Il procuratore ha poi commentato anche il momento di Leonardo Bonucci: "Ha scelto in estate di andare al Milan .