• Notizia
  • Esteri

Carlo Verdone contro Gomorra: "Esempio negativo"

Carlo Verdone contro Gomorra:

L'occasione è stata la conferenza stampa di presentazione, all'hotel Delle Palme, del suo nuovo film "Benedetta Follia".

La società rosanero del patron Maurizio Zamparini ha infatti donato al regista e attore capitolino la maglia ufficiale della squadra allenata da Tedino con il numero "22" e la scritta "Benedetta Follia", titolo tra l'altro del nuovo film firmato da Verdone con protagonista Ilenia Pastorelli in programmazione da giovedì 11 gennaio prossimo. E conclude: "Oggi molti pensano che voler bene a una persona sia un divertimento, una leggerezza... non è così: è anche un lavoro, è un impegno".

DSC8495
Carlo Verdone e Maria Pia Calzone sul set di “Benedetta follia”

"Gomorra è un prodotto fatto bene, ben girato, che ha messo in luce moltissimi buoni attori - ha ammesso davanti al pubblico di giornalisti - proprio lì ho trovato Maria Pia Calzone, che è fra le protagoniste femminili del mio film. Sono pochi quelli che hanno le idee chiare e pronti a buttarsi in una situazione con una certa serietà questo è il mio pensiero". Guglielmo (Carlo Verdone), uomo di specchiata virtù, di profonda fede cristiana e marito fedele, è proprietario di un negozio di articoli religiosi e alta moda per vescovi e cardinali. Intanto al negozio viene assunta Luna (Pastorelli) una ragazza di borgata sfacciata e dirompente che mal si adatta a lavorare in un negozio di oggetti sacri. Questo personaggio che interpreto io immaginava una vita di libertà a cui ha dovuto rinunciare dopo la morte del mio padre. All'impacciato e timido Guglielmo gliene succederanno, però, di tutti i colori: scopre il mondo degli appuntamenti al buio e incontra donne disposte a tutto pur di trovare l'anima gemella. Beh direi un complimentone, Ilenia è al secondo film e di sicuro farà centro anche adesso, lei sceglie, mi ha detto, con attenzione solo progetti nelle sue corde, è all'inizio della carriera sa che deve imparare e sul set con Carlo ha imparato tanto.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Gattuso: "Mercato? Siamo a posto così. Calha domani può giocare titolare"

Cutrone anche ha tanta voglia e André Silva , per me è un giocatore incredibile. "Sono contento dei miei attaccanti ". Per tutto il resto ci sono le conferenze stampa e le parole che il vento freddo di gennaio si porta via.

Panico da meningite e boom di pazienti in ospedale per l'influenza

I più colpiti sono come sempre i bambini nella fascia d'età 0-4 anni, con un'incidenza che sfiora i 30 casi per mille assistiti.

Coppa Italia, Juve batte il Torino 2-0, ecco il tabellone delle semifinali

Il Toro reagisce subito con un diagonale di Niang , ma il suo mancino esce sul fondo dopo aver baciato il palo esterno. Al 15′ è Douglas Costa a portare in vantaggio la Juve con un sinistro potente che si insacca sotto la traversa.

Game of Thrones: i personaggi della serie tv diventano francobolli

Erano rumors conosciuti tra gli appassionati della saga ma ora messi nero su bianco dalla casa produttrice con un comunicato. Game of Thrones è una serie tv prodotta da HBO e tratta dai romanzi firmati da George R.R.

GAZZETTA, Viola-Inter è una trappola del cuore

Non capisco perché dovremmo essere davanti alla Lazio? Intanto abbiamo messo a posto alcune cose, perché siamo al pari. Se lo United non vuole uno dei nostri giocatori ecco che diventa impossibile. "Ha qualità e ricambi".

Brasile: rissa gang in carcere, 9 morti

La rissa è partita quando i prigionieri di un blocco hanno invaso altre tre zone dove sono detenuti membri di gang rivali. Il carcere in questione è situato a non molta distanza dalla capitale Brasilia.

La Scandone vince a Sassari: ora è prima con Brescia e Milano

La reazione di Sassari non si fa attendere e la tripla di Bamforth vale il primo vantaggio sardo sul 7-6. L'ultimo canestro del tempo è di Fitipaldo: si va all'ultimo intervallo sul 68-61 per i padroni di casa.

Roberto Bolle "Danza con me", e altri quasi 5 milioni di spettatori

La prima serata del Capodanno 2018 ha offerto al pubblico spettacoli di intrattenimento, film d'azione e commedie natalizie. Su Rai2 il cartone Disney Rapunzel - L'Intreccio della Torre ha raccolto 1.932.000 spettatori pari all'8% di share .

Gasperini sfida il Napoli: "Può succedere di tutto, noi ci crediamo"

Gasperini ha diramato la lista dei convocati per il match di Coppa Italia che martedì vedrà l'Atalanta affrontare il Napoli . A centrocampo De Roon e Freuler nel mezzo mentre sulle fasce Spinazzola e Castagne .

Lazio - Roma. Capodanno in sicurezza. In diminuzione i feriti per i petardi

Entrambi adulti sono rimasti feriti uno ad una mano e l'altro al volto, con una prognosi tra i 5 ed il 7 giorni. Cala il numero dei feriti da 'botti' di Capodanno nel Napoletano per il terzo anno consecutivo.