• Notizia
  • Tecnologia

Rallentamenti iPhone: la sostituzione delle batterie porta ad un calo delle vendite?

Rallentamenti iPhone: la sostituzione delle batterie porta ad un calo delle vendite?

Da ieri, 2 gennaio 2018, è possibile sostituire la vecchia batteria dell'iPhone pagando solo 29 euro.

I rallentamenti degli iPhone erano dovuti alla batteria. Da lì poi l'annuncio del taglio dei prezzi delle batterie fuori garanzia che anziché 89 euro ne costerànno 29. "Ora siamo convinti che anche il prolungato invecchiamento chimico delle batterie abbia influito negativamente sulle prestazioni degli iPhone 6 e iPhone 6s più vecchi, molti dei quali ancora utilizzano la loro batteria originale".

"Sappiamo che alcuni di voi si sono sentiti delusi da Apple. Maggiori dettagli saranno comunicati al più presto su apple.com/it". Apple per ovviare a questi inconvenienti ha rilasciato un aggiornamento passando ad iOS 10.2.1, ma il problema non è stato risolto, bensì semplicemente tamponato. Percentuali al di sotto del 20% sono da considerarsi fisiologiche per un iPhone più o meno datato, e dunque non preoccupanti.

Secondo gli analisti, la possibilità di avere a basso costo una nuova batteria sugli iPhone 6, 6s, 7 o SE potrebbe rendere i consumatori meno propensi a comprare un nuovo smartphone.

Stando ad alcune stime di Mark Moskowitz, analista per Barclays, questo porterà ad un importante calo di vendite di nuovi iPhone rispetto al previsto e, di conseguenza, alla perdita di una fetta rilevante di introiti. Con un test della batteria, appunto. Dopo il caso "batteria" è una delle app più scaricate. C'è molta attesa per questi risultati, dato che Apple comunicherà non solo i suoi guadagni, ma anche il numero di iPhone venduti.

L'aggiornamento delle app in background potrebbe richiedere di ricaricare l'app all'avvio.

Ma come capire in che stato versa la batteria di un iPhone non più giovanissimo?

Questo messaggio compare quando la batteria ha uno stato di salute inferiore al 70%, ovvero se la capacità residua è inferiore al 70% rispetto alla batteria nuova in piena salute.

Chi non può recarsi fisicamente in un Apple Store può prenotare il ritiro a domicilio: questa procedura costa 12.20 euro e richiede almeno una settimana di tempo: lo smartphone viene inviato al centro di assistenza più vicino per la riparazione.

Considerate anche le nuove tariffe praticate da Apple, in casi come questi converrebbe forse provvedere alla sostituzione della batteria.

Il primo febbraio 2018 Apple comunicherà i dati finanziari di quello che potrebbe essere il trimestre più redditizio nella storia dell'azienda, grazie soprattutto alle vendite dell'iPhone X.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Diritti tv, la minaccia di De Laurentiis: "Ritiro il Napoli dal campionato"

De Laurentiis ha infine promesso impegno e lavoro: " Ci metteremo nuovamente al lavoro per i tifosi e per tutti ". Calciomercato? Quello si vive in parallelo, noi ne abbiamo a iosa, forse siamo in abbondanza.

Mercato Barcellona, ultime news: preso Coutinho, 160 milioni al Liverpool

A breve saranno dati dettagli sull'arrivo del giocatore e la sua presentazione. CONTATTI INTER-DEULOFEU - L'Inter si muove convinta per Gerard Deulofeu .

Due panetti di hashish in casa: arrestato

I tre passeggeri, tra i 20 e i 40 anni, sono rimasti bloccati allo svincolo "Bonfornello" dell'autostrada A/19 Palermo-Catania . Cosa che ha destato non pochi sospetti nei militari che, perquisita la vettura, hanno trovato hashish e marijuana.

Carlo Verdone contro Gomorra: "Esempio negativo"

Sono pochi quelli che hanno le idee chiare e pronti a buttarsi in una situazione con una certa serietà questo è il mio pensiero". Questo personaggio che interpreto io immaginava una vita di libertà a cui ha dovuto rinunciare dopo la morte del mio padre.

Gattuso: "Mercato? Siamo a posto così. Calha domani può giocare titolare"

Cutrone anche ha tanta voglia e André Silva , per me è un giocatore incredibile. "Sono contento dei miei attaccanti ". Per tutto il resto ci sono le conferenze stampa e le parole che il vento freddo di gennaio si porta via.

Isola dei famosi 2018: svelati i primi 3 nomi dei concorrenti

Bianca ha spiegato così le ragioni della sua scelta: "Ho voglia di far conoscere delle cose di me che conoscono in pochi . Sto mangiando come una pattumiera! È iniziato il conto alla rovescia per l'Isola dei Famosi 2018 .

Panico da meningite e boom di pazienti in ospedale per l'influenza

I più colpiti sono come sempre i bambini nella fascia d'età 0-4 anni, con un'incidenza che sfiora i 30 casi per mille assistiti.

Diritti tv Serie A, Lega approva nuovo bando stagioni 2018

La consegna delle buste con le offerte è prevista per tutti alle 12 del 22 gennaio. E infine i diritti accessori superano i 50 milioni.

Roma, Manolas: 'Nainggolan, che errore! Sul rinnovo...'

In difesa davanti ad Alisson agiranno Florenzi, Manolas (che ha smaltito la contusione al ginocchio), Fazio e Kolarov . Facciamo meno gol, creiamo tanto e sono fiducioso di poter riprendere questa situazione, siamo una squadra forte.

Juventus-Torino, probabili formazioni: Due dubbi per Allegri

Da mercato non si aspetta nulla: "Alla società ho detto che sto bene così, più giocatori mi mettono più mi creano casino in testa. Ringrazio Buffon per le sue belle parole, mi ritengo fortunato, ho allenato finora grandi campioni e grandi uomini.