• Notizia
  • Affari

Germania: spari contro Naki, calciatore curdo anti-Erdogan

Germania: spari contro Naki, calciatore curdo anti-Erdogan

Ha rischiato la vita il calciatore turco-tedesco Deniz Naki: mentre stava andando sull'autostrada, il suo Suv è stato affiancato da un'altra auto da cui sono stati esplosi almeno due colpi, che hanno mancato il calciatore di pochissimo. Alla base dell'attentato, con ogni probabilità, finalità politiche. Due anni fa, il centrocampista dovette scontare una squalifica di dodici giornate per aver dedicato una vittoria in Coppa di Turchia ai curdi vittime della repressione governativa.

Il calciatore 28enne ha raccontato al quotidiano tedesco Die Welt di essersi istintivamente spostato con la propria vettura sulla corsia di destra, dopo aver udito gli spari. "Ho avuto paura di morire", ha detto Naki, che in passato espresso contro il presidente Erdogan ed è considerato da molti turchi come un nemico dello Stato. L'uomo, ex giocatore del St Pauli oggi tesserato con l'associazione sportiva curda Amed Sportuf Faaliyetle, ha quindi chiamato la polizia e sporto denuncia. "Ho sempre saputo che qualcosa del genere potesse accadermi, ma che potesse succedere in Germania non lo avevo mai immaginato", ha affermato Naki nell'intervista a Welt. Cosa che gli ha provocato una condanna a 18 mesi da parte di un giudice turco per propaganda filo-curda.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Anticipazioni L'Isola dei famosi 2018 concorrenti: l'annuncio a Pomeriggio 5

Ho voglia di riprendere la mia vita in mano e cominciare a pensare a me stessa , cosa che non ho mai fatto . Isola dei famosi 2018: svelati i primi tre concorrenti.

Elezioni, Pietro Grasso: "Aboliremo le tasse universitarie. Sulle alleanze…"

Dopo Grasso ha parlato Laura Boldrini: "Al Paese non manca un'area progressista , ma chi la rappresenta e chi l'ha rappresentata". Se ci sono queste due cose, più fisco e welfare, noi parliamo", ha dichiarato Bersani .

Mihajlovic, parla Cairo dopo l'esonero ed "elogia" un pò troppo Mazzarri

Ho sempre visto in Mazzarri una persona attenta al dettaglio. "La somma dei punti porterà a qualcosa". Coniugare il bel gioco ad un gioco efficace, perché poi tutti veniamo giudicati dal risultato.

Supercoppa Primavera Tim, Meadows: "È mancata l'ultima occasione"

Sfuma per la Roma la 'doppietta' , dopo la Supercoppa conquistata l'anno scorso proprio ai danni dell'Inter . Greco S., Ciofi, Diallo Ba, Kastrati, Petruccelli, Petrungaro, Pezzella, Trusescu, Cappa.

Bolt Borussia Dortmund, a marzo il provino: "Ma sogno lo United"

Usain Bolt non rinuncia al sogno di diventare calciatore professionista e di giocare nel Manchester United , la squadra del cuore. Bolt ha pure dichiarato di aver parlato direttamente con Sir Alex Ferguson per convincere il club a ingaggiarlo.

Cagliari, la rabbia di Giulini: "Campionato falsato"

Consideriamo anche che Bernardeschi era già ammonito e che sull'azione del loro gol c'era un fallo. I miei ragazzi meritano i complimenti per l'ottima prestazione che hanno fatto.

Raggi, sì al giudizio immediato: a processo il 21 giugno

Il Partito Democratico si è espresso sulla vicenda, scagliandosi contro Virginia Raggi : "La Raggi voleva evitare di finire a giudizio durante la campagna elettorale .

Niente Inter per de Vrij? Possibile rinnovo con la Lazio

Quanto è difficile far partire dalla panchina Felipe Anderson? Domenica è entrato bene e avrebbe potuto segnare con l'Inter . Sono contento di come si allena. "La Lazio voleva essere il Leicester italiano, siamo tutti Leicester se c'è la Juventus ".

Due panetti di hashish in casa: arrestato

I tre passeggeri, tra i 20 e i 40 anni, sono rimasti bloccati allo svincolo "Bonfornello" dell'autostrada A/19 Palermo-Catania . Cosa che ha destato non pochi sospetti nei militari che, perquisita la vettura, hanno trovato hashish e marijuana.

Laura Freddi è diventata mamma: è nata la piccola Ginevra

Di sicuro non è stato facile per lei arrivare a questo traguardo, come ha raccontato al Grande Fratello Vip, l'anno scorso. Recentemente Laura Freddi era finita anche al centro di un involontario gossip sul suo conto.