• Notizia
  • Cultura

"Romanzo Famigliare", le anticipazioni della prima puntata

Stasera andrà in onda su Rai 2 la prima puntata della nuova fiction Rai Romanzo famigliare.

Eccoci con un nuovo spazio dedicato alla nuova fiction di Rai Uno "Romanzo Famigliare"[VIDEO]. Dodici episodi complessivi che rendono questo progetto una delle fiction Rai e Mediaset del 2018 più attese. Nel cast anche Guido Caprino, Fotinì Peluso, Marco Messeri, Anita Kravos, Andrea Bosca e Anna Galiena.

La gravidanza di Micol rievoca la sua storia, quando era fuggita da Livorno perché l'autoritario e potente padre, il cavalier Gian Pietro Liegi (Giancarlo Giannini), petroliere, non vedeva di buon occhio il suo rapporto con Agostino Pagnotta (Guido Caprino), allievo dell'Accademia Navale e ora Tenente di Vascello, che diventa padre di Micol. A cambiare le carte in tavole della routine di questa famiglia il ritorno in città di Emma (Vittoria Puccini), figlia ribelle da sempre in contrasto con il padre. Quando questo accetta l'incarico di insegnare in Accademia, lasciando la nave su cui ha viaggiato per anni, anche Emma e Micol decidono di trasferirsi con lui.

Anche Micol, dal canto suo, non prenderà bene la notizia: non vuole lasciare Roma né Federico, l'insegnante di clarinetto di cui è innamorata. Sono andati a letto una volta sola, prima del trasferimento, ma è bastata a Micol per rimanere incinta e far tornare tutta la sua famiglia, di botto, nello stesso incubo di 16 anni prima.

La ginecologa conferma che Micol è incinta. La regista di "Mignon è partita", "Il grande cocomero", "Il nome del figlio" e "Gli sdraiati" ha diretto col suo tocco delicato la storia della famiglia Liegi nell'anno in cui le vite dei protagonisti si intrecciano e come micce esplodono a ripetizione. Nel frattempo Emma sta cercando Micol con l'aiuto del suo primo amore da ragazza, Giorgio, rivisto con gli amici di un tempo.

"Le anticipazioni della terza puntata di "#Romanzo Famigliare" ci rivelano che Emma, dopo aver mostrato un forte interesse nei confronti della Fondazione Liegi, riuscirà a sollevare le sorti onlus benefica fondata dal compianta madre. Al momento dell'intervento, però, Emma sospetta che quella malattia sia un'invenzione del ginecologo suggerita da Gian Pietro per aggirare la legge e procedere con l'aborto. Una lettera anonima va a rivangare il passato insinuando che Agostino non sia il vero padre di Micol. Inoltre, le voci che sostengono che Agostino non sia il vero padre di Micol si faranno sempre più insistenti. Emma e Agostino sono alle prese con i loro problemi, dimenticando quelli della figlia che trova conforto in Ivan, il compagno di classe proveniente da una strana famiglia coinvolta in attività illegali. Intanto Emma comincia ad interessarsi veramente della Fondazione Liegi creata dalla madre Micol che morì di leucemia mieloide acuta dopo esser stata in prima fila durante l'incidente nucleare di Chernobyl.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Inter, accelerata per Deulofeu ma il Barça vuole scatenare l'asta

Skriniar è sicuramente una delle pedine sulla quale i top club europei hanno posato gli occhi. Gerard Deulofeu è sempre più vicino dal lasciare il Barcellona a gennaio.

Mazzarri, buona la prima: "Niang resti sempre concentrato"

Falque ha una grande chance in avvio, al 18' è Niang in controbalzo a costringere Mirante alla grande parata. Una concatenazione di eventi che sorride finalmente al Toro e fa felici i tifosi granata.

Migranti, naufragio a 40 miglia dalle coste libiche: 85 salvati

Il bilancio delle vittime della tragedia, verificatasi ad una quarantina di miglia dalle coste libiche, non è ancora definitivo. Nello stesso periodo dell'anno scorso furono 729 i migranti soccorsi.

Juve, per Dybala lesione di "lieve-media entità". Recupera per la Champions?

Una tegola per la Juventus , soprattutto per il match di Champions League contro la squadra di Londra del 13 febbraio. Adesso si attendono gli esami del caso, per capire di quale entita sia l'infortunio .

Mihajlovic, parla Cairo dopo l'esonero ed "elogia" un pò troppo Mazzarri

Ho sempre visto in Mazzarri una persona attenta al dettaglio. "La somma dei punti porterà a qualcosa". Coniugare il bel gioco ad un gioco efficace, perché poi tutti veniamo giudicati dal risultato.

Wolff contro Trump: "Il suo entourage pensa che sia un idiota"

Trump ha definito l'autore un "imbroglione", aggiungendo che il libero è "noioso e falso". L'intervista su " Fire and fury ", molto tesa, è stata chiusa bruscamente da Jake Tapper.

Allegri: "Per Khedira una botta in testa. Dybala s'è fatto male, infortunio da valutare"

"In ogni partita ci sono episodicontestati, a volte contro e a volte a favore: bisogna solosaper accettare". Bisogna fare i complimenti ai ragazzi, siamo a gennaio e siamo pienamente in corsa per ogni obiettivo.

Diritti tv, la minaccia di De Laurentiis: "Ritiro il Napoli dal campionato"

De Laurentiis ha infine promesso impegno e lavoro: " Ci metteremo nuovamente al lavoro per i tifosi e per tutti ". Calciomercato? Quello si vive in parallelo, noi ne abbiamo a iosa, forse siamo in abbondanza.

Due panetti di hashish in casa: arrestato

I tre passeggeri, tra i 20 e i 40 anni, sono rimasti bloccati allo svincolo "Bonfornello" dell'autostrada A/19 Palermo-Catania . Cosa che ha destato non pochi sospetti nei militari che, perquisita la vettura, hanno trovato hashish e marijuana.

Panico da meningite e boom di pazienti in ospedale per l'influenza

I più colpiti sono come sempre i bambini nella fascia d'età 0-4 anni, con un'incidenza che sfiora i 30 casi per mille assistiti.