• Notizia
  • Sport

VAR, L'ex arbitro Iannone accusa: "Irrati e Calvarese non hanno mai rivisto le immagini, forse ritengono che…"

VAR, L'ex arbitro Iannone accusa:

Errori, malafede, sudditanza psicologica. "Il trucchetto, lo stratagemma per tornare a fare i propri comodi, si chiama silent check: trincerarsi dietro al controllo già fatto dagli assistenti, per non rivedere l'episodio". Tuttavia la sua introduzione ha giovato al mondo del calcio, ci vorrebbe solo il tempo giusto per un adeguato rodaggio.

Il problema è che, per tutelare la centralità dell'arbitro, si perde di vista il principio più importante, quello del punto 1, secondo cui il VAR deve intervenire a supporto dell'arbitro per correggere decisioni chiaramente sbagliate. In teoria il meno colpevole è proprio Banti, perché il VAR ha potere assoluto nello stabilire, grazie alle immagini, questioni geometriche (fuorigioco o no, palla fuori o no, mani dentro o fuori dall'area) ma di fronte alla punibilità o meno di un mani, valutazione soggettiva, non può sostituirsi all'arbitro.

CLASSIFICA SENZA VAR: Juventus punti 52, Napoli 49, Roma 43*, Lazio* 43, Inter 41, Atalanta 35, Torino 32, Sampdoria 30*, Milan 29, Udinese* 26, Fiorentina 25, Chievo 23, Bologna 23, Genoa 21, Sassuolo 20, Cagliari 20, Crotone 13, Spal 12, Verona 12, Benevento 8. In molti hanno ricordato l'enorme battaglia mediatica che gli juventini scatenarono dopo la gara con l'Atalanta, nella quale il VAR negò un gol a Mandzukic per una precedente gomitata di Lichtsteiner.

"Da Livorno Cristiano Puccetti: Allegri si è intrattenuto con il concittadino Banti, hanno parlato del gol annullato a Mandzukic", queste le parole pubblicate dal giornalista Mediaset Cristiano Puccetti su Twitter per la trasmissione Tiki Taka.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

"Romanzo Famigliare", le anticipazioni della prima puntata

Inoltre, le voci che sostengono che Agostino non sia il vero padre di Micol si faranno sempre più insistenti. Dodici episodi complessivi che rendono questo progetto una delle fiction Rai e Mediaset del 2018 più attese.

Cav mostra nuovo simbolo FI, con la scritta 'Berlusconi presidente'

Costitute due delegazioni comuni, che si incontreranno già martedì prossimo, per definire i dettagli del programma e dei collegi. Così Forza Italia, Lega, Fratelli d'Italia e quarto polo correranno assieme alle regionali con candidati comuni e condivisi .

Mihajlovic, parla Cairo dopo l'esonero ed "elogia" un pò troppo Mazzarri

Ho sempre visto in Mazzarri una persona attenta al dettaglio. "La somma dei punti porterà a qualcosa". Coniugare il bel gioco ad un gioco efficace, perché poi tutti veniamo giudicati dal risultato.

Serie A, buu razzisti a Matuidi: arrivano le scuse dal Cagliari

Il messaggio, scritto in francese, recita: "Sei un giocatore enorme". Il razzismo non ha niente a che fare con il popolo sardo. Solo l'ignoranza può spiegare certi comportamenti.

Supercoppa Primavera Tim, Meadows: "È mancata l'ultima occasione"

Sfuma per la Roma la 'doppietta' , dopo la Supercoppa conquistata l'anno scorso proprio ai danni dell'Inter . Greco S., Ciofi, Diallo Ba, Kastrati, Petruccelli, Petrungaro, Pezzella, Trusescu, Cappa.

Wolff contro Trump: "Il suo entourage pensa che sia un idiota"

Trump ha definito l'autore un "imbroglione", aggiungendo che il libero è "noioso e falso". L'intervista su " Fire and fury ", molto tesa, è stata chiusa bruscamente da Jake Tapper.

TMW RADIO - Bologna, Bigon: "Verdi dica cosa vuole fare. No a Paletta"

Parole chiare, inequivocabili, che rivelano l'esistenza di una trattativa per la cessione del giocatore già in questa finestra di mercato.

Raggi, sì al giudizio immediato: a processo il 21 giugno

Il Partito Democratico si è espresso sulla vicenda, scagliandosi contro Virginia Raggi : "La Raggi voleva evitare di finire a giudizio durante la campagna elettorale .

Paura a Pavia: incendio in un capannone di materie plastiche

I primi filtri saranno prelevati in giornata e inviati al laboratorio. "All'interno bruciavano rifiuti di plastica compattati". I tecnici in particolare stanno misurando in maniera costante gli inquinanti presenti per capire i livelli di Ipa e diossine .

Grande Fratello Vip 2: Giulia De Lellis rivela segreti e progetti futuri

Le aspettative davano per vincente la giovane romana, eppure durante la finale le sorprese e i colpi di scena non sono mancati. Cos'è successo Giulia per aver cambiato così radicalmente il tuo parere? Dire che ho stretto amicizia non è corretto.