• Notizia
  • Affari

Amazon apre in autunno il 4° centro distributivo in Italia

Amazon apre in autunno il 4° centro distributivo in Italia

È un investimento considerevole che incrementerà la vitalità delle imprese locali e gli scambi commerciali, a beneficio dei consumatori e, soprattutto, rappresenta un volano per l'economia locale.

Sempre quest'anno Amazon aprirà un altro hub a Torino, e annuncia di voler creare 1.200 posti di lavoro. Lo scorso mese di settembre i centri di distribuzione Amazon di Passo Corese (Rieti) e Vercelli sono entrati in attività: l'azienda ha investito per i due stabilimenti rispettivamente 150 milioni e 65 milioni, con la creazione di 1.200 posti di lavoro a Passo Corese e 600 a Vercelli entro tre anni dal lancio per supportare ulteriormente il costante incremento della domanda dei clienti e gestire la crescita dei prodotti disponibili in catalogo.

"La decisione di Amazon - afferma Chiara Appendino, sindaca della Città metropolitana di Torino - è lungimirante".

"L'apertura della struttura logistica, in una dimensione legata all'impiego di tecnologie innovative -sottolinea ancora Appendino-, offre inoltre uno spiraglio concreto all'occupazione".

Il nuovo centro di distribuzione Amazon sarà a Torrazza Piemonte, 25 chilometri a nord-est di Torino.

Positivo anche il commento del presidente della Regione Piemonte, Sergio Chiamparino: "Il Piemonte si conferma un territorio dove vale la pena investire, un luogo di innovazione e di competenze".

"Nel 2018 cade l'ottavo anniversario dalla creazione dei primi posti di lavoro da parte di Amazon in Italia", ricorda Fred Pattje, Amazon Operations Director per Spagna e Italia, riferendosi al suo debutto avvenuto nel 2010 con il primo centro logistico di Castel San Giovanni, a Milano, avvenuto nel 2011. Nel 2012 Amazon ha aperto il proprio centro di assistenza clienti a Cagliari e gli uffici centrali a Milano, spostandoli a novembre 2017 in un edificio ristrutturato di 17.500 mq nel quartiere di Porta Nuova: la nuova sede ospita gli attuali 400 dipendenti e fornirà all'azienda spazio sufficiente per accogliere oltre 1.100 persone.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Germania: spari contro Naki, calciatore curdo anti-Erdogan

Cosa che gli ha provocato una condanna a 18 mesi da parte di un giudice turco per propaganda filo-curda. Alla base dell'attentato, con ogni probabilità, finalità politiche.

Ignazio Moser smentisce tutto: "Matrimonio con Cecilia? Un'invenzione della stampa"

Ciò nonostante Cecilia ha raccontato che, in seguito alla vicenda dell'armadio , sua sorella Belen ha dichiarato " Mi rovini la carriera ".

Golden Globes 2018: il discorso di Oprah Winfrey che farà storia

E che bisogna battersi per una maggiore uguaglianza nel mondo del lavoro. Sono le nostre atlete nelle Olimpiadi e i nostri soldati nell'esercito.

Cav mostra nuovo simbolo FI, con la scritta 'Berlusconi presidente'

Costitute due delegazioni comuni, che si incontreranno già martedì prossimo, per definire i dettagli del programma e dei collegi. Così Forza Italia, Lega, Fratelli d'Italia e quarto polo correranno assieme alle regionali con candidati comuni e condivisi .

Juve, per Dybala lesione di "lieve-media entità". Recupera per la Champions?

Una tegola per la Juventus , soprattutto per il match di Champions League contro la squadra di Londra del 13 febbraio. Adesso si attendono gli esami del caso, per capire di quale entita sia l'infortunio .

Supercoppa Primavera Tim, Meadows: "È mancata l'ultima occasione"

Sfuma per la Roma la 'doppietta' , dopo la Supercoppa conquistata l'anno scorso proprio ai danni dell'Inter . Greco S., Ciofi, Diallo Ba, Kastrati, Petruccelli, Petrungaro, Pezzella, Trusescu, Cappa.

Roma, Strootman: "Dopo la qualificazione in Champions abbiamo mollato"

Se il mister ha avuto belle parole va bene ma io so che devo migliorare, devo lavorare forte ma dobbiamo pensare come una squadra. Parlo del primo tempo, nel secondo abbiamo dato tutto ma deve essere così per 95 minuti.

TMW RADIO - Bologna, Bigon: "Verdi dica cosa vuole fare. No a Paletta"

Parole chiare, inequivocabili, che rivelano l'esistenza di una trattativa per la cessione del giocatore già in questa finestra di mercato.

Allegri: "Per Khedira una botta in testa. Dybala s'è fatto male, infortunio da valutare"

"In ogni partita ci sono episodicontestati, a volte contro e a volte a favore: bisogna solosaper accettare". Bisogna fare i complimenti ai ragazzi, siamo a gennaio e siamo pienamente in corsa per ogni obiettivo.

Spal, Gomis: "Risultato esagerato, ma la qualità della Lazio ci ha sopraffatto"

A metà primo tempo è bomber Ciro Immobile a prendere in mano la situazione e in poco più di cinque minuti sigla una doppietta. Nel frattempo due reti di Antenucci , la prima su un rigore inesistente e la seconda su un regalo di Wallace .