• Notizia
  • Esteri

Siria, il regime: "Abbattuto caccia israeliano"

Siria, il regime:

Israele torna a colpire basi militari siriane e delle milizie Hezbollah libanesi vicino a Damasco. Attacchi che possono avere "pericolose ripercussioni", minaccia la Siria, aggiungendo che Israele sarà "pienamente responsabile delle conseguenze". Per i militari di Assad invece solo danni militari dai missili balistici israeliani ma nessuna vittima.

Israele, dal canto suo, non ha confermato ufficialmente né l'attacco in Siria né l'abbattimento del proprio velivolo. In risposta all'attacco, la Siria ha annunciato di aver abbattuto un jet israeliano. "Questa politica - ha aggiunto - non è cambiata e la mettiamo in atto secondo le necessità operative". La contraerea siriana li ha intercettati, un missile è stato distrutto e gli altri sono caduti vicino ad una delle strutture militari. I miliziani feriti di Al Nusra hanno ricevuto anche le cure negli ospedali israeliani vicini alla frontiera dove sono stati trasferiti da mezzi dell'Esercito di Israele. "L'esercito siriano ha sbloccato un centro di trasporto nei sobborghi di Damasco", ha raccontato una fonte a 'Sputnik'. Obiettivi presi di mira per la seconda volta in un anno.

Gli attacchi sono avvenuti mentre continuano i raid aerei e i bombardamenti delle forze governative sulle località controllata dai ribelli. Anche oggi, secondo l'Ondus, due civili sono rimasti uccisi e 13 feriti nella località di Saqba.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Sala replica: "Milan, quando mi dirai se investirai su San Siro?"

Stiamo pensando a una soluzione a Piazza d'Armi, che noi vediamo molto favorevolmente. La questione stadio continua a tenere banco in casa Milan .

"Romanzo Famigliare", le anticipazioni della prima puntata

Inoltre, le voci che sostengono che Agostino non sia il vero padre di Micol si faranno sempre più insistenti. Dodici episodi complessivi che rendono questo progetto una delle fiction Rai e Mediaset del 2018 più attese.

NVIDIA: svelato un nuovo e rivoluzionario display per il gaming

Al CES di Las Vegas , NVIDIA ha sorpreso tutti annunciando un nuovo monitor, un ibrido tra TV e monitor classico da gioco . I vari monitor saranno disponibili in estate, mentre i prezzi verranno comunicati direttamente dai produttori.

Golden Globes 2018: il discorso di Oprah Winfrey che farà storia

E che bisogna battersi per una maggiore uguaglianza nel mondo del lavoro. Sono le nostre atlete nelle Olimpiadi e i nostri soldati nell'esercito.

Migranti, naufragio a 40 miglia dalle coste libiche: 85 salvati

Il bilancio delle vittime della tragedia, verificatasi ad una quarantina di miglia dalle coste libiche, non è ancora definitivo. Nello stesso periodo dell'anno scorso furono 729 i migranti soccorsi.

Allegri: "Per Khedira una botta in testa. Dybala s'è fatto male, infortunio da valutare"

"In ogni partita ci sono episodicontestati, a volte contro e a volte a favore: bisogna solosaper accettare". Bisogna fare i complimenti ai ragazzi, siamo a gennaio e siamo pienamente in corsa per ogni obiettivo.

Raggi, sì al giudizio immediato: a processo il 21 giugno

Il Partito Democratico si è espresso sulla vicenda, scagliandosi contro Virginia Raggi : "La Raggi voleva evitare di finire a giudizio durante la campagna elettorale .

Spal, Gomis: "Risultato esagerato, ma la qualità della Lazio ci ha sopraffatto"

A metà primo tempo è bomber Ciro Immobile a prendere in mano la situazione e in poco più di cinque minuti sigla una doppietta. Nel frattempo due reti di Antenucci , la prima su un rigore inesistente e la seconda su un regalo di Wallace .

Diritti tv, la minaccia di De Laurentiis: "Ritiro il Napoli dal campionato"

De Laurentiis ha infine promesso impegno e lavoro: " Ci metteremo nuovamente al lavoro per i tifosi e per tutti ". Calciomercato? Quello si vive in parallelo, noi ne abbiamo a iosa, forse siamo in abbondanza.

Mercato Barcellona, ultime news: preso Coutinho, 160 milioni al Liverpool

A breve saranno dati dettagli sull'arrivo del giocatore e la sua presentazione. CONTATTI INTER-DEULOFEU - L'Inter si muove convinta per Gerard Deulofeu .