• Notizia
  • Esteri

Caso Regeni, pm di Roma a Cambridge per la sua professoressa

Caso Regeni, pm di Roma a Cambridge per la sua professoressa

Gli inquirenti della Procura diRoma che indagano sulla morte del ricercatore hanno acquisitopc, pen-drive, hard disk e cellulare.

Perquisiti l'ufficio e l'abitazionedella professoressa dell'Università di Cambridge, Maha AbdelRahman, tutor del ricercatore rapito, torturato e ucciso alCairo nel febbraio del 2016.

Evidentemente si vuole capire meglio quali fossero di preciso le linee guida del lavoro di Regeni e in che direzione la sua ricerca stesse andando, viste anche le tante voci, la maggior parte delle quali molto fantasiose, su quale potesse essere la vera natura del lavoro di Giulio Regeni in Egitto. La perquisizione è stataeffettuata dopo l'audizione della docente svolta dal pm SergioColaiocco, affiancato dagli uomini del Ros e dello Sco e incollaborazione con le autorità del Regno Unito.

Nelle settimane passate sono stati sentiti dagli agenti britannici gli studenti di Cambridge che prima di Giulio si erano recati in Egitto con progetti di ricerca promossi dall'ateneo.

"Si è pertanto deciso di dare esecuzione al decreto di perquisizione locale dell'abitazione e dello studio della professoressa - prosegue il comunicato - Nel corso dell'atto sono stati acquisiti supporti informatici e documenti che saranno utili a fare definitiva chiarezza, in modo univoco ed oggettivo, sul ruolo della professoressa nei fatti di indagine". La docente, si apprende, resta persona informata sui fatti.

"Maha Abdel Rahman - scrive in una nota la procura - ha accettato di rispondere a tutte le domande poste dagli investigatori inglesi, confermando le dichiarazioni già precedentemente rese".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Icardi al Real: risponde Wanda FOTO

I due bomber, con le mogli, condividono sui social le foto dalle Maldive, per Ciro e Jessica Immobile e per Icardi e Wanda Nara . E allora eccola la tanto attesa Wanda, che risponde e lo fa ovviamente a modo suo , come solo lei sa fare e può.

Siria, il regime: "Abbattuto caccia israeliano"

Israele, dal canto suo, non ha confermato ufficialmente né l'attacco in Siria né l'abbattimento del proprio velivolo. Per i militari di Assad invece solo danni militari dai missili balistici israeliani ma nessuna vittima.

Scontro petroliera-nave cargo in Cina, si rischia disastro ambientale

Il petrolio condensato è tossico, a bassa densità e notevolmente più esplosivo rispetto al tradizionale petrolio grezzo. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookies leggi l'informativa estesa.

Amazon apre in autunno il 4° centro distributivo in Italia

Sempre quest'anno Amazon aprirà un altro hub a Torino , e annuncia di voler creare 1.200 posti di lavoro. Il nuovo centro di distribuzione Amazon sarà a Torrazza Piemonte, 25 chilometri a nord-est di Torino .

Sala replica: "Milan, quando mi dirai se investirai su San Siro?"

Stiamo pensando a una soluzione a Piazza d'Armi, che noi vediamo molto favorevolmente. La questione stadio continua a tenere banco in casa Milan .

Anticipazioni L'Isola dei famosi 2018 concorrenti: l'annuncio a Pomeriggio 5

Ho voglia di riprendere la mia vita in mano e cominciare a pensare a me stessa , cosa che non ho mai fatto . Isola dei famosi 2018: svelati i primi tre concorrenti.

Cav mostra nuovo simbolo FI, con la scritta 'Berlusconi presidente'

Costitute due delegazioni comuni, che si incontreranno già martedì prossimo, per definire i dettagli del programma e dei collegi. Così Forza Italia, Lega, Fratelli d'Italia e quarto polo correranno assieme alle regionali con candidati comuni e condivisi .

Supercoppa Primavera Tim, Meadows: "È mancata l'ultima occasione"

Sfuma per la Roma la 'doppietta' , dopo la Supercoppa conquistata l'anno scorso proprio ai danni dell'Inter . Greco S., Ciofi, Diallo Ba, Kastrati, Petruccelli, Petrungaro, Pezzella, Trusescu, Cappa.

Roma, Strootman: "Dopo la qualificazione in Champions abbiamo mollato"

Se il mister ha avuto belle parole va bene ma io so che devo migliorare, devo lavorare forte ma dobbiamo pensare come una squadra. Parlo del primo tempo, nel secondo abbiamo dato tutto ma deve essere così per 95 minuti.

Cagliari, la rabbia di Giulini: "Campionato falsato"

Consideriamo anche che Bernardeschi era già ammonito e che sull'azione del loro gol c'era un fallo. I miei ragazzi meritano i complimenti per l'ottima prestazione che hanno fatto.