• Notizia
  • Esteri

Sisma di magnitudo 7,8 nel mar dei caraibi, allerta tsunami

Sisma di magnitudo 7,8 nel mar dei caraibi, allerta tsunami

Una forte scossa di terremoto è stata registrata ai Caraibi, vicino alle coste delle Isole Cayman, e in tutta l'area si è diffusa la paura per crolli e soprattutto per possibili onde anomale che avrebbero potuto aggravare ancora di più la situazione già critica.

Gli atolli che ospitano i naufraghi vip dell'Isola dei Famosi sono i noti Cayo Cochino, Cayo Paloma, fanno parte di un insieme di isole al largo delle Honduras, che distano circa 200 km dall'epicentro di terremoto registrato in prossimità delle Islas del Cisne.

Eccoci con un nuovo appuntamento con le notizie sui programmi tv, che hanno appena visto la sospensione di Sacrificio d'amore, [VIDEO] la soap opera con Francesco Arca. Sul fronte danni, per fortuna non stati segnalati per ora gravi conseguenze anche perché la distanza dalla terra ferma è stata tale da limitare e di molto l'impatto altrimenti devastante di una magnitudo così alta (basti pensare che la magnitudo più alta delle recenti tragedia in centro Italia è stato di M 6.0 Richter, giusto per rendere l'idea della forza di questo ultimo sisma caraibico). Non si contano danni e vittime.

Il presidente dell'Honduras, Juan Orlando Hernandez, ha comunicato via twitter che è stato attivato il sistema di emergenza del Paese ed ha chiesto alla popolazione di mantenere la calma. In particolare, come segnala Tg Com24, le primissime coste che dovrebbero essere raggiunte da eventuali onde anomale saranno "quelle delle isole di Grand Cayman e Cayman Brac, di Puerto Cortes in Honduras e di Cozumel in Messico".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Fornero, Di Maio: Salvini la rinnega, si è venduto per poltrone

Spiega Metassi: "Siamo in fase preelettorale e l'attività delle camere, come noto, si circoscrive all'ordinaria amministrazione". Ma v'è di più, posto che la tendenza del nostro paese all'invecchiamento sta aumentando in maniera particolarmente veloce.

California del Sud. Temporale causa la morte di 8 persone

Il dipartimento dei Vigili del Fuoco di Santa Barbara ha scritto su Twitter che oltre 20 persone mancano all'appello. Tratta in salvo una ragazza di 14 anni rimasta intrappolata per ore sotto le macerie di una casa distrutta.

Influenza, mai una pandemia così diffusa in Puglia

Oltre ai sei decessi, infatti, attualmente ci sono dieci persone ricoverate in gravi condizioni. Anche in questi casi, si tratta di soggetti non vaccinati e affetti da patologie gravi.

Samsung Galaxy S9 Plus: uscita, prezzo e scheda tecnica, i rumors

Stiamo parlando del sensore per le impronte digitali che potrebbe essere posizionato sotto lo schermo . Ma ora arriva la tegola Un portavoce del Samsung Beta team nel Regno Unito ha smentito la notizia.

Anticipazioni L'Isola dei famosi 2018 concorrenti: l'annuncio a Pomeriggio 5

Ho voglia di riprendere la mia vita in mano e cominciare a pensare a me stessa , cosa che non ho mai fatto . Isola dei famosi 2018: svelati i primi tre concorrenti.

VAR, L'ex arbitro Iannone accusa: "Irrati e Calvarese non hanno mai rivisto le immagini, forse ritengono che…"

Errori, malafede, sudditanza psicologica. "Il trucchetto, lo stratagemma per tornare a fare i propri comodi, si chiama silent check: trincerarsi dietro al controllo già fatto dagli assistenti, per non rivedere l'episodio".

Ignazio Moser smentisce tutto: "Matrimonio con Cecilia? Un'invenzione della stampa"

Ciò nonostante Cecilia ha raccontato che, in seguito alla vicenda dell'armadio , sua sorella Belen ha dichiarato " Mi rovini la carriera ".

Inter, accelerata per Deulofeu ma il Barça vuole scatenare l'asta

Skriniar è sicuramente una delle pedine sulla quale i top club europei hanno posato gli occhi. Gerard Deulofeu è sempre più vicino dal lasciare il Barcellona a gennaio.

Cav mostra nuovo simbolo FI, con la scritta 'Berlusconi presidente'

Costitute due delegazioni comuni, che si incontreranno già martedì prossimo, per definire i dettagli del programma e dei collegi. Così Forza Italia, Lega, Fratelli d'Italia e quarto polo correranno assieme alle regionali con candidati comuni e condivisi .

Elezioni, Pietro Grasso: "Aboliremo le tasse universitarie. Sulle alleanze…"

Dopo Grasso ha parlato Laura Boldrini: "Al Paese non manca un'area progressista , ma chi la rappresenta e chi l'ha rappresentata". Se ci sono queste due cose, più fisco e welfare, noi parliamo", ha dichiarato Bersani .