• Notizia
  • Cultura

Alberto Angela criticato sul web per l'intervento di Monica Bellucci

Alberto Angela criticato sul web per l'intervento di Monica Bellucci

Questo - ha aggiunto il sindaco - grazie all'eccezionale competenza, unita alla passione per il proprio lavoro e all'amore per Assisi, di Alberto Angela, della troupe e della redazione di Meraviglie. La seconda puntata de La penisola dei tesori, in onda ieri sera su RaiUno, è stata seguita da 5 milioni 682 mila spettatori, con il 23,3 per cento di share, in leggera crescita rispetto al primo appuntamento che ha registrato 5 milioni 600 spettatori e quasi il 24% di share.

E così continua inarrestabile il successo di Alberto Angela con la seconda puntata, andata in onda mercoledì 10 gennaio su Rai 1, che ha conquistato 5.682.000 spettatori pari al 23.3% di share. Confermato il trionfo del conduttore seguito da fischi per le gaffe della Bellucci che ha fatto infuriare il web. Un boom di ascolti per la seconda puntata del nuovo format televisivo firmato Alberto Angela che arrichisce la nota capacità narrativa sulle bellezze d'Italia e sulle straordinarie informazioni scientifiche, con testimoni popolari. Secondo fattore: il tema trattato, che è qualcosa di incredibile, rendiamocene conto: l' Italia è il Paese con il maggior numero di siti Unesco, 53, più persino dell' enorme Cina.

"Migliaia di visualizzazioni e tweet - ha detto Proietti - hanno portato le immagini di Assisi in Italia e nel mondo: dalla Basilica di San Francesco al foro romano, dalla Domus del Lararium all'eremo delle Carceri, scorci straordinari hanno raggiunto attraverso Rai1, il cuore di tantissimi telespettatori che ci hanno scritto entusiasti". Forse si chiama Umbria da ombra. Il racconto di Alberto Angela si alternerà con quello di Toni Servillo, l'attore condividerà con il pubblico le emozioni che ha provato da bambino la prima volta che ha visitato la Reggia, così come quello che un luogo del genere rappresenta per la città. Ma quella frase con cui ha associato Assisi alla libertà perchè da giovane ci andava a spasso e a cena con gli amici, i social non l'hanno mandata giù. Si è arrivati infine ad Assisi, la città umbra strettamente legata a San Francesco e a Giotto, due figure che sono allorigine della lingua e dellarte italiana.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Sahara imbiancato: la neve arriva nel deserto

A dicembre 2016 si era avuto l'ultimo evento nevoso nella stessa zona con circa 80 cm di neve . Alcuni dei suoi scatti sono stati pubblicati sulla pagina ufficiale Facebook del fotografo.

Occupati al top da 40 anni, migliora la situazione dei giovani

Anche la leader Cgil, Susanna Camusso parla di precarizzazione del lavoro con un "ennesimo boom dei contratti a termine ". Ad ogni modo, rispetto a febbraio 2014 sono 1 milione e 29 mila i posti di lavoro aggiuntivi, di cui 541 mila permanenti.

Belen Rodríguez confessa un segreto su Andrea Iannone

Ho imparato a essere più paziente, più realista, però quella cosa là ce l'ho sempre. Ma vai ad abbracciare qualcuno se hai bisogno di attenzione!"

Fornero, Di Maio: Salvini la rinnega, si è venduto per poltrone

Spiega Metassi: "Siamo in fase preelettorale e l'attività delle camere, come noto, si circoscrive all'ordinaria amministrazione". Ma v'è di più, posto che la tendenza del nostro paese all'invecchiamento sta aumentando in maniera particolarmente veloce.

Influenza, mai una pandemia così diffusa in Puglia

Oltre ai sei decessi, infatti, attualmente ci sono dieci persone ricoverate in gravi condizioni. Anche in questi casi, si tratta di soggetti non vaccinati e affetti da patologie gravi.

Omicidio a Venezia nella notte

E., 50 anni, è stato fermato e accompagnato al comando di San Zaccaria per essere sentito. Un omicidio, nella notte tra lunedì e martedì, ha scosso la tranquillità di Venezia .

Icardi al Real: risponde Wanda FOTO

I due bomber, con le mogli, condividono sui social le foto dalle Maldive, per Ciro e Jessica Immobile e per Icardi e Wanda Nara . E allora eccola la tanto attesa Wanda, che risponde e lo fa ovviamente a modo suo , come solo lei sa fare e può.

Scontro petroliera-nave cargo in Cina, si rischia disastro ambientale

Il petrolio condensato è tossico, a bassa densità e notevolmente più esplosivo rispetto al tradizionale petrolio grezzo. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookies leggi l'informativa estesa.

VAR, L'ex arbitro Iannone accusa: "Irrati e Calvarese non hanno mai rivisto le immagini, forse ritengono che…"

Errori, malafede, sudditanza psicologica. "Il trucchetto, lo stratagemma per tornare a fare i propri comodi, si chiama silent check: trincerarsi dietro al controllo già fatto dagli assistenti, per non rivedere l'episodio".

NVIDIA: svelato un nuovo e rivoluzionario display per il gaming

Al CES di Las Vegas , NVIDIA ha sorpreso tutti annunciando un nuovo monitor, un ibrido tra TV e monitor classico da gioco . I vari monitor saranno disponibili in estate, mentre i prezzi verranno comunicati direttamente dai produttori.