• Notizia
  • Cultura

È morto il chitarrista storico dei MOTÖRHEAD "FAST" EDDIE CLARKE

È morto il chitarrista storico dei MOTÖRHEAD

Il mondo del rock piange "Fast" Eddie Clarke, l'ultimo superstite della leggendaria formazione originale dei Motorhead, a causa di una polmonite.

Il post recitava: "Siamo devastati nel dover annunciare la notizia che noi stessi abbiamo appreso solo stasera, Edward Allan Clarke o, come tutti lo conosciamo e amiamo, Fast Eddie Clarke, è morto pacificamente ieri". Il chitarrista britannico è morto oggi all'età di 67 anni, in un ospedale dove era ricoverato per polmonite.

Clarke ha inciso coi Motorhead sei album negli anni d'oro del gruppo, che lasciò nel 1982.

Clarke è stato uno dei membri fondatori dei Motorhead, ed ha fatto parte anche dei Fastway: e proprio la band di Lemmy Kilmister, deceduto nel dicembre 2015, ha dato la notizia della sua morte con un triste post sulla pagina facebook ufficiale del gruppo. Purtroppo, è morto anche il chitarrista originale della band, Eddie Clarke, meglio noto con il soprannome "Fast" Eddie Clarke.

Clarke era stato presentato a Lemmy dallo storico batterista dei Motorhead Phil "Philthy Animal" Taylor a metà degli anni '70 e si è unito alla band poco dopo, nel 1976.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Romina Power su Twitter: "Dov'è Ylenia?"

L'ultima telefonata di Ylenia alla famiglia risale al primo gennaio del 1994, una chiamata partita dal telefono del LeDale Hotel di New Orleans.

Calciomercato Inter: c'è l'offerta per Rafinha, prestito con diritto di riscatto

Nonostante ciò i problemi economici dell'Inter sono ormai noti a tutti, pertanto gli unici arrivi a Milano , in caso, potrebbero concretizzarsi al massimo sotto forma di prestito .

Pallotta: tutti vogliono lo stadio della Roma esclusi i laziali

Tranne forse i tifosi della Lazio , ma verranno a giocare lì una volta a stagione". "Non riuscivo a capirlo, ora invece vado fuori di testa". "Sono questi i numeri a cui dobbiamo ambire".

Occupati al top da 40 anni, migliora la situazione dei giovani

Anche la leader Cgil, Susanna Camusso parla di precarizzazione del lavoro con un "ennesimo boom dei contratti a termine ". Ad ogni modo, rispetto a febbraio 2014 sono 1 milione e 29 mila i posti di lavoro aggiuntivi, di cui 541 mila permanenti.

Belen Rodríguez confessa un segreto su Andrea Iannone

Ho imparato a essere più paziente, più realista, però quella cosa là ce l'ho sempre. Ma vai ad abbracciare qualcuno se hai bisogno di attenzione!"

Fornero, Di Maio: Salvini la rinnega, si è venduto per poltrone

Spiega Metassi: "Siamo in fase preelettorale e l'attività delle camere, come noto, si circoscrive all'ordinaria amministrazione". Ma v'è di più, posto che la tendenza del nostro paese all'invecchiamento sta aumentando in maniera particolarmente veloce.

Samsung Galaxy S9 Plus: uscita, prezzo e scheda tecnica, i rumors

Stiamo parlando del sensore per le impronte digitali che potrebbe essere posizionato sotto lo schermo . Ma ora arriva la tegola Un portavoce del Samsung Beta team nel Regno Unito ha smentito la notizia.

Siria, il regime: "Abbattuto caccia israeliano"

Israele, dal canto suo, non ha confermato ufficialmente né l'attacco in Siria né l'abbattimento del proprio velivolo. Per i militari di Assad invece solo danni militari dai missili balistici israeliani ma nessuna vittima.

Scontro petroliera-nave cargo in Cina, si rischia disastro ambientale

Il petrolio condensato è tossico, a bassa densità e notevolmente più esplosivo rispetto al tradizionale petrolio grezzo. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookies leggi l'informativa estesa.

Bernardeschi trascina la Juve, Cagliari contro l'arbitro

Nella fase centrale del tempo bisogna anche sottolineare dei presunti insulti razzisti indirizzati a Matuidi dalla curva rossoblù. FORMAZIONE CAGLIARI: Rafael, Romagna, Ceppitelli, Pisacane, Faragò, Ionita, Cigarini, Barella, Padoin, Farias , Pavoletti .