• Notizia
  • Sport

Pallotta: tutti vogliono lo stadio della Roma esclusi i laziali

Pallotta: tutti vogliono lo stadio della Roma esclusi i laziali

Il presidente della Roma James Pallotta, intervenuto a Londra al convegno "Leaders in Sport", parla del nuovo stadio della Roma, un progetto ormai vicinissimo all'approvazione definitiva: "Sarà il nuovo Colosseo". Ma per "Jim" la Roma non è solo undici giocatori in campo e le partite nel weekend, è un "brand" che aspira ad essere mondiale con il prossimo salto di qualità: "Non puoi esserlo senza uno stadio di proprietà. Tranne forse i tifosi della Lazio, ma verranno a giocare lì una volta a stagione". "Non riuscivo a capirlo, ora invece vado fuori di testa". "Sono questi i numeri a cui dobbiamo ambire". La realtà virtuale è bella, ma ha bisogno delle versioni tre e quattro per avere un senso.

"Stiamo passando molto tempo nel decidere che tipo di misure di sicurezza ci saranno, che tipo di riconoscimento facciale useremo". Alla platea londinese non ha certo offerto un'immagine esaltante delle tifoserie del nostro Paese che, secondo Pallotta, hanno spesso messo in difficoltà anche i grandi club di Serie A: "Chi ha mai assistito ad una partita in Italia?"

Roma non da Scudetto, come aveva detto Eusebio Di Francesco? "Al nord Italia non litigano molto, ma al Sud, come Napoli e Roma, i problemi di sicurezza sono davvero significativi". Un anno e mezzo fa sono andato dal capo della polizia e gli ho chiesto perché certi tifosi non venivano arrestati, lui mi rispose che non poteva farlo, mostrandomi un fascicolo di foto sgranate di persone che sapeva aver commesso reati.

Nei giorni scorsi ci sono stati degli aggiornamenti importanti in merito a quello che sarà il nuovo stadio della Roma che avranno fatto di certo piacere a Pallotta; infatti è stata registrata una accelerata circa la Variante al Piano Regolatore Generale. "Per una cosa così con le telecamere di sicurezza sarebbe stato semplice, allora abbiamo comprato telecamere in alta definizione, in modo da poter identificare chi crea problemi".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

California del Sud. Temporale causa la morte di 8 persone

Il dipartimento dei Vigili del Fuoco di Santa Barbara ha scritto su Twitter che oltre 20 persone mancano all'appello. Tratta in salvo una ragazza di 14 anni rimasta intrappolata per ore sotto le macerie di una casa distrutta.

Influenza, mai una pandemia così diffusa in Puglia

Oltre ai sei decessi, infatti, attualmente ci sono dieci persone ricoverate in gravi condizioni. Anche in questi casi, si tratta di soggetti non vaccinati e affetti da patologie gravi.

Omicidio a Venezia nella notte

E., 50 anni, è stato fermato e accompagnato al comando di San Zaccaria per essere sentito. Un omicidio, nella notte tra lunedì e martedì, ha scosso la tranquillità di Venezia .

Arresti ndrangheta, 169 in manette

Tredici persone sono state arrestate in Germania grazie alla collaborazione della Dda catanzarese con tre diverse procure tedesche.

Inter, Deulofeu ha deciso: niente Napoli, vuole solo i neroazzurri

Fosse per Luciano Spalletti , infatti, Deulofeu sarebbe da prendere subito, e anche Ausilio e Sabati sono dello stesso avviso. Ecco quindi che l'ex rossonero avrebbe richiesto al suo entourage una nuova destinazione con preferenza Serie A-Milano.

Siria, il regime: "Abbattuto caccia israeliano"

Israele, dal canto suo, non ha confermato ufficialmente né l'attacco in Siria né l'abbattimento del proprio velivolo. Per i militari di Assad invece solo danni militari dai missili balistici israeliani ma nessuna vittima.

Amazon apre in autunno il 4° centro distributivo in Italia

Sempre quest'anno Amazon aprirà un altro hub a Torino , e annuncia di voler creare 1.200 posti di lavoro. Il nuovo centro di distribuzione Amazon sarà a Torrazza Piemonte, 25 chilometri a nord-est di Torino .

Sala replica: "Milan, quando mi dirai se investirai su San Siro?"

Stiamo pensando a una soluzione a Piazza d'Armi, che noi vediamo molto favorevolmente. La questione stadio continua a tenere banco in casa Milan .

Anticipazioni L'Isola dei famosi 2018 concorrenti: l'annuncio a Pomeriggio 5

Ho voglia di riprendere la mia vita in mano e cominciare a pensare a me stessa , cosa che non ho mai fatto . Isola dei famosi 2018: svelati i primi tre concorrenti.

NVIDIA: svelato un nuovo e rivoluzionario display per il gaming

Al CES di Las Vegas , NVIDIA ha sorpreso tutti annunciando un nuovo monitor, un ibrido tra TV e monitor classico da gioco . I vari monitor saranno disponibili in estate, mentre i prezzi verranno comunicati direttamente dai produttori.