• Notizia
  • Tecnologia

Facebook cambia algoritmo: favoriti post di amici e parenti

Facebook cambia algoritmo: favoriti post di amici e parenti

I contenuti aziendali che ancora si visualizzeranno nel News Feed, si legge ancora nel post di Mark Zuckerberg, saranno in linea con il nuovo scopo di Facebook, incoraggiare le interazioni tra utenti. Ma che cosa è il NewsFeed? L'impatto sarà abbastanza forte, in quanto vedremo sempre meno contenuti di aziende, brand e media, in favore di quelli pubblicati da amici e familiari. La mossa di Facebook pare dunque finalizzata ad aumentare i ricavi pubblicitari del social.

Il ceo di Facebook Mark Zuckerberg. Parole che lasciano intuire una differente impostazione per la quale aziende e media, nella loro ricerca di uno spazio rilevante sugli schermi degli utenti, dovranno fare i conti con una risorsa più scarsa, con tutto ciò che questo comporta. E cerca in questo modo di mettere un freno a tutte le polemiche scaturite dopo l'elezione di Trump a presidente degli Stati Uniti. D'altronde è Facebook che comanda e decide come aggiornare il primo algoritmo. Per farlo, cercheremo di prevedere quali sono i contenuti su cui le persone potrebbero voler interagire di più con i propri amici e li mostreremo più in alto nel feed. La notizia di certo non farà felice gli editori, che ritengono il social network una delle fonti principali di traffico. Agli utenti sarà comunque lasciata la possibilità di impostare come prioritaria la visione dei contenuti delle proprie pagine preferite.

Nuovi importanti cambiamenti in vista per Facebook.

Facebook parte dal presupposto che i post provenienti da familiari e amici siano più importanti di qualsiasi altra cosa.

Per consolidare i rapporti con gli altri individui, i contenuti personali otterranno un valore superiore rispetto a quelli pubblici, ovvero creati dalle Pagine. In generale avranno più spazio tutti i contenuti che sapranno coinvolgere gli utenti e creare una comunità dove il dibattito è alla base di un confronto civile. Che ovviamente quando accedono al social preferiscono vedere le foto del matrimonio del parente più che una pubblicità, seppur profilata. Ma troppo spesso oggi, guardare video, leggere notizie o ottenere un aggiornamento di una pagina è solo un'esperienza passiva, senza una interazione con i propri lettori. Questo è il succo di quanto accadrà presto a Facebook, lato News Feed.

Miliardi di utenti connessi, un successo stratosferico ma sempre la stessa voglia di migliorarsi e rinnovarsi.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Nadia Toffa tornerà alle Iene domenica 11 febbraio

L'inviata ha riferito che la brutta esperienza gli ha dato nuova carica e gli ha fatto scorrere ancora più sangue nelle vene. La giornalista ha rilasciato un'intervista a " Verissimo ", che andrà in onda domani pomeriggio su Canale 5 alle ore 16.

Ricky Martin si è sposato con Jwan Yosef: "Sono un marito"

Sono un marito! Ci siamo scambiati i voti, abbiamo giurato, abbiamo firmato tutto quello che c'era da firmare ed è incredibile. Il cantante Ricky Martin , 46 anni, ha detto sì al compagno Jwan Yosef , artista siriano di 33 anni.

Calciomercato Spal, nuovo rinforzo per la fascia sinistra: colpo dall'Atalanta!

Ci aspettavamo più punti, ma questo è un campionato difficile con squadre che hanno budget e storie diverse dalla nostra. E' un giocatore di grande qualità, lo sta dimostrando a Firenze nonostante non abbiamo molto spazio.

È morto il chitarrista storico dei MOTÖRHEAD "FAST" EDDIE CLARKE

Purtroppo, è morto anche il chitarrista originale della band, Eddie Clarke , meglio noto con il soprannome "Fast" Eddie Clarke . Il chitarrista britannico è morto oggi all'età di 67 anni, in un ospedale dove era ricoverato per polmonite.

Romina Power su Twitter: "Dov'è Ylenia?"

L'ultima telefonata di Ylenia alla famiglia risale al primo gennaio del 1994, una chiamata partita dal telefono del LeDale Hotel di New Orleans.

Calciomercato Inter: c'è l'offerta per Rafinha, prestito con diritto di riscatto

Nonostante ciò i problemi economici dell'Inter sono ormai noti a tutti, pertanto gli unici arrivi a Milano , in caso, potrebbero concretizzarsi al massimo sotto forma di prestito .

Sahara imbiancato: la neve arriva nel deserto

A dicembre 2016 si era avuto l'ultimo evento nevoso nella stessa zona con circa 80 cm di neve . Alcuni dei suoi scatti sono stati pubblicati sulla pagina ufficiale Facebook del fotografo.

Sotto l'Appennino una sorgente magmatica profonda

Nonostante ciò però pare ci sia la possibilità che nell'arco dei millenni, l'Italia possa vedere nascere un nuovo Vulcano . I terremoti sono stati innescati da una risalita di magma nella crosta tra 15 e 25 chilometri di profondità .

Samsung Galaxy S9 Plus: uscita, prezzo e scheda tecnica, i rumors

Stiamo parlando del sensore per le impronte digitali che potrebbe essere posizionato sotto lo schermo . Ma ora arriva la tegola Un portavoce del Samsung Beta team nel Regno Unito ha smentito la notizia.

Atletas de Corea del Norte sí irán a Olímpicos de Invierno

Moon tiene razones personales para buscar la paz con sus vecinos del Norte: es hijo de inmigrantes norcoreanos. Los cambios realizados se actualizarán en 2 Horas.