• Notizia
  • Sport

Sci, Elena Fanchini: "Ho un tumore". La discesa più dura per l'atleta

Sci, Elena Fanchini:

La gara più difficile della sua vita, Elena Fanchini, la sta affrontando adesso e l'obiettivo è quello dei più ardui: battere il tumore. Ma quello con lo sport - per Elena Fanchini - è solo un arrivederci, perché la combattiva sportiva bresciana promette: "Tornerò più forte di prima per realizzare i miei sogni". La sciatrice italiana infatti, presso l'emittente Tv locale, TeleBoario, ha reso pubblica la notizia della sua forzata rinuncia alla partecipazione dei Giochi Olimpici Invernali di PyeonChang che si terranno da venerdì 9 febbraio a domenica 25 febbraio, a causa di un grave problema di salute.

La nativa di Lovere ha già iniziato le proprie cure alla clinica Humanitas e con grande spirito ha già detto di voler tornare sulla neve e gareggiare, magari già a partire dalla prossima stagione! La sua proverbiale combattività però le dà la forza di cui ha bisogno: "Questa è la vita, non sai mai cosa può succedere, io non mi arrendo". Vanta nel suo palmarès la medaglia d'argento in discesa ai Mondiali di Bormio del 2005 e due vittorie in Coppa del mondo, sempre in discesa, a Lake Louise e a Cortina d'Ampezzo. Tutto scivola via come pioggia. Motivazione in più nei Giochi Invernali per Nadia, sorella di Elena, una delle punte di forza della squadra azzurra. Tra i tanti ad aver fatto sentire il proprio sostegno a Elena Franchini c'è Presidente della Fisi, Flavio Roda: "Voglio che Elena sappia che siamo tutti con lei e con la sua famiglia e che aspetteremo il suo ritorno sulle piste da sci".

Elena Fanchini lascia lo sci, almeno per ora, per dedicarsi a una sfida ben più impegnativa e importante: combattere contro un tumore. Di sicuro a PyeongChang gli azzurri e le azzurre gareggeranno anche per lei, gareggeranno con dentro una "rabbia" e una motivazione in piu'.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

È morto il chitarrista storico dei MOTÖRHEAD "FAST" EDDIE CLARKE

Purtroppo, è morto anche il chitarrista originale della band, Eddie Clarke , meglio noto con il soprannome "Fast" Eddie Clarke . Il chitarrista britannico è morto oggi all'età di 67 anni, in un ospedale dove era ricoverato per polmonite.

Sisma di magnitudo 7,8 nel mar dei caraibi, allerta tsunami

Eccoci con un nuovo appuntamento con le notizie sui programmi tv, che hanno appena visto la sospensione di Sacrificio d'amore, [VIDEO ] la soap opera con Francesco Arca.

Influenza, mai una pandemia così diffusa in Puglia

Oltre ai sei decessi, infatti, attualmente ci sono dieci persone ricoverate in gravi condizioni. Anche in questi casi, si tratta di soggetti non vaccinati e affetti da patologie gravi.

Sanremo, De Filippi: "Sbagliato non prendere cantanti dai talent"

Forte di quella esperienza, adesso, la conduttrice Mediaset ha il diritto di commentare le scelte del nuovo direttore artistico, Claudio Baglioni .

Arresti ndrangheta, 169 in manette

Tredici persone sono state arrestate in Germania grazie alla collaborazione della Dda catanzarese con tre diverse procure tedesche.

Icardi al Real: risponde Wanda FOTO

I due bomber, con le mogli, condividono sui social le foto dalle Maldive, per Ciro e Jessica Immobile e per Icardi e Wanda Nara . E allora eccola la tanto attesa Wanda, che risponde e lo fa ovviamente a modo suo , come solo lei sa fare e può.

Siria, il regime: "Abbattuto caccia israeliano"

Israele, dal canto suo, non ha confermato ufficialmente né l'attacco in Siria né l'abbattimento del proprio velivolo. Per i militari di Assad invece solo danni militari dai missili balistici israeliani ma nessuna vittima.

Amazon apre in autunno il 4° centro distributivo in Italia

Sempre quest'anno Amazon aprirà un altro hub a Torino , e annuncia di voler creare 1.200 posti di lavoro. Il nuovo centro di distribuzione Amazon sarà a Torrazza Piemonte, 25 chilometri a nord-est di Torino .

Sala replica: "Milan, quando mi dirai se investirai su San Siro?"

Stiamo pensando a una soluzione a Piazza d'Armi, che noi vediamo molto favorevolmente. La questione stadio continua a tenere banco in casa Milan .

Bernardeschi trascina la Juve, Cagliari contro l'arbitro

Nella fase centrale del tempo bisogna anche sottolineare dei presunti insulti razzisti indirizzati a Matuidi dalla curva rossoblù. FORMAZIONE CAGLIARI: Rafael, Romagna, Ceppitelli, Pisacane, Faragò, Ionita, Cigarini, Barella, Padoin, Farias , Pavoletti .