• Notizia
  • Sport

Elezioni Figc 2018, Cosimo Sibilia contro la Lega di A: "Serve affidabilità"

Elezioni Figc 2018, Cosimo Sibilia contro la Lega di A:

I rappresentanti della Lega, le tante autorità sportive e i numerosi organi d'informazione presenti in sala sono stati testimoni di una giornata fondamentale per il movimento calcistico italiano ed in particolare per quello dilettantistico.

Oggi a Roma si è riunita l'Assemblea della Lnd durante la quale è stata annunciata ufficialmente la sua candidatura alla guida della Federcalcio.

Cosimo Sibilia, candidato alla presidenza Figc. "Sono pronto", conferma agli amici, ai giornalisti, agli avversari, al potenziale alleato Sibilia. Ma se Zanini, allenatore del Vicenza, ha raccontato a Tutti Convocati su Radio 24 di aver telefonato a proprietari di case affittate ai giovani calciatori senza stipendio da settembre per spiegare i ritardi negli affitti, qualcosa evidentemente non funziona. "Spero sia un buon auspicio per il confronto elettorale in federazione". Stasera entro la mezzanotte si chiude la prima partita, quella delle candidature. "Le politiche federali devono concentrarsi a migliorare e riqualificare il prodotto sportivo" ha spiegato.

Ma non è facile portare un ex calciatore alla presidenza della Figc: come voterebbero le Leghe di A e B? È la dimostrazione che in questi due anni il lavoro è stato un lavoro di squadra. "Vi prometto che, finché sarò presidente, il peso elettorale della Lnd non sarà toccato", ha aggiunto Sibilia opponendosi all'ipotesi di una revisione futura delle percentuali del Consiglio federale, che al momento assegnano alla Lnd il 34%. "Farò il massimo per prendere i voti di tutte le componenti". Io ho un rapporto di amicizia col presidente del Coni Malagò, ma mi sono sempre schierato contro il commissariamento. Credo sia necessario un atto di grande responsabilità da tutte le parti in causa per raggiungere un punto di incontro condiviso. "Più facile essere eletti che governare, fare uno sforzo di generosità per il bene del calcio, trovare una soluzione unitaria quindi mediata", ha detto Abete.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Renzi ai moderati: noi l'unico argine E va allo scontro con Appendino

Partendo da quella proposta del salario minimo orario che è una proposta di equità e giustizia. Forza e coraggio è un'esortazione, ma non è solo questo, è la nostra carta d'identità.

Belen Rodriguez: "Stefano De Martino? Rapporto sereno e civile per Santiago"

Poi, una lezioncina di chirurgia estetica per rimodellare il lato B , peraltro tra gli interventi più richiesti. Della vicenda, per esempio, ne ha parlato anche il settimanale " Novella 2000 ", diretta da Roberto Alessi .

Germania, svolta per accordo di governo

Sarà introdotto un tetto limite all'ingresso dei migranti che non dovrà oltrepassare i 220.000 di ingressi all'anno. La Merkel ha quindi assicurato che "la Germania troverà le soluzioni con la Francia per raggiungere l'obiettivo".

Nadia Toffa tornerà alle Iene domenica 11 febbraio

L'inviata ha riferito che la brutta esperienza gli ha dato nuova carica e gli ha fatto scorrere ancora più sangue nelle vene. La giornalista ha rilasciato un'intervista a " Verissimo ", che andrà in onda domani pomeriggio su Canale 5 alle ore 16.

Con 'Rock' e 'Pop' in piazza De Ferrari il nuovo contratto Regione-Trenitalia

I nuovi treni Rock e Pop si presentano nella centralissima piazza De Ferrari a Genova nel Villaggio Trenitalia #lamusicastacambiando.

Loew per il dopo Zidane al Real Madrid

Chi perde, ha il destino segnato in panchina. "È sbagliato dirlo, ma so anche che parlare male del Real fa vendere di più". Ma non è tutto negativo qui. "Abbiamo bisogno del sostegno dei tifosi".

Mourinho chiude la querelle con Conte: "Lo disprezzo. Fine della storia"

Se qualcuno dicesse che è interessato ad un mio calciatore io non ne sarei affatto felice. Ho toccato un suo nervo scoperto con quella frase sul calcio scommesse.

Sci, Elena Fanchini: "Ho un tumore". La discesa più dura per l'atleta

Motivazione in più nei Giochi Invernali per Nadia, sorella di Elena , una delle punte di forza della squadra azzurra. Tutto scivola via come pioggia .

Alberto Angela criticato sul web per l'intervento di Monica Bellucci

Confermato il trionfo del conduttore seguito da fischi per le gaffe della Bellucci che ha fatto infuriare il web. Forse si chiama Umbria da ombra .

Sahara imbiancato: la neve arriva nel deserto

A dicembre 2016 si era avuto l'ultimo evento nevoso nella stessa zona con circa 80 cm di neve . Alcuni dei suoi scatti sono stati pubblicati sulla pagina ufficiale Facebook del fotografo.