• Notizia
  • Tecnologia

Renzi ai moderati: noi l'unico argine E va allo scontro con Appendino

Renzi ai moderati: noi l'unico argine E va allo scontro con Appendino

Così il segretario del Pd Matteo Renzi ha attaccato il Movimento Cinque Stelle dall'assemblea nazionale degli amministratori locali dem al Lingotto: "Benedetto Croce diceva che governo onesto è quello capace".

Davanti ad una platea di amministratori locali Pd, riuniti al Lingotto per una due giorni, Renzi calca la mano contro la prima cittadina: "Per mesi e mesi si è parlato del buon governo dei Cinque stelle a Torino, ma per prima cosa hanno tagliato sulla cultura". Sono orgoglioso della legge sui diritti civili e orgoglioso di aver messo la fiducia. Grillo e Berlusconi questo tema non c'è l'hanno nelle corde, noi si. "In un Paese normale i Tg avrebbero aperto con la notizia della telefonata tra Renzi e De Benedetti, con cui un imprenditore ha guadagnato 500mila euro grazie alla telefonata di un presidente del Consiglio dei ministri che ha disonorato le istituzioni". E da chi non verrà candidato ci attendiamo il doppio dell'impegno. "Il canone non lo mettiamo nell'elenco delle promesse ma dei risultati perché prima non lo pagavano tutti". "Se ci si crede, le cose possono cambiare, i leader fanno così".

"Non può che inorgoglirmi quanto annunciato dal segretario Renzi sul fatto che il lavoro e in particolare l'istituzione di un salario minimo legale rappresentino il punto centrale nel programma Pd per questa imminente campagna elettorale". Partendo da quella proposta del salario minimo orario che è una proposta di equità e giustizia. La centesima: le finanze pubbliche. Nell'intervento ha citato Obama. Lo dico grazie alla mia esperienza di sindaco.

Una sfida che Renzi definisce "difficilissima, che non voglio sottovalutare". Se il salario minimo italiano venisse fissato intorno ai 9-10 euro orari sarebbe pari a circa l'80 per cento della retribuzione mediana italiana, un livello raggiunto soltanto da Costa Rica e Colombia. Forza e coraggio è un'esortazione, ma non è solo questo, è la nostra carta d'identità. Siamo anche stati sconfitti, ma è ciò che accade a chi ci prova. Le coperture non esistono", mentre "il Pd non si mette a lanciare messaggi strabilianti, non abbiamo effetti speciali da offrire, noi diciamo bisogna continuare a diminuire le tasse.

"Caro Pd- aggiunge Renzi- forza e coraggio".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Trump pagò il silenzio di una pornostar

Rapporto consumato nel 2006, quando il futuro candidato alla Casa Bianca era già sposato con l'attuale first lady Melania Trump . La stessa Clifford , contattata ripetutamente dal WSJ , ha deciso di non fornire risposte precise.

COREA DEL NORD. Trump tenta la conciliazione e Kim morde ancora

Nel comunicato si legge anche che Trump ha ringraziato Moon Jae-in per la sua "leadership nel rendere i colloqui con Pyongyang possibili".

Facebook cambia algoritmo: favoriti post di amici e parenti

E cerca in questo modo di mettere un freno a tutte le polemiche scaturite dopo l'elezione di Trump a presidente degli Stati Uniti. La notizia di certo non farà felice gli editori, che ritengono il social network una delle fonti principali di traffico .

Conte ei dubbi sul futuro al Chelsea: "Il calcio è questo"

Infatti, come racconta il The Sun , l'auto del tecnico del Chelsea è stata distrutta da una lastra di vetro che, a causa del forte vento, è volata via da un tavolo presente su una terrazza.

Germania, svolta per accordo di governo

Sarà introdotto un tetto limite all'ingresso dei migranti che non dovrà oltrepassare i 220.000 di ingressi all'anno. La Merkel ha quindi assicurato che "la Germania troverà le soluzioni con la Francia per raggiungere l'obiettivo".

Nadia Toffa tornerà alle Iene domenica 11 febbraio

L'inviata ha riferito che la brutta esperienza gli ha dato nuova carica e gli ha fatto scorrere ancora più sangue nelle vene. La giornalista ha rilasciato un'intervista a " Verissimo ", che andrà in onda domani pomeriggio su Canale 5 alle ore 16.

Striscia la notizia, Tapiro d'Oro a Sinisa Mihajlovic per l'esonero dal Torino

Infine, sull'ultimo risultato positivo del Toro, arrivato dopo il suo esonero, ha scherzato: " Sto diventando una mezza sega ". Mi spiace, però, che non mi abbia chiamato direttamente lui per comunicarmi lesonero.

Calciomercato Napoli, Machach è ufficiale: lo annuncia De Laurentiis

Non si può fare fantacalcio: "i pezzi pregiati del mercato è difficile prenderli a gennaio". Sono stato alla vigilia del suo compleanno a casa sua.

Sisma di magnitudo 7,8 nel mar dei caraibi, allerta tsunami

Eccoci con un nuovo appuntamento con le notizie sui programmi tv, che hanno appena visto la sospensione di Sacrificio d'amore, [VIDEO ] la soap opera con Francesco Arca.

California del Sud. Temporale causa la morte di 8 persone

Il dipartimento dei Vigili del Fuoco di Santa Barbara ha scritto su Twitter che oltre 20 persone mancano all'appello. Tratta in salvo una ragazza di 14 anni rimasta intrappolata per ore sotto le macerie di una casa distrutta.