• Notizia
  • Medicina

Trapani, al Sant'Antonio Abate muore neonato nato 26 ore prima: si indaga

Trapani, al Sant'Antonio Abate muore neonato nato 26 ore prima: si indaga

Nonostante questo il neonato è morto.

"Occorre fare piena luce su quanto avvenuto stamani nel reparto di ostetricia e neonatologia dell'ospedale Sant'Antonio Abate di Trapani". La notizia trova conferma dall'Azienda Sanitaria Provinciale di Trapani.

Secondo quanto riferito dall'Asp di Trapani, il bambino è nato con un normale parto naturale senza complicazioni e tutti i parametri nel momento della nascita erano nella norma. Però purtroppo dopo qualche ora e più nello specifico dopo circa 6 ore si sarebbero alzati gli indice infettivi tanto da essere intervenuto il neonatologo che ha praticato immediatamente una terapia antibiotica per cercare di frenare questa infezione. Appresa la notizia, il commissario dell'ASP di Trapani Giovanni Bavetta ha annunciato che nominerà subito una commissione interna per verificare se ci siano state eventuali responsabilità del personale ospedaliero o si sia trattato di una causa fatale di carenza immunologica o di patologie neonatali. La sepsi si verifica in presenza di una risposta immunitaria esagerata verso, appunto, una infezione batterica. "Walter Ricciardi, presidente dell' Istituto Superiore della Sanità, il piu importante istituto di ricerca sanitario". Lo dice l'assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza commentando la notizia del decesso del neonato.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Napoli-Bologna, le interviste. Sarri: "Normale essere un po' meno brillanti"

Guardiamo oltre la vicenda di Verdi , già chiusa, e concentriamoci sulle partite che ci aspettano. Politano? Mi sembrerebbe giusto non parlarne, il ragazzo ha giocato poche ore fa con il Sassuolo.

Ascolti Tv Auditel, Maria De Filippi dominatrice assoluta, Rai asfaltata

Danilo ha contattato C'è Posta per Te per il padre Palmiro che non riesce a superare il trauma della morte del figlio. Vediamo insieme i momenti più importanti della serata.

Influenza, superato il picco: 4,7 milioni di casi

Ora i casi iniziano a diminuire, anche se in questa penultima settimana di gennaio gli italiani allettati sono stati 794 mila. Attenzione, anche se i casi stanno diminuendo , non è ancora giunto il momento di abbassare la guardia.

Lega, "Giovani Padani" bruciano fantoccio della Boldrini

Immediate le polemiche, anche perché ad accendere il falò è stato il primo cittadino Emanuele Antonelli che guida una giunta di centrodestra.

Chievo-Juventus, Allegri: "Poco aggressivi, dovevamo fare meglio"

Ci pensa Cacciatore a diventare preda per gli ospiti facendosi espellere per proteste dopo un contatto in area Juve con Asamoah . Sorrentino aveva parato senza eccessive preoccupazione un tiro dal limite di Higuain e un destro dalla distanza di Khedira .

Francesco Monte dimentica Cecilia Rodríguez così

Successivamente ha poi dichiarato a Ferri di stare ancora male per come sia finita la sua relazione con Cecilia Rodriguez . In suo aiuto è arrivata l'ex Madre Natura di Ciao Darwin Paola Di Benedetto .

Paragon di Epic Games chiuderà a breve. Tutti verranno rimborsati

Epic Games ha annunciato inoltre che tutti i giocatori PS4 e PC avranno diritto ad un rimborso completo ( CLICCA QUI ). Epic Games con un comunicato ha informato i propri utenti che nei prossimi mesi chiuderà i server di Paragon .

Gigi D'Alessio: "Tra me e Anna crisi superata"

L'artista partenopeo chiarisce meglio il suo pensiero: " Stiamo bene . stare un po' distanti a volte fa bene". Nello studio di Verissimo di Canale 5, intervistato da Silvia Toffanin parla Gigi D'Alessio .

Alberto Angela bocciato alle elementari: lo racconta il papà Piero

Ad Alberto la bocciatura è bruciata molto ma gli ha innescato una spirale virtuosa " ha detto l'ideatore di Super Quark .

La Champions League torna sulla Rai: accordo raggiunto con Sky

Si tratta sicuramente un ulteriore smacco dopo la perdita dei diritti dei prossimi Mondiali di Calcio acquistati da Mediaset . Nel pacchetto sono incluse 2 semifinali , la finale e la sfida per la Supercoppa europea in agosto.