• Notizia
  • Medicina

Lombardia, riammessa la Brambilla e 16 candidati del centrodestra in bilico

Lombardia, riammessa la Brambilla e 16 candidati del centrodestra in bilico

Le candidature del centrodestra nei 17 collegi uninominali delle circoscrizioni Lombardia 1 e Lombardia 4 sono state ammesse "dall'ufficio centrale circoscrizionale della corte di appello di Milano, a seguito dell'integrazione documentale depositata dal delegato della lista 'Noi con l'Italia Udc'". I rappresentati della lista sostengono che in realtà il documento mancante sarebbe stato depositato dalla 'capofila' (Forza Italia) che si è presa carico di presentare l'intera documentazione. L'esclusione viene motivata dalla Corte d'Appello col mancato deposito della dichiarazione di apparentamento alla coalizione da parte della lista 'Noi con l'Italia'. La Corte d'Appello di Milano ha infatti contestato le candidature rilevando la mancanza di alcuni documenti, tra cui la dichiarazione di accettazione della candidatura.

"È arrivato l'ok su tutte le liste della Lombardia!"

Oltre a Michela Vittoria Brambilla e agli assessori lombardi Massimo Garavaglia e Velentina Aprea, ritornano, dunque, in campo per Lombardia 1, Paola Frassinetti, Andrea Mandelli, Graziano Musella, Andrea Crippa, Jari Colla, Guido Della Frera, Luca Squeri, Giancarlo Iezzi, Alessandro Morelli, Cristina Rossello, Laura Molteni, Federica Zanella e, per Lombardia 4, Silvana Comaroli e Raffaele Volpi. "Forza Italia!" ha commentato su Twitter Mariastella Gelmini, coordinatrice lombarda di Forza Italia. "Ora #andiamoavincere!", le ha fatto eco il senatore Roberto Calderoli, vicepresidente del Senato.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Ferrari, che accelerata. Utili sopra le attese e il titolo vola

Entro il 2022 Ferrari prevede di raggiungere un Ebitda adjusted di 2 miliardi, con un free cash flow industriale a 1,2 miliardi. I numeri di Ferrari del 2017 non deludono il mercato e, anzi, mettono le ali al titolo a Piazza Affari .

Legge sulle corresponsabilità dell'olocausto approvata in Polonia. Proteste da Usa e Israele

Furono 6.700 i polacchi che aiutarono la popolazione ebraica, eletti a giusti delle nazioni. Il governo israeliano ha cercato in tutti di bloccarla.

Leucemia, al Bambino Gesù il primo bambino curato con la terapia genica

Una bella notizie che secondo gli esperti ha aperto la strada per nuovi risultati positivi nel campo delle malattie genetiche. I medici hanno spiegato che è in remissione e che sono quindi assenti cellule tumorali nel midollo .

E' morto Azeglio Vicini, l'ex ct della Nazionale azzurra

Era malato da diverso tempo e risiedeva nella sua casa di Brescia da moltissimo tempo e qui erano nati anche i suoi tre figli. Il calcio di Vicini non è mai stato considerato catenacciaro o antico. " Quel Mondiale avremmo meritato di vincerlo ".

Coppa Italia: 0-0 la sfida di andata tra Milan e Lazio

Nella ripresa da registrare un colpo di testa di Immobile parato da Donnarumma , e il gol sbagliato a porta vuota da Calhanoglu . Il cross: Lukaku , molto mobile, scende sulla sinistra e dal vertice alto dell'area cerca l'inserimento di Lucas Leiva .

Relazione Commissione: Consob e Bankitalia inefficaci

Oggi sarà il giorno clou in cui si saprà quale sarà l'epilogo di quella commissione d'inchiesta, sulle banche , voluta da Matteo Renzi e che ha rappresentato per il Partito democratico più una spada di Damocle che una prova di trasparenza .

Catalogna, Puigdemont chiede immunità per investitura

Nel frattempo la polizia spagnola ha moltiplicato i controlli attorno al Parlamento catalano e sulle autostrade dalla Francia. Il ministro degli Interni spagnolo, Juan Ignacio Zoido, ha avvertito che non potrà tornare "neanche nascosto nel bagagliaio".

Corte di Strasburgo: legittimo l'uso di Gesù e Maria nelle pubblicità

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Vilnius, quindi, dovrà risarcire con 580 euro l'azienda.

Inzaghi: "Nelle individualità solo la Juve meglio del Milan"

Simone Inzaghi pero' e' conscio delle difficolta' ma crede nel suo gruppo: " Roma e Inter sono due grandissime squadre". Sapete tutti quanti qual è il mio pensiero, c'è grande amarezza - ha detto il mister ai microfoni di RMC Sport -.

MotoGP | Test Sepang, Day 2: Yamaha al top con Vinales-Rossi

Domani lo spagnolo effettuerà delle simulazioni di GP: "Proverò due diversi tipi di pneumatici, vedremo come andranno". Ecco le parole di Viñales , a seguito della seconda giornata in Malesia: "La seconda giornata di test è andata bene.