• Notizia
  • Tecnologia

Il Falcon Heavy è decollato

Il Falcon Heavy è decollato

Roma - È in corso in Florida il lancio di prova del razzo Falcon Heavy della SpaceX, sul quale si concentrano le speranze di un accesso allo Spazio in grado di portare in futuro equipaggi umani in orbita intorno alla Luna e a Marte e poi anche sui pianeti stessi. Avevamo parlato in precedenza di Falcon Heavy (trovate il nostro articolo qui), ricordando come lo sviluppo di questo propulsore fosse stato travagliato, in seguito a ritardi nella sua messa a punto. Entrambi erano già stati utilizzati in una precedente missione. Caratteristica importante del Falcon Heavy è, infatti, la capacità del primo stadio di essere riutilizzato, come il Falcon 9. Né persone, né carico utile saranno a bordo del razzo in questo lancio d'esordio.

Non ci sarà un equipaggio a bordo ma solo un bizzarro passeggero: l'auto sportiva color rosso ciliegia della casa automobilistica di Elon Musk, che sarà liberata su una traiettoria che la porterà verso l'orbita di Marte. Dal Kennedy Space di Cape Canaveral si è alzato sulle note della celebre Life on Mars di David Bowie.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Sondaggi elezioni politiche 2018, i favoriti nei collegi uninominali del Lazio

Pare che il M5S nei sondaggi elezioni 2018 sia fermo al 26% con pochi collegi vinti tutti al Sud. Fratelli d'Italia sul 5% e Noi con l'Italia-Udc sul 2-3%.

Bologna Fiorentina 1-2, il tabellino. Chiesa accende la luce. VIDEO GOL

Bilancio sulla stagione viola: "Il nostro percorso è iniziato quest anno, stiamo ponendo i nostri mattoni e guardiamo il futuro". Due gol direttamente da calcio d'angolo in due minuti , giallo autogol su entrambi e un gioiello di Chiesa .

Visita di Erdogan a Roma: 'Con l'Italia rapporti eccellenti, visione comune'

L'attenzione del loro incontro si è concentrata principalmente sulla questione Gerusalemme . I cinque, bloccati ai varchi dalle forze dell'ordine, sono stati identificati.

Spice Girls confermano reunion: "E' il momento giusto"

Un'altra dove è presente anche Simon Fuller , l'ex manager del gruppo che a quanto pare è l'artefice di questa reunion . Il tassello mancante era l´accettazione di Victoria Beckham, che ha finalmente detto sì.

Maduro quiere enfrentarse a Ramos Allup en las elecciones presidenciales

Por último, el tercer escenario es "no participar y sabotear las elecciones armando guarimbas (...) Yo quiero que nos preparemos para lo que sea, cuando el CNE de la fecha (...) Y voy a las elecciones con Ramos Allup y sin Ramos Allup", indicó.

È morta Irina Sanpiter, indimenticabile Magda per Carlo Verdone

La Sanpiter aveva origini russe e nel film diretto dal cineasta e attore romano interpretava la moglie di Furio ( Verdone ). Irina Sanpier diventa celebre nel mondo del cinema grazia al ruolo di Magda in Bianco, Rosso e Verdone .

Inter, Spalletti si accontenta: "Pastore impossibile, Rafinha ha caratteristiche simili"

Mi sembrava abbastanza impossibile perché ci sono dimensioni di stipendi differenti tra il nostro club e quello del PSG . I miei giocatori sono professionisti veri e stanno lavorando per dare la più bella soddisfazione al popolo nerazzurro.

Mosca, Totti torna in campo. I media russi: "Arriva la leggenda"

Sono sempre stato un giocatore della Roma e sono contento di essere identificato con questa cosa. Mi sento uguale a tutti, anche se in campo ho sempre cercato di fare del mio meglio.

RAI - De Laurentiis cercherà di rinnovare il contratto di Sarri: i dettagli

Ovviamente c'è anche la componente di fortuna. "Dire che è misteriosa questa cosa non interessa". Lo spunto glielo ha dato proprio il suo lavoro.

Alessia Marcuzzi in ospedale da Elena Santarelli

Momento difficile per Elena Santarelli che deve affrontare la malattia del figlio Giacomo avuto dal marito Bernardo Corradi . Ecco i due post, che hanno subito fatto il pieno di like e commenti d'ammirazione.