• Notizia
  • Tecnologia

Facebook introdurrà il tasto "Non Mi Piace"come forma di moderazione dei commenti"

Facebook introdurrà il tasto

Con lo scopo di incentivare le interazioni 'buone' tra gli utenti all'interno del social network, Facebook vuole evitare la presenza di commenti inappropriati o di spam nelle conversazioni che possono generarsi al di sotto di un post. Tramite questo pulsante è possibile segnalare un post offensivo, un off topic, una fake news direttamente ai gestori di Facebook.

La società ha ufficialmente confermato il test alla redazione di The Verge, ma un portavoce di Facebook ha indicato che è destinato a essere un metodo per contrassegnare i commenti discutibili sui post pubblici. Comunque sia, è la prima volta che il social network di Mark Zuckerberg testa una funzione sostanzialmente contraria al Mi Piace, lanciato da Facebook nel 2009.

Se si preme il tasto, il commento viene reso invisibile all'utente, al quale sono poi offerte alcune opzioni per definire meglio la sua scelta. L'iniziativa potrebbe aiutare a ridurre la visibilità dei commenti offensivi, ma secondo gli scettici potrebbe ulteriormente amplificare il ruolo di Facebook nel decidere che cosa mostrare agli utenti, tema dibattuto da tempo e diventato di stretta attualità da circa un anno, in seguito alle elezioni presidenziali negli Stati Uniti.

"Non stiamo testando un pulsante antipatia" ha spiegato un portavoce di Facebook a TechCrunch. "Questo [test] è solo per un piccolo gruppo di persone negli Stati Uniti". Stiamo esplorando una funzione per le persone che ci possono fornire feedback sui commenti sui post delle pagine pubbliche.

Il pulsante downlike non ha nulla a che vedere con il pulsante 'Non Mi Piace' di cui si è vociferata l'introduzione negli anni passati. "Non sembra il tipo di comunità che vogliamo creare". Downvote non rappresenta il pulsante dislike come molti forse avrebbero preferito ma svolge pur sempre una funzione interessante.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Esodo dei medici per la pensione, è allarme

Tra appena 10 anni saranno andati in pensione 33.392 medici di base e 47.284 medici ospedalieri. In Campania ne verranno a mancare 1.619, in Lazio 1.313, in Lombardia 1.802 e in Sicilia 1.396.

Voti Spal-Milan 0-4, pokerissimo rossonero con doppietta di Cutrone

A disp .: Gomis, Marchegiani, Väisänen, Costa , Dramé, Konate , Schiattarella , Vitale, Paloschi , Bonazzoli, Floccari . Padroni di casa anche sfortunati al 35' quando Viviani colpisce il palo esterno su velenosa punizione dal limite.

Hausbrandt "punta" Melegatti: 1 milione per la campagna di Pasqua

Hausbrandt punta a rilevare l'azienda di Verona per risanarla, garantendo una continuità industriale e creando un grande gruppo "Made in Veneto ". "L'obiettivo - recita la nota di Hausbrandt - è "far ripartire la produzione in tempi brevissimi".

Il lavoro dei sogni per Milka e Oreo: "Cercasi assaggiatori di cioccolato"

Ora che il lavoro dei sogni è stato finalmente inventato, non resta che capire quali sono i soggetti papabili per l'assunzione. Si lavorerà in "appositi stand sensoriali" e nelle sale di discussione, insieme a circa 11 relatori e un capogruppo.

Serve una Fiorentina perfetta contro la Juve - PROBABILI FORMAZIONI

La gara sarà visibile anche in streaming live da pc, smartphone e tablet grazie alle applicazioni SkyGo e Premium Play Connect. Sull'atteggiamento che avrà la squadra? Si gioca di venerdì, perché la settimana prossima torna la Champions League .

Sanremo 2018: terza serata

In vista della quarta serata del Festival , questo Sanremo 2018 sta facendo ottimi ascolti, non vi è alcun dubbio. Sempre questa sera sul palco dell'Ariston i restanti quattro artisti giovani per la categoria Nuove Proposte .

Presso la Questura di Potenza, presentata "You pol"

E dopo Roma, Catania, Milano, anche a Perugia arriva l'app per segnalare direttamente alla polizia quello di cui siamo testimoni. Tra le opzioni, anche quella che consente di effettuare una chiamata di emergenza al 113 o 112 .

Ermal Meta, la sua verità su "Non mi avete fatto niente"

I dati sono chiari: per l'81% dei lettori di Fanpage.it, Ermal Meta e Fabrizio Moro non devono essere esclusi da Sanremo 2018 . Siamo stati rispettosi del regolamento e lo avete potuto vedere tutti stamattina dalle notizie che sono arrivate.

Cecilia Capriotti contro Filippo Nardi: "È una persona instabile e cattiva"

Ma Nardi è finito di nuovo al centro della polemica per via delle parole contro Francesca Cipriani . Cecilia Capriotti ha lanciato pesanti accuse contro Filippo Nardi .

Isola dei Famosi, Francesco Monte e Nadia Rinaldi a rischio espulsione

L'essere stato scoperto costerà caro al neo-naufrago: non sa infatti che sarà uno dei nominati della settimana . A meno che, clamorosamente, non venga fuori il nome di un altro nome che sarà costretto ad abbandonare l'Isola.