• Notizia
  • Medicina

Beatrice Lorenzin: nessuna proroga vaccini, multe dopo 10 marzo

Beatrice Lorenzin: nessuna proroga vaccini, multe dopo 10 marzo

"Spero che siano veramente pochi, perchè mettono a rischio in modo serio la salute dei loro figli e degli altri".

No alla proroga. La legge sull'obbligo vaccinale per l'ingresso a scuola tra zero e 16 anni non può subire rallentamenti. "La legge tuttavia prevede che se i bambini sono stati prenotati per fare la vaccinazione dopo il 10 marzo, basterà che i genitori presentino copia della prenotazione".

Cosa prevede la legge Ai genitori che entro il prossimo 10 marzo non consegneranno il certificato di avvenuta vaccinazione dei propri figli iscritti alla scuola primaria sarà comminata una sanzione amministrativa pecuniaria da 100 a 500 euro, non prima una convocazione da parte della Asl per un colloquio informativo finalizzato a sollecitare l'adempimento. "Pensiamo a quelli che non possono fare la profilassi per motivi medici", ha affermato la ministra a Trieste durante la presentazione della lista di Civica Popolare. In particolare, nelle settimane scorse l'Associazione Nazionale Comuni Italiani ha chiesto al ministero della salute lumi circa gli studenti che alla data del 10 marzo risultano ancora in attesa di effettuare le vaccinazioni. Diverso il discorso per i più piccoli, 0-6 anni: "Resta la pena dell'inammissibilità se non a posto con le profilassi".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Roma, Di Francesco: "Dzeko ha bisogno di un gol, fisicamente sta bene"

Credo ci siano buone possibilità che venga in panchina. "Mi auguro anche un gol fortunoso ma tornerà a segnare presto ". Non voglio mai dimenticare l'importante ottavo di finale, ma dobbiamo fare anche più punti possibili in campionato.

Rugby 6 Nazioni: Irland vs Italia, oggi in onda su Dmax

Irlanda-Italia 56-19 (28-0) in un match della seconda giornata del 6 Nazioni . Il 23 febbraio alle 21 terzo impegno a Marsiglia contro la Francia.

Il lavoro dei sogni per Milka e Oreo: "Cercasi assaggiatori di cioccolato"

Ora che il lavoro dei sogni è stato finalmente inventato, non resta che capire quali sono i soggetti papabili per l'assunzione. Si lavorerà in "appositi stand sensoriali" e nelle sale di discussione, insieme a circa 11 relatori e un capogruppo.

Ancora un tonfo a Wall Street. Nuovo calo dopo il lunedì nero

Nel finale l'indice della Borsa Usa ha perso 1,032.89 punti (-4,3%) a 23,860.46, ai minimi da novembre (-10% dai record). Lo spread fra Btp e Bund, che si era mantenuto stabile, si è poi allargato in chiusura di seduta a 124 punti base.

Bari come Ostia: giornalista Rai presa a schiaffi al Libertà

Sul posto anche gli agenti della squadra mobile della Questura, ai cui con tutta probabilità presenterà denuncia. Info - "Ho fatto il mio dovere di cronaca, non sono stata insistente perchè sono sempre rispettosa di tutti".

Presso la Questura di Potenza, presentata "You pol"

E dopo Roma, Catania, Milano, anche a Perugia arriva l'app per segnalare direttamente alla polizia quello di cui siamo testimoni. Tra le opzioni, anche quella che consente di effettuare una chiamata di emergenza al 113 o 112 .

Ermal Meta, la sua verità su "Non mi avete fatto niente"

I dati sono chiari: per l'81% dei lettori di Fanpage.it, Ermal Meta e Fabrizio Moro non devono essere esclusi da Sanremo 2018 . Siamo stati rispettosi del regolamento e lo avete potuto vedere tutti stamattina dalle notizie che sono arrivate.

Twitter sale di oltre il 20% dopo primo trimestre in utile

Al netto delle imposte, l'utile di esercizio e' stato di 4,24 milioni, in rialzo del 369% dai 900.000 euro del 2016. Il dato a 731,56 milioni di euro ha permesso di osservare un aumento del 2% rispetto al pari periodo 2016.

Inter-Bologna, Icardi nuovamente a disposizione di Spalletti

Il modulo a rombo o le due punte sono due delle idee su cui riflette l'Inter per cercare di uscire dal tunnel in cui si è messa. L'attaccante argentino numero 9 è tornato a disposizione di mister Luciano Spalletti ed ora intravede la gara di San Siro.

Sanremo, chi è Paddy Jones, la nonna-ballerina che ha stregato il Festival

Attualmente lei detiene anche il Guinness World Record per essere la ballerina acrobatica di salsa più anziana del mondo. Si tratta del gruppo " Lo Stato Sociale ", che si sono esibiti con il brano che si intitola " Una vita in vacanza ".