• Notizia
  • Cultura

Addio a Sergio Della Monica: fu basso e chitarra dei Planet Funk

Addio a Sergio Della Monica: fu basso e chitarra dei Planet Funk

Tristezza e sconforto nel mondo della musica per la scomparsa di Della Monica. Con cinque album all'attivo di cui quattro in studio e una raccolta, quello dei Planet Funk è un rock elettronico e alternativo che suona dalla fine degli anni Novanta e che ha incontrato il suo successo nel 2002, quando viene pubblicato dalla EMI il disco "Non Zero Sumness" contenente il singolo "Who said (Stuck in UK)" scritto da Neri, Baroni, Canu e Della Monica. A causa di alcune complicazioni in seguito a una polmonite, il napoletano - chitarrista prima e bassista della band dal 2005 - muore a Roma dove viveva con moglie e figli.

Lutto nel mondo della munica: è morto Sergio Della Monica, membro fondatore dei Planet Funk insieme a Marco Baroni e Alex Neri, chitarrista prima e bassista poi all'interno del gruppo. Un progetto che ha varcato i confini italiani imponendosi anche sul mercato successo, grazie alla professionalità e creatività artistica dei suoi componenti.

Della Monica fece parte della formazione dei Planet Funk dagli esordi nel 2000 con 'Chase the sun'. Ci mancherai tu Sergio, amico grande, dal cuore gigantesco e dalla dolcezza infinita. Della Monica aveva un lungo curriculum come musicista, arrangiatore e produttore. E' stato un onore averti conosciuto in questo cammino di vita e musica.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Tre italiani scomparsi da giorni in Messico: allertata la Farnesina

In questo momento, Antonio ed Enzo, si sono fermati per fare rifornimento e sono stati circondati dalla polizia locale. Si temono più soluzioni ad un caso che, ora dopo ora, diventa un mistero vero e proprio dai contorni inquietanti.

Iran, aereo di linea si schianta: 66 morti

Ha raccontato di aver lasciato Teheran per andare all'aeroporto, ma di essere stato bloccato dal traffico intenso. Impossibile recuperare le scatole nere e dare i primi soccorsi agli eventuali sopravvissuti.

Ufficiale, Alessandro Diamanti ha trovato squadra, ricomincia dalla Serie B

Josip ha fatto bene: poteva far meglio ma se domani potrò scegliere un portiere diverso non sarà per un singolo errore. In merito al rapporto con gli arbitri , Breda ha detto che "rispetto a qualche anno fa c'e' piu' dialogo e apertura".

Europa League: ko Napoli e Lazio

Il Napoli ha intenzione di affermarsi totalmente come "grande squadra", ma una grande squadra è pronta a lottare su ogni fronte. Se il club ha tentato più volte di inserirti nello scambio con Politano questo significa che al momento ti considera poco.

Allegri: "Per Buffon riposo programmato. Domani gioca Szczesny"

Il tecnico bianconero non nasconde i pericoli della partita: "Il Toro è una grande squadra, non ha ancora subito gol in casa. Bernardeschi a fine dell'allenamento di ieri ha avuto un affaticamento: è a disposizione, da valutare se partirà titolare.

Spalletti: "Tenete lontani i depressi"

Tiene banco il mercato prima dell'importante partita contro il Genoa , una sfida che vedrà assenti dal campo Perisic e Icardi . Nonostante tutte le difficoltà i neroazzurri occupano comunque il terzo posto: "Teneteci lontano i depressi.

Marco Baldini, in un'intervista-confessione emergono altri retroscena sulla sua situazione

Dopo un lungo silenzio, Marco è tornato a far sentire la sua voce. Lo ricordiamo soprattutto come spalla di Fiorello . Ma la sua vita è stata tutt'altro che rose e fiori.

Palermo, si celebra la Giornata Mondiale contro il cancro infantile

Fiagop e le altre associazioni dei genitori sul territorio si battono perché tutti i pazienti 'abbiano accesso alle cure più avanzate e mirate e al supporto necessario durante il periodo della malattia'.

Usa, Trump presenta piano per infrastrutture da 1.500 mld dollari

Nikolas Cruz ha compiuto la strage con un fucile d'assalto AR-15 acquistato legalmente a circa mille dollari. Nei primi 45 giorni del 2018 le sparatorie nelle scuole sono una ogni 60 ore: il doppio dei tre anni scorsi.

Ispezioni della finanza presso tutti gli operatori telefonici

Una notizia che ha trovato subito il plauso delle associazioni nazionali diu difesa del consumatore. Per questo l'associazione consumatori aveva presentato un esposto all'authority.