• Notizia
  • Sport

Atalanta-Fiorentina, finisce 1-1: viola in vantaggio con Badelj, risponde Petagna

Atalanta-Fiorentina, finisce 1-1: viola in vantaggio con Badelj, risponde Petagna

Andrea Petagna torna al gol in Serie A dopo quasi cinque mesi, ma l'Atalanta non riesce a battere la Fiorentina nel primo dei tre posticipi della venticinquesima giornata: a Bergamo finisce 1-1. Per aggiornare la diretta basta premere F5! L'ultima trasferta ha fatto registrare un pareggio a Crotone; un risultato deludente, che ha certificato come le pause di rendimento siano maggiori rispetto allo scorso anno. "Di sicuro nessuno qui vuole finire la stagione con questa classifica". Era preventivabile però che sarebbe stato un campionato possibile, anche perché la squadra è stata rinnovata completamente. "Ma ogni stagione fa storia a sé e ogni spogliatoio fa storia a sé", ha proseguito. Dopo la rete non arriva la reazione dell'Atalanta che rischia anche di prendere il secondo gol ma prima Gil Dias e poi Astori non inquadrano la porta. "Dovremo stare attenti nelle palle inattive". Non dimentichiamo che è molto giovane.

SQUADRA - "Io devo mettere in campo una squadra che penso possa vincere le partite, a prescindere dall'età o da altre cose". Al 53' è la Fiorentina che sfiora il raddoppio.

Sono praticamente tutti disponibili, a parte Rizzo che sta recuperando e forse si allenerà la prossima settimana. Il progetto è ripartito e vedrà la Fiorentina nel futuro in grado di ritornare in Europa.

La preoccupa di più la sua difesa che prende gol o l'attacco che non segna? "Dobbiamo essere più efficaci in finalizzazione". Con il passare dei minuti il forcing dei Viola aumenta e si concretizza al 16′ quando Badelj sblocca il match. L'obiettivo adesso è avere continuità di prestazioni. Creiamo tanto ma abbiamo raccolto meno di quello che seminiamo. "In casa sono tosti e duri". Sicuramente fuori invece Laurini infortunato e in dubbio Saponara inserito tra i convocati ma alle prese con affaticamento muscolare.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Russiagate, procuratore incrimina 13 russi. "Interferenze su voto"

Il ministero degli Esteri russo ha bollato come una "assurdità" l'incriminazione . E pare che sia solo l'inizio dell'inchiesta.

Iran, aereo di linea si schianta: 66 morti

Ha raccontato di aver lasciato Teheran per andare all'aeroporto, ma di essere stato bloccato dal traffico intenso. Impossibile recuperare le scatole nere e dare i primi soccorsi agli eventuali sopravvissuti.

Europa League: ko Napoli e Lazio

Il Napoli ha intenzione di affermarsi totalmente come "grande squadra", ma una grande squadra è pronta a lottare su ogni fronte. Se il club ha tentato più volte di inserirti nello scambio con Politano questo significa che al momento ti considera poco.

Allegri: "Per Buffon riposo programmato. Domani gioca Szczesny"

Il tecnico bianconero non nasconde i pericoli della partita: "Il Toro è una grande squadra, non ha ancora subito gol in casa. Bernardeschi a fine dell'allenamento di ieri ha avuto un affaticamento: è a disposizione, da valutare se partirà titolare.

Nokia 7 Plus si mostra nella prima immagine dal vivo

Dal punto di vista hardware il Nokia 7 Plus dovrebbe montare l'interessante chipset Snapdragon 660 abbinato a 4GB di memoria ram . Per il device ci sarà anche una doppia fotocamera posteriore posizionata al di sopra del sensore di impronte digitali .

Parma è la capitale italiana della cultura 2020

La Regione sarà a fianco della città di Parma "nell'organizzare e sostenere il cartellone 2020". In tanti, veramente in tanti , e non solo gli agrigentini, ci avevano creduto.

OLIMPIADI: Occhi che brillano d'oro

Michela Moioli , 22 anni da Alzano Lombardo ( Bergamo ), è la nuova campionessa olimpica di snowboard cross . Michela ammette che un po' questa medaglia se la sentiva "ma un conto è sentirla, un conto è conquistarla".

Il Vaticano smentisce che Benedetto XVI soffre di una malattia paralizzante

Da mesi, sono diverse le voci circa un cattivo stato di salute di Joseph Ratzinger . Ma c'è anche la gioia di aver ricevuto tante consolazioni. "Un uomo vivo dentro".

Palermo, si celebra la Giornata Mondiale contro il cancro infantile

Fiagop e le altre associazioni dei genitori sul territorio si battono perché tutti i pazienti 'abbiano accesso alle cure più avanzate e mirate e al supporto necessario durante il periodo della malattia'.

Usa, Trump presenta piano per infrastrutture da 1.500 mld dollari

Nikolas Cruz ha compiuto la strage con un fucile d'assalto AR-15 acquistato legalmente a circa mille dollari. Nei primi 45 giorni del 2018 le sparatorie nelle scuole sono una ogni 60 ore: il doppio dei tre anni scorsi.